Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: opinioni su casco HJC HQ1

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182

    opinioni su casco HJC HQ1

    Ciao a tutti! Ho bisogno di un nuovo casco a breve termine... avevo pensato all'hjc hq1 per la sua leggerezza e le belle 5 stellette piene su sharp nonostante il prezzo abbordabile. Specifico che uso la moto in maniera molto varia, da gite su curve in solo e zavorrato, giri di normale routine in città e viaggi molto lunghi (a settembre mi aspetta l'austria ) Volevo acquistare un buon casco senza spendere cifre esagerate (tipo ARAI) puntando sopratutto sulla sicurezza e su un bel disegno. Per il comfort posso anche sopportare qualche spiffero che se volevo stare bello comodo andavo in macchina :P ma senza troppe esagerazioni però!!! Qualcuno lo ha usato per potermi dire bene come va questo casco? Oppure conosce qualche buon casco dall'aspetto aggressivo e sicuro che non costi un patrimonio??? Avevo pensato anche agli AGV stealth SV ma ho notato che a parità di costo l'hjc sembra più "solido" con le sue 3 calotte in carbonio. Aspetto consigli da gente più esperta di me!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    HJC fa ottimi caschi, non ricordo ma mi sembra sia una sottomarca di Arai, un pò come fra Nolan e X-Lite, non ho l'HQ1 ma ho preso l'FG15 e mi trovo davvero bene, è sportivo quindi non silenziosissimo, ma è molto comodo e solido.
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Cafe Racer
    Data Registrazione
    08/04/2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    124
    io sapevo essere coreani, in ogni caso un mio amico ne aveva comprato uno già quasi 7-8 anni fa e si era trovato bene.
    Il casco si presentava bene, ben rifinito soprattutto in riferimento al prezzo di vendita.
    Negli USA hanno avuto molto successo prima di venire importati regolarmente in Italia, mi è capitato di osservarli in negozio e secondo me sono molto ben fatti.
    Consiglio sempre gli HJC a chi non vuole spendere molto in caschi "premium".

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    i caschi della HJC li fanno quanto pare a Lecco...........
    un mio collega di lavoro che ci lavorava, me ne ha sempre parlato male......

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Intendi quello in carbonio? Se sì è un buon casco, leggero, confortevole, discreto quanto a silenziosità ed aerazione. Il vero difetto che ho riscontrato è che le prese d'aria superiori sono totalmente libere, quindi ti puoi ritrovare di tutto che ti passeggia in faccia (e se è una vespa sbatacchiata ed incazzata non è piacevole).


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #6
    s2white
    Guest
    ce l'ho da un anno e mezzo e 11mila km,un ottimo acquisto!
    Pregi:leggero,buon campo visivo,areatissimo d'estate,le visiere e i ricambi costano poco,interni smontabili e lavabili,tasto blocca visiera,poco rumoroso,ottimo rapporto qualità/prezzo,buona dotazione.
    Difetti:forse troppo ventilato anche con tutte le prese d'aria chiuse (non lo uso quando ci sono meno di 12-15 gradi).

    E' un casco racing quindi poco imbottito,io ho preso una misura in meno rispetto all'altro Hjc "da battaglia" che ho.
    se lo trovi in offerta (a meno di 250 euro) provalo e non fartelo sfuggire.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182
    Grazie a tutti per i consigli! L'importante per me è che sia sicuro senza dover spendere centinaia di euro come i più blasonati arai shoei & co... Per "l'eccessiva" ventilazione quasi ne sono contento visto che odio il caldo e sto bene con le basse temperature!!! Nei prossimi giorni comincerò a girare per poterlo provare sulla mia testa e valuterò le offerte in negozio se sono buone rispetto a quelle su internet E comunque intendevo quello in carbonio top di gamma del marchio :P

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Rimini
    Età
    41
    Messaggi
    297
    Ciao, se vuoi un consiglio,prova il nuovissiomo rpha-10 è un bpmba, uno dei più leggeri al mondo, costruito in pim una fibra tricomposita (carbonio kevlar e fibre aramidiche) brevettato dall'arenautica spaziale coreana per la costruzione dei satelliti.
    L'hjc non è una sotto marca di arai, ma è una azienda coreana, leader nel mondo come quantità di caschi prodotti, non so se rendo l'idea. Il loro primo mercato sono gli stati uniti dove vendomo alcuni miglioni di caschi l'anno. In europa si stanno affermando negli ultimi due anni con prodotti specifici, e ora grande successo a ben spies che utilizza per l'appunto l'rpha-10 che è un casco racing con visiera ricavata dalla lastra e chiusura con sicurezza. Il caschi hjc non è vero come è stato detto sopra che sono meno imbottiti perchè racing, probabilmente dipende dalla taglia e dalla calotta utilizzata nel caso specifico, cmq anche se sono racing sono molto silenziosi, e sono studiati in galleria del vento, in poche parole sono dei caschi della madonna ad un prezzo molto molto buono.
    Ti cosiglio rpha-10 piuttosto che l'hq1 perchè pesa meno stessa solidità e costo leggermente più contenuto grazie al fatto che non è carbonio a vista quindi costa meno produrlo.
    Detto questo io li vendo quindi se ti interessa sapere il prezzo mandami un mp, fra l'altro il mio negozio è anche convenzionato con fazer italia.
    Ciaooooo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Rimini
    Età
    41
    Messaggi
    297
    A dimenticavo, i caschi hjc non li producono a lecco, li c'è solo la sede italiana che li commercializza, e se ne parlano male forse non hanno lavorato in arai, agv ecc...

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente Scritto da dorna
    Ciao, se vuoi un consiglio,prova il nuovissiomo rpha-10 è un bpmba, uno dei più leggeri al mondo, costruito in pim una fibra tricomposita (carbonio kevlar e fibre aramidiche) brevettato dall'arenautica spaziale coreana per la costruzione dei satelliti.
    L'hjc non è una sotto marca di arai, ma è una azienda coreana, leader nel mondo come quantità di caschi prodotti, non so se rendo l'idea. Il loro primo mercato sono gli stati uniti dove vendomo alcuni miglioni di caschi l'anno. In europa si stanno affermando negli ultimi due anni con prodotti specifici, e ora grande successo a ben spies che utilizza per l'appunto l'rpha-10 che è un casco racing con visiera ricavata dalla lastra e chiusura con sicurezza. Il caschi hjc non è vero come è stato detto sopra che sono meno imbottiti perchè racing, probabilmente dipende dalla taglia e dalla calotta utilizzata nel caso specifico, cmq anche se sono racing sono molto silenziosi, e sono studiati in galleria del vento, in poche parole sono dei caschi della madonna ad un prezzo molto molto buono.
    Ti cosiglio rpha-10 piuttosto che l'hq1 perchè pesa meno stessa solidità e costo leggermente più contenuto grazie al fatto che non è carbonio a vista quindi costa meno produrlo.
    Detto questo io li vendo quindi se ti interessa sapere il prezzo mandami un mp, fra l'altro il mio negozio è anche convenzionato con fazer italia.
    Ciaooooo
    Si l'avevo notato ma da principio l'avevo scartato perché non ho trovato la recensione su sharp... credo sia troppo nuovo... questa mattina ho fatto un piccolo giro e ho provato un marushin 999rs monstra e un fg-15 ben spies. Volevo provare l'hq1 ma non lo avevano... il problema è che prima di comprarlo ovviamente devo provarlo sulla capoccia altrimenti non mi rischio a comprare un casco anche con ottime recensioni che se poi non me lo sento bene me lo sbatto sul muso!!! Intanto se vendi questi caschi (aspettando di trovarli qua per provarli) mi manderesti per pm il prezzo che fai? Comunque anche il marushin che ho provato l'ho trovato estremamente leggero e mi calzava molto bene, non parlando del disegno che l'ho trovato stupendo!!! Che ne pensate di quest'ultimo? E' davvero così rumoroso e fastidioso come ho letto in altri post? A vederlo mi ha fatto un ottima impressione

Discussioni Simili

  1. triboseat - opinioni?
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/05/2019, 11:15
  2. Opinioni nuovo forum
    Di Royalfighter nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 16:17
  3. opinioni di chi si è rotto il malleolo...
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 22:45
  4. Sezione Cinema. opinioni
    Di MakoShark nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 17:55
  5. Caschi Caberg, opinioni?
    Di Amsicora nel forum Abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/04/2005, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •