Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: (FZS 600 del 2000) Spessore battistrada: aiuto revisione!!!

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    (FZS 600 del 2000) Spessore battistrada: aiuto revisione!!!

    Salve ragazzi c'è qualcuno che mi chiarisce, con tanto di articoli del codice della strada , quale deve essere lo spessore minimo dei pneumatici della moto per non rischiare di essere bocciata alla revisione ?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se sei sopra i segni di riferimento dell'usura sei a posto....se sei sotto anche in un solo punto andrebbero cambiati....poi dipende anche dall'esaminatore

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Grazie ragazzi , allora sono a posto , 4mm al posteriore e 2,5 all' anteriore!!!

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/08/2011
    Messaggi
    2

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi c'è qualcuno che mi chiarisce, con tanto di articoli del codice della strada , quale deve essere lo spessore minimo dei pneumatici della moto per non rischiare di essere bocciata alla revisione ?
    Ecco la soluzione da molti cercata per conoscere la misura dello spessore minimo del battistrada dei veicoli: si tratta dell'Appendice VIII all'Art. 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada

    Decreto Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495
    (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada)TITOLO VII
    DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE
    CAPO II
    DISPOSIZIONI TRANSITORIE (ARTT. 232-240 C.S.)
    All. 14.
    APPENDICE VIII
    ART. 237
    (EFFICIENZA DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI IN CIRCOLAZIONE)
    1. Le prescrizioni tecniche di cui all' articolo 237 sono le seguenti:
    a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.
    Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Quindi se sono sulle tele sui bordi ma al centro ho ancora più di un mm d battistrada va bene?
    Ma le spie non sono poste a metà dei fianchi??

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/08/2011
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    Quindi se sono sulle tele sui bordi ma al centro ho ancora più di un mm d battistrada va bene?
    Ma le spie non sono poste a metà dei fianchi??
    Per Te va bene anche il "tabula rasa"!

  7. #7
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    Quindi se sono sulle tele sui bordi ma al centro ho ancora più di un mm d battistrada va bene?
    Ma le spie non sono poste a metà dei fianchi??
    Stavo per rispondere seriamente ma quando mi sono accorta dell'autore del messaggio ho preferito "passare"...

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Stavo per rispondere seriamente ma quando mi sono accorta dell'autore del messaggio ho preferito "passare"...
    Visto che questo è un forum pubblico così facendo hai privato l'intera comunità della tua risposta.
    Ultima modifica di Pozzame; 08/08/2011 alle 15:13

  9. #9
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,144
    Pozzame, dai un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticons
    e poi riconsidera la tua risposta, please...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #10
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    Certo, non è che ci possiamo aspettare imparzialità da te.
    Ti rode essere messa di fronte alle tue responsabilità, vero?

    Visto che questo è un forum pubblico così facendo hai privato l'intera comunità della tua risposta.
    Certo che non sentiremo la mancanza di una risposta di parte dettata dall'indrottinamento che ti hanno fatto per permetterti di convivere colla tua coscienza.

    Ma davvero riesci a dormire la notte pensando a tutte le persone che hai rapinato o peggio?
    POZZAME O CAMBI IL TUO MESSAGGIO E CHIEDI PUBBLICAMENTE SCUSA PERCHE' QUESTO E' UN FORUM PUBBLICO (l’hai pure detto tu) O TI DENUNCIO! CI SONO TUTTI GLI STREMI.
    HAI SFORATO OGNI LIMITE!
    SE ENTRO DOMANI NON VEDO UNA TUA RITRATAZIONE COMINCIA A SEPARARE I SOLDI PER L'AVVOCATO. TI STO PURE DANDO UNA POSSIBILITA'.

    PS: se per caso non hai ancora capito, essendo un forum di quello che si suppone “amici”, e non di persone che sono pagate per dare un servizio, io non ho nessun obbligo di rispondere a chi che sia. Se do delle risposte, se condivido con voi le mie poche conoscenze è perché ho voglia e non percepisco nessun compenso per ciò. Né io né nessun dei moderatori od amministratori. Lo faccio quando posso ed a tempo perso. Ormai è giunta ora di dedicare tempo a qualcun altro.

    Ma pensa te! Uno pensa di fare un favore e ti danno pure del ladro, del rapinatore! Che mondo, che mondo! E' ora di cambiare aria.

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] spessore dischi
    Di adbalo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/05/2011, 20:11
  2. [fz6] revisione
    Di khimera nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/11/2010, 11:08
  3. (FZ6) Revisione
    Di mr.ciky nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 09:04
  4. La fissa del finire il battistrada
    Di Pippo53 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 14:37
  5. Aiuto, problema fazer 600 2000
    Di giovomal nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/11/2005, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •