Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: [FZS1000] Kit mc Ivan's VS Dynojet.... quale ?

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Trovato il distribitore attraverso il sito di Ivan e già ordinato, spedisce fra 1/2 ora. Grazie a tutti!

  2. #12
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Ciao Mario io non l'avevo montato ancora e lo sto vendendo insieme a tutti gli accessori che avevo montato perchè devo vendere la moto che non posso più tenere per dei problemi alla spalla.

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Porca miseria, mi spiace! Suppongo che tu non abbia risolto i problemi al meglio... Possibile che a 40'anni stiamo diventando dei rottami?

    (anche io ho le mie, non credere!)

  4. #14
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Porca miseria, mi spiace! Suppongo che tu non abbia risolto i problemi al meglio... Possibile che a 40'anni stiamo diventando dei rottami?

    (anche io ho le mie, non credere!)
    Quoto... ahimé

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    quoto ancora peggio

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Vecchiacci!Rassegnateve























  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Mario sei sicuro che non avendo piu exup se avessi ivan's secondo tipo non avresti ancora migliorie, visto che ivan's primo tipo è indicato con exup ?

    Anche nell'altro topic avevi scritto coppia a 45 gradi....che vuol dire ?

    Rapporti originali e alleggerimenti in terza, vuol dire che va TANTO di piu visto che in terza manco a lasciar giu la frizione non la alzavo....questo per farmi un'idea di quanto va di piu in quanto ho solo un amico con la ONA e anche lui tutta originale....

    Sembra proprio che il silenziatore originale che a me piace sul serio, debba essere cambiato....uffa !

    Mario ti diro.... l'anno scorso 4 volte in pista e sotto agli 8 mila giri mi sembrava ferma, avevo rapportatura originale, troppo lunga per Adria, quindi mi veniva quasi da sfrizionare per farla svegliare e farla arrivare in fretta sugli 8 mila giri e non uscivo certo di curva a bassi giri, erano gli altri che con moto di 1-2 anni andavano come siluri.......

    Ma quest'anno sto facendo solo giri in lessinia, dove raramente tiro una marcia oltre gli 8 mila, visto che son tutte curve e io, manico solo discreto, non mi faccio allontare quasi mai, perche appunto basta scorrere e andar di coppia....ecco perche sono indeciso....

    Forse ivan's 1o tipo con scarico originale, potrebbe gia bastare....visto che anche se mi attira tantissimo averla cattiva dopo gli 8 mila, dovrei poi entrar nella milano venezia alle 3 di notte per gustarmi i giri alti ( non prevedo pista quest'anno...).

    Mi ricordo le parole di maverx, solo con scarico completo e ivan's vi rendete conto di che potenziale ha la moto originale e solo cosi esce il dna dell'r1 da cui deriva il motore....queste parole mi mettono l'acquolina in bocca....in pratica ho la lingua che mi suda

    Marcello....un grande favore, dopo che lo hai montato....postaci le tue impressioni....grazie mille !

    Grazie anche a te Mario per le risposte
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    No, non ne sono sicuro non avendo eseguito lo step appunto, ho chiesto a Marcello di darmi la misura dei getti del kit quando gli arriverà.

    Per coppia a 45° intendo la curva di coppia tracciata al grafico, sul Fazer originale parte al tiro verso i 2500 giri e sale costantemente più o meno a 45° (angolo della linea) con uno zompetto verso gli 8000, dove l'exup apre tutto.

    Lo scarico originale levatelo dalla testa. I due kit sono per collettore exup originale o per scarico completo. Nessuno dei due implica quel pesantissimo tappo.

    Sì ha un tiro importante dai 4000 in poi, semplicemente in sesta se apri a 2500 giri il motore s'imballa e ti chiede se sei stupido. L'originale borbotta e và via.

    Con scarico completo tiri in potenza gli 11500 giri e arrivi a 12000 che entra il limitatore, in origine a 10500 finisce tutto.

    L'unico "sconsiglio" che posso dare è a chi viaggia in due con 3 borse, in quel caso è meglio come in origine.

    Se modificassi i rapporti accorciandoli... otterrei una moto ancora più delicata da guidare ed in terza il rischio di perdere l'anteriore diventerebbe una certezza! A mè questo proprio non serve!

    Comunque ribadisco che è anche questione di gusti. Alla lunga quel tiro costante e un pò gommoso dell'originale a mè... stufa! Soprattutto quando sai di avere un cavallo di razza sotto il ****!

Discussioni Simili

  1. [fzs1000]kit ivan's ed altro
    Di fox68 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 09:24
  2. [FZS1000] Montato kit Ivan's - impressioni mie e del mecca
    Di Brividoblu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 13:43
  3. [FZS1000] kit dynojet R1 è adattabile?
    Di marry nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 20:29
  4. Quale supporto per display LCD della Dynojet...
    Di Millo_6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 23:29
  5. [FZS1000] Grazie Ivan's Kit Carburatori
    Di paolo12 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •