Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [FZS 600] Help problemi accensione a freddo

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da kaw1978
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Senza una minima apertura del gas è difficile che vada in moto. Ma solitamente basta quello.
    Io l'aria non l'ho mai usata. Un minimo di gas, bottone, BrrVrum, to-to-to-to è pronta.
    Ho provato senza usarla per capire se migliorava la cosa, ma appena mollo l'acceleratore, e va verso il minimo, si spegne

    A caldo il minimo lo tiene invece bene, e si attesta sui 1000 rpm
    Ma infatti...

    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    A me si mette in moto subito, quando sta un pò ferma basta dare un leggero giro di manopola e parte, poi basta agire sull'aria oppure, come faccio io, tenerla leggermente accelerata per qualche secondo e la senti poi prender giri da sola, a quel punto è pronta
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da kaw1978
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Senza una minima apertura del gas è difficile che vada in moto. Ma solitamente basta quello.
    Io l'aria non l'ho mai usata. Un minimo di gas, bottone, BrrVrum, to-to-to-to è pronta.
    Ho provato senza usarla per capire se migliorava la cosa, ma appena mollo l'acceleratore, e va verso il minimo, si spegne

    A caldo il minimo lo tiene invece bene, e si attesta sui 1000 rpm
    Nella mia il minimo è leggermente superiore ai 1000.. sarà 1100, 1200..
    A parte questa piccolezza, è possibile che tu abbia, per esempio, le candele leggermente sporche..

    La mia è un 2002, come la tua. Ha 37.000 km, credo fatti con molta flemma.
    Prima di me ha avuto un proprietario solo e a quanto ho potuto vedere dalle gomme e calla carrozzeria (non un graffio, mai toccato terra prima di me) non era uno che ci tirava.
    La tua come è stata trattata? Ha molti km?

    In ogni caso è un motore in cui usare l'aria non è strano, già sulle prove dei modelli nuovi (nel 2002, appunto) alcune riviste consigliavano di usare l'aria perchè altrimenti faticava ad andare in moto..
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/05/2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    32
    La tua come è stata trattata? Ha molti km?
    La mia ha poco più di 24000 Km, motore e componentistica varia sono perfetti solo carena e specchietto dx hanno dei graffietti ma niente di che. Direi che chi l'ha avuta prima l'ha tenuta veramente da amatore.

    E' gommata metzeler, la data sulla gomma indica il 2007 (2° treno gomme?) e sono in buono stato, forse un pochino dure ma accettabili per le mie esigenze attuali.

    Per quanto riguarda il regime del minimo, il libretto di uso & manutenzione indicherebbe 1250 rpm come valore di minimo, quindi a meno di errori del sensore o di tachimetro sono un po' più basso... meglio alzarlo un filo? Può essere utile anche in andatura di marcia per ridurre il jerk?

    Non essendoci una visualizzazione della temperatura motore, quali precauzioni e per quanto tempo tenere prima di "tirare" senza pensarci?

    Per quanto riguarda la pulizia candele, mi hai messo la pulce nell'orecchio...
    in teoria il rivenditore dal quale l'ho presa ha appena fatto revisione e tagliando, ma non ne ho idea se ha fatto un check candele... la batteria invece è nuova nuova.

    l'aria finora l'ho sempre utilizzata (quand'avevo capito che c'era la levetta per l'aria e la moto era a carburatori mi ero commosso ), assieme al colpo di acceleratore per far partire il motore... lasciandola tirata il tempo di infilare il casco e salire, per poi portarla a metà e dopo qualche metro in marcia portarla a zero

    MI conforta cmq che anche ai tempi delle prove avesse lo stesso comportamento!

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Io quando ho scelto la moto l'ho fortemente voluta a carburatori..
    Poi che dire, mi piace troppo il fascino "vintage" di questo modello..
    Poi dicamoci la verità: sarà meccanicamente un po' spartano, ma quel che non c'è.. non si rompe! :P

    Oggi mi sono fatto un giro insieme a un amiche che ha l'FZ6 Fazer (2005).. Non è la stessa cosa.. I modelli successivi sembrano delle astronavi al confronto.. Si è perso quel sano tocco di "rozzera" che c'era sulla FZS

    Per quanto riguarda il minimo, se sei sotto a quanto preventivato, e considerando che il comportamento rientra comunque nella norma, non mi stupisce affatto che si spenga. Io lo porterei a 1250!

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/05/2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    32
    update: ho alzato un filo il minimo... molto meglio! ora accendo senza aria, con la solita procedura di accellerare un po' in start e non mi si spegne più nemmeno a freddo!

    grazie per i consigli!

    man mano che la uso mi diverto sempre di più

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da kaw1978
    man mano che la uso mi diverto sempre di più
    Inevitabile direi!
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di eandp
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    roma/cuba
    Messaggi
    280
    quoto!
    lascia perdere l'aria, ameno che non stia ferma per un bel pò di tempo.
    accompagna l'accensione col gas e "accarezzalo" (1500-2000 giri) i primo secondi per riscaldarla.
    L’Italia è il mio paese
    ...HABANA è la mia città

Discussioni Simili

  1. problemi di accensione aiuto!
    Di garibaldi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 22:32
  2. [FZ6 Fazer] Che ansia...problemi di accensione a freddo.
    Di Hispanico nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 14:31
  3. [FZS600] Accensione a caldo/freddo: confronto
    Di drzero nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/05/2005, 13:15
  4. [FSZ1000] Accensione a freddo
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/05/2005, 12:30
  5. Problemi di accensione su FZS 600
    Di linozia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/01/2005, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •