Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: [FZ1]Tutto quello che c'e da sapere

  1. #11
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418


    ecco un altro bel 3d...di confronto...

    vediamo quante pagine....

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Se vuoi ti vendo la mia FZ1 Fazer. Ottima moto ma con un mono da pena, il resto della moto è ok per il 90% dei piloti ...

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    io ho la FZ1 dal 2006 e ho fatto tutte le modifiche possibili (klicca il link in firma)

    se ti devo consigliare, le 2 modifiche migliori sono:

    1° FCE (fuel cut eliminator) rende il motore pieno e docile fin dai bassi e non ti fa rimpiangere i carburatori,

    2° un mono regolabile ( c'è un gda sull'extremetec )

    per il resto tutte le altre modifiche non hanno i benefici di queste due

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Falchetto
    no... il modello 2006 ha proprio dei buchi di risposta ai medi regimi. per quelli non c'è corona che tenga!
    Confermo. Io ho una 2007 che per fortuna è totalmente priva di on/off e problemi di erogazione.

    Quanto invece ai motori delle altre nude, jap e non, ognuno ha le sue qualità e difetti. Esco spesso con un amico che ha una brutale 990 (il nuovo modello). E' una gran moto, perchè esce dalla casa che non ha bisogno di fare niente (e vorrei vedere per 15.500 euro), ha ottime sospensioni un bel motore ed è rapportata piuttosto corta rispetto alla fz1, quando l' ho provata tenevo sempre una o 2 marce in più. Però da quando ho sistemato la ciclistica tengo senza affanni il passo sullo stretto e la saluto sul dritto, non riesce a tenermi la ruota in accelerazione come constatava con sorpresa il mio amico. Forse con la 1090 è diverso. E la mia di motore è tutta di serie, ho solo un dente in più di corona. Idem per le speed, dove la differenza in allungo è ancora maggiore. Con questo non voglio dire che la fz1 sia la migliore. Semplicemente per essere una moto che è uscita qualche anno fa è ancora perfettamente al passo con poche piccole modifiche rispetto alla concorrenza. Poi se prende la mania del tuning non si finisce più, ma con mono , gomme e corona hai tutto per divertirti e stare al passo di moto più recenti.
    Max

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    Con il discorso del mono mi avete proprio spaventato. Certamente prima di fasciarmi la testa usero la moto tutta l'estate così' com'è. Sinceramente anche del vecchio fazerone si parlava molto male del mono, però chiudendolo molto e sfilando la forcella abbondantemente io mi divertivo, certo nei curvoni lunghi la moto non era cosi piazzata però mi ci ero adattato bene. Poi con il kit molle misi una pezza anche a questo. Sicuramente mettero mani al pignone, lo avevo fatto anche con la vecchia ona. Per quanto riguarda il motore

    Citazione Originariamente Scritto da silverfox
    FCE (fuel cut eliminator) rende il motore pieno e docile fin dai bassi e non ti fa rimpiangere i carburatori,
    :
    Il fuel cut dovrebbe essere il taglio che la centralina fa in rilascio dando una specie di on/off alla riapertura?
    Ho letto in rete che del fuel cut ne dovrebbero soffrire i primi modelli fz1, che negli ultimi modelli è stato meglio ottimizzato. E' così?

    Don't defy gravity. Abuse it!

    _________________________

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    guarda, io l'FCE non l'ho voluto per il solo fatto che non mi piace fare modifiche che poi sono difficili da recuperare (in questo caso l'impianto elettrico).
    poi, sicuramente alcune hanno l'on/off, ma volendo poi mettere una centralina, questo diventa facilmente recuperabile senza FCE...
    quindi il mio consiglio è, o uno o l'altro, ma se soffri da sindrome da on/off qualcosa ci andrebbe

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    sei gia' sicuro che la rifanno?
    io sto' aspettando solo questo (ma il motore con albero a croce spero proprio di no!)

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di Cafe Racer
    Data Registrazione
    08/04/2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Falchetto
    sei gia' sicuro che la rifanno?
    io sto' aspettando solo questo (ma il motore con albero a croce spero proprio di no!)
    bhè di notizie sicure non ce ne sono, però l'FZ1 è in commercio dal 2006 e l'anno prossimo saranno quindi 5 anni dalla presentazione.
    E' un modello maturo per essere sostituito (o aggiornato) soprattutto considerando che la concorrenza nel frattempo è già uscita con modelli nuovi.
    Io spero che Yamaha conservi un certo stile "classico" nel design e non vada ad imitare CB1000R o peggio l'ultima Z1000.
    Per me la FZ1 è ancora una delle piu' belle naked sul mercato e ha un design che non invecchierà.

    Anche io avrei preferito avere il motore FZS , ma questo non significa che il motore FZ1 non sia un ottimo motore.
    La mia è una 2006 e il problema on-off l'ho risolto con l'FCE ( fondamentale, se l'FCE non mi avesse soddisfatto avrei venduto la moto) e poi ho messo un pignone -1 .
    Ho cambiato anche il famigerato mono... l'originale lo definirei standard per la produzione giapponese... quindi mediocre appena si pretende qualcosa di piu' di un normale diporto.
    La forcella invece non è male, direi ok per una guida stradale brillante, e i freni sono buoni.

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Beh, in effetti l'ultima Z1000 non si guarda!!! Sembra veramente la copia del cartone animato di Mazinga Z....... La Honda CB1000 invece e' piu bella esteticamente, ma pesa come un camion!!! Quindi nonostante gli anni sul groppone, la nostra cara FZ1 misa' che e' ancora la piu' bella!!! Apparte l'MV, ma costa come un' A3 di 6 mesi......

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e i freni sono buoni.
    quoto alla grande......soprattutto dopo aver litigato col tornante di ieri..

Discussioni Simili

  1. Rca elettronica, tutto quello che bisogna sapere - OmniAuto.it
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/01/2016, 20:29
  2. il sapere e la strafottenza
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/01/2010, 19:31
  3. [FZ6 fazer] voglio sapere tutto sulle valigie
    Di ErnyOut nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 10:47
  4. Tutto quello che c'è da sapere sulle dolomiti
    Di Fuoco973 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/10/2007, 13:01
  5. Attento: tutto quello che dici può essere usato contro di te
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19/07/2005, 14:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •