Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [FZS600 2002/03] - Regolazione valori CO ecc

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2008
    Località
    Barese a Desio (MB)
    Messaggi
    48

    [FZS600 2002/03] - Regolazione valori CO ecc

    Ciao a tutti,
    dopo un annetto buono sono finalmente riuscito a fare la sincronizzazione, ma invece di avere una moto più pimpante, ora mi capita di non avere più la stessa risposta rapida di prima di questa operazione.
    Il mio dubbio è che il mio meccanico abbia modificato i valori di CO e di HC, il che ha dato come risultato questo maledettissimo comportamento che mi sta rovinando le domeniche da un mese a questa parte.

    So che sarà una domanda fatta e strafatta, ma vi chiedo cortesemente se qualcuno può darmi i valori corretti per le impostazioni di CO, CO2, HC e CO corretti per la mia FazerIna;
    oppure può darmi il riferimento al thread del forum in cui ne è già stato discussa (io non l'ho trovato).

    Sul manuale d'officina sono specificati questi valori?
    Ah, ho filtro e scarico originali.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    Jack

    Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Scusa, ma non credo che nelle moto a carburatori si debba controllare il CO. Quello lo fai sulle moto ad iniezione (se non sbaglio).
    Magari oltre alla sincronizzazione devi carburarla (che sarebbe l'equivalente del CO). Forse intendevi questo?
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2008
    Località
    Barese a Desio (MB)
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    Scusa, ma non credo che nelle moto a carburatori si debba controllare il CO. Quello lo fai sulle moto ad iniezione (se non sbaglio).
    Magari oltre alla sincronizzazione devi carburarla (che sarebbe l'equivalente del CO). Forse intendevi questo?

    Forse mi sono espresso male ed avrei dovuto parlare di carburazione.

    So che quel che ha fatto il mio meccanico è inserire la sonda dei gas di scarico, che restituisce i valori di CO, CO corretto, CO2 (anidride carbonica), HC (idrocarburi) e mi ha detto che dovrebbero essere in determinati range.
    Ma poi, quando ha fatto la regolazione, i valori che ha impostato erano fuori dai range che mi aveva indicato.
    Jack

    Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Mi sa che quel che devi fare è cambiare meccanico
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    Mi sa che quel che devi fare è cambiare meccanico
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2008
    Località
    Barese a Desio (MB)
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    Mi sa che quel che devi fare è cambiare meccanico

    mi siete stati molto d'aiuto

    C'è qualcuno in grado di fare meglio?
    Jack

    Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Guarda che non era una battuta, se il tuo meccanico ha fatto quel che dici non è capace, porta la moto da qualcuno che ne sappia qualcosa di più, o comunque che riesca meglio nelle regolazioni e nella carburazione.

    Oppure procurati un manuale e fattelo da solo, che almeno se sbagli non puoi dare la colpa a nessuno e puoi rimetterci le mani per rimediare, sopratutto senza spendere per non ottenere nulla.

    Comunque ribadisco, se un meccanico o sedicente tale (non so chi sia e non dubito che abbia competenza, ma da quel che racconti non ha saputo farlo decentemente) ti fa un lavoro simile io lo cambierei e farei fare i lavori al motore a chi li sa fare

    La moto, e lo stai dicendo tu, sta lavorando male, ragion per cui il lavoro è malfatto.
    o gliela riporti e te la fa come si deve, non in base a valori messi a orecchio perchè questa o quella moto ce li aveva così e andava bene, oppure cambi meccanico, non vedo altre vie.

    Più chiaro così?
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2008
    Località
    Barese a Desio (MB)
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    [....] Oppure procurati un manuale e fattelo da solo, che almeno se sbagli non puoi dare la colpa a nessuno e puoi rimetterci le mani per rimediare, sopratutto senza spendere per non ottenere nulla.

    o gliela riporti e te la fa come si deve, non in base a valori messi a orecchio perchè questa o quella moto ce li aveva così e andava bene, oppure cambi meccanico, non vedo altre vie.
    Sul manuale d'officina i valori di questi parametri non sono riportati, mi sono rivolto agli esperti del forum sperando di avere un valido aiuto.

    Sul fatto che le cose andranno a posto in qualche modo puoi star tranquillo.

    Grazie per i consigli "da manuale".
    Jack

    Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ora, apparte la serietà dei commenti, il problema è che l'FZS, essendo a carburatori, NON ha la possibilità di regolare il CO.

    Quindi il meccanico ha fatto qualcos'altro, ti ha fregato, o non hai capito in piffero.



    Comunque, senza offesa, si scherza


    Tornando alla domanda, ha detto bene Amsicora di riportargliela e di fartela mettere apposto. Infondo l'hai pagato, no?!?

    Io dubito che ti abbia toccato la carburazione, al massimo ha abbassato il minimo o regolato la vite dell'aria (non so se c'è sull'FZS).

    Per modificare la carburazione bisogna smontare i carburatori, TUTTI, e cambiarci dei pezzi dentro (getti, spilli, ecc), non è una cosa che si "regola".

    Il minimo è come prima?

    La sincronizzazione l'hai fatta tu o il meccanico?
    I tappi ai tubetti dove si attacca il vacuometro teli ha rimessi? Bene?
    Non è che si è tagliato uno dei tubi? Magari già indurito dal tempo e non sene è accorto quando li ha tirati per inserirci lo strumento.

    Oppure l'ha semplicemente fatto male o con uno strumento difettoso e ha peggiorato le cose.

    Tienici informati...

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    Ora, apparte la serietà dei commenti, il problema è che l'FZS, essendo a carburatori, NON ha la possibilità di regolare il CO.

    Quindi il meccanico ha fatto qualcos'altro, ti ha fregato, o non hai capito in piffero.



    Comunque, senza offesa, si scherza


    Tornando alla domanda, ha detto bene Amsicora di riportargliela e di fartela mettere apposto. Infondo l'hai pagato, no?!?

    Io dubito che ti abbia toccato la carburazione, al massimo ha abbassato il minimo o regolato la vite dell'aria (non so se c'è sull'FZS).

    Per modificare la carburazione bisogna smontare i carburatori, TUTTI, e cambiarci dei pezzi dentro (getti, spilli, ecc), non è una cosa che si "regola".

    Il minimo è come prima?

    La sincronizzazione l'hai fatta tu o il meccanico?
    I tappi ai tubetti dove si attacca il vacuometro teli ha rimessi? Bene?
    Non è che si è tagliato uno dei tubi? Magari già indurito dal tempo e non sene è accorto quando li ha tirati per inserirci lo strumento.

    Oppure l'ha semplicemente fatto male o con uno strumento difettoso e ha peggiorato le cose.

    Tienici informati...
    E' quello che penso e che ho detto anche io, o ha sbagliato per qualche strumento malfunzionante oppure l'ha carburata a orecchio in base a come se ne fanno altre, cosa che è invece unica per ogni motore.

    Anche se, che io ricordi, la carburazione si può regolare senza smontare tutto, così come la sincronizzazione.

    In ogni caso, siccome la moto funziona male è un lavoro da rifare, e visto che i lavoro è stato pagato è da riportare al meccanico.
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. regolazione valori c.o. mediante il cruscotto
    Di marcofz1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 22:37
  2. [fzs600 2002] consumi carburante?
    Di eandp nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04/08/2010, 13:17
  3. Fzs600 2002 con black out...
    Di amigu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 11:18
  4. Collaudo FZS600 2002
    Di Amsicora nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/04/2005, 15:58
  5. [FZS600 2002] Filtro olio...
    Di ShadowRider nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/10/2004, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •