Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: [FZ6]Precarico

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/04/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    [FZ6]Precarico

    Avevo precaricato gli steli della mia Fz6 S2 ma il lavoretto che avevo fatto non era un gran che, anche perchè mi serviva solo temporaneamente per un test, ora, siccome vorrei precaricare definitivamente, che cosa consigliate di usare?

  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    X la forca originale hai 2 possibilità:

    1) ti fai fare 2 distanziali e li infili sotto i tappi della forca (io li avevo da 1 cm)

    2) ti compri i tappi x la regolazione del precarico della DPM (se non ricordo male hanno un'escursione di 1,5 cm da tutto chiuso a tutto aperto)

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2010
    Messaggi
    382
    wow. li voglioooooooooooooooooooooooooooo
    per regolare le forche ...


    Citazione Originariamente Scritto da Honey
    E tu, Nez (♥), una volta un uomo fermò mio padre per strada e gli disse: "Fai diventare gay gli uomini".

  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da marconez
    wow. li voglioooooooooooooooooooooooooooo
    per regolare le forche ...


    sono questi:
    http://www.tagomotocorse.com/yamaha/...rcella_dpm.php
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/02/2010
    Messaggi
    37
    superpippo, sai dirmi le misure per gli spessori forcella? 1 mm di altezza, ma di diametro?
    In alluminio vanno bene?
    Pensavo di farmi fare i tappi regolabili da un'officina, mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Citazione Originariamente Scritto da dave-mp
    mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..
    Sulla mia, aggiungendo 68€ ai 100 che chiede la dpm per un paio di tappetti, ho preso questo kit della matris con olio ohlins:
    http://www.matrisdampers.com/home_ita.htm
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2008
    Località
    settimo torinese
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro
    Citazione Originariamente Scritto da dave-mp
    mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..
    Sulla mia, aggiungendo 68€ ai 100 che chiede la dpm per un paio di tappetti, ho preso questo kit della matris con olio ohlins:
    http://www.matrisdampers.com/home_ita.htm
    quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Citazione Originariamente Scritto da gabry75
    quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P
    Io ho regolato il precarico al quinto anello della filettatura, visto che il pavè di Roma non è una pista ed effettivamente ho notato una bella differenza rispetto a prima con le originali.
    Tu come le hai regolate?
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2008
    Località
    settimo torinese
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro
    Citazione Originariamente Scritto da gabry75
    quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P
    Io ho regolato il precarico al quinto anello della filettatura, visto che il pavè di Roma non è una pista ed effettivamente ho notato una bella differenza rispetto a prima con le originali.
    Tu come le hai regolate?
    io la uso tragitto casa lavoro in settimana ed il fine settimana in "pista" a lombardore(TO) ed ho regolato il precarico fino al terzo anello della filettatura in settimana ed un altro giro per la pista e direi che mi diverto; a breve deve arrivarmi anche il mono!!! comunque per la regolzaione del precarico ho contattato direttamente alla Matris che sono davvero molto gentili e professionali

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/12/2008
    Località
    La Linea de la Concepción...ossia tamarrolandia!!!
    Messaggi
    153
    ...scusate ma mi "inserisco" nel discorso visto che proprio oggi ho finito di fare la modifica: prese 2 randelline da 37 mm di diametro esteriore (nel mezzo c'entra un mignolo) nel mezzo c'ho incollato un distanziale in nylon da 2, 3 cm di altezza (totale 2,6 cm) rimontato i tappi e va che è una meraviglia....
    So già che bisogna stare attenti, che le molle originali tanto compresse potrabbero dare seri problemi....eccetera...per ora ho abbassato gli steli di 1 cm e va veramente bene...solo in velocità passati i 160 km/h vibra...forse devo solo alzare di 2 mm gli steli e risolvo...non so....proverò e vi farò sapere...ah, prezzo totale 0.25 centesimi le rondelle (o erano rondinelle???hihihi) ed i distanziali in nylon regalo (valgono anche le ruote di un vecchio skate miniminimini)
    LAMPS

Discussioni Simili

  1. [FZ1] precarico mono
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 257
    Ultimo Messaggio: 16/06/2012, 21:58
  2. [fz6]precarico forcella
    Di riccierre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 13:31
  3. come funziona il precarico
    Di Athanor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/06/2005, 17:57
  4. [FZ6-n] precarico molla
    Di Hannibal nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/05/2005, 14:17
  5. [FZ6-N/S] Precarico
    Di Braveman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/08/2004, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •