Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [FZ6 Fazer] Non sono soddisfatto

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/07/2009
    Messaggi
    7

    [FZ6 Fazer] Non sono soddisfatto

    Non sono soddisfatto della Fazer 600 S2 Fazer acquistata a giugno del 2009. Ho fatto ca 9000km.
    Non mi piace l'erogazione del motore a mio avviso troppo isterica e con troppi cv, le marmitte cacciano un caldo pauroso, la posizione in sella non sono ancora riuscito a trovarla (sono alto 185cm): o il manubrio è troppo lontano o troppo vicino, la sella non mi permette di scivolare e cambiare posizione velocemente ( ha quello stano grip che non ho mai capito cosa ci fa li'). la ritenevo una moto turistica e invece ne sono abbastanza deluso. E' in vendita da 5 e mesi e nessuno si è fatto vivo... sarà perchè nn convince come moto?Avevo bisogno di sfogarmi con qlc....

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    capita...anche con le macchine....è tutto molto soggettivo, secondo me dovresti fare in modo di provare altre tipologie e poi fare il cambio direttamente in concessionaria, è l'unico modo di non svendere la tua moto......come erogazione è molto migkliorata la nuova fazer8.....perchè non vai a provarla?

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/07/2009
    Messaggi
    7
    Si ci avevo pensato ma non vorrei spendere ulteriori soldi, avevo pensato di tronare al mio primo amore: l'enduro. E vedere per una 660 XR, che credo sia un po' meno onerosa. Ora leggo dell'Fz8 in modo piu approfondito. Grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/08/2006
    Località
    Osimo (Ancona)
    Messaggi
    243

    Re: [FZ6 Fazer] Non sono soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da magash
    Non sono soddisfatto della Fazer 600 S2 Fazer acquistata a giugno del 2009. Ho fatto ca 9000km.
    Non mi piace l'erogazione del motore a mio avviso troppo isterica e con troppi cv, le marmitte cacciano un caldo pauroso, la posizione in sella non sono ancora riuscito a trovarla (sono alto 185cm): o il manubrio è troppo lontano o troppo vicino, la sella non mi permette di scivolare e cambiare posizione velocemente ( ha quello stano grip che non ho mai capito cosa ci fa li'). la ritenevo una moto turistica e invece ne sono abbastanza deluso. E' in vendita da 5 e mesi e nessuno si è fatto vivo... sarà perchè nn convince come moto?Avevo bisogno di sfogarmi con qlc....
    Ma ne sei così sicuro? Per carità, siamo tutti diversi e ognuno ha i propri gusti/esigenze, però io vengo dall'enduro (Pegaso 650 i.e.) e dal 2006 posseggo una Fazer di cui sono soddisfattissimo: sono alto 1,95, prediligo il turismo e di questa moto apprezzo la grande versatilità, la sicurezza che mi da nell'andare su strada, l'elasticità del motore, il confort in 2 con bauletto, valigie, borsa da serbatoio, il gran motore che sinceramente sfrutto ben poco ma la progressione è entusiasmante! Per non parlare poi dell'estetica..bellissima!
    Insomma, tutto questo per dirti che forse devi avere un pò di pazienza in più perchè quella che hai è una gran moto per quello che ci vuoi fare tu...e privarsene così sarebbe un peccato!

  5. #5
    tio pepe
    Guest
    Non e un problema di moto è lui chenon ha le idee chiare.
    Cosa centra la fazer e la xr con l'uso turistico? Nulla!

    Per il fatoo che non riesce a venderla il motivo è uno solo: sarà esoso ed avrà chiesto unprezzo assurdo per una 2009

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Per la posizione prova a ruotare il manubrio al'indietro, a me ha fatto un piccolo miracolo.
    Poi anche arretrare le pedane aiuta.

    Per il calore ho messo il DeKat ed è sparito.

    Il grip della sella, boh, non è che è colpa dei pantaloni?

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Io sarei curioso di vedere quanto chiede per quell'usato... magari l'ha messa in vendita a 5000€, poi per forza non la vende...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    scusa ma perchè lhai comprata????

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    eh questa moto è davvero difficile da vendere!!! non la vuole nessuno! e hanno ragione!

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mah, su fatto che non si trova bene direi che è soggettivo, non siamo fatti tutti uguali, quindi ciò che piace a me a Magash non piace.

    Unica cosa che non mi è chiara è cosa intende per troppo "isterica". E' vero che sotto è un po' vuotina, ma dai 4000 in su mi sembra che l'erogazione sia abbastanza lineare (almeno per quelle volte che l'ho provata non mi sembra così violenta, seppur vivace).
    Cmq. non ti piace quel tipo di erogazione. e vabbè ci sta tutto, ma poi mi dici che vuoi passare ad un enduro tipo XR660 il cui motore a mio avviso potrrebbe rivelarsi un po'scorbutico, e poi sicuramente XR ha certamente un sacco di qualità ma di sicuro le manca la vocazione turistica che stai cercando.

    Non ti conosco, però un'idea della tua moto ce l'ho: FZS1000 ... poca spesa, tanta resa.
    Motore corposo ai bassi e grintoso (fin troppo) agli alti, schiena paurosa e linearità di progressione ... ottima vocazione turistica (anche in coppia) e adatta anche a "bimbi" alti.
    Se hai occasione provala, non ne rimarrai deluso.

    (dopo questa recensione mi sa che me la devo prendere anch'io )
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. [FZ1 FAZER] Ditemi se sono impazzito
    Di Italianblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 14:36
  2. FZ6 fazer sono a quota 40.135 km
    Di Coby60 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 19:13
  3. [FZ6 Fazer] Argh! sono scivolato!
    Di zuzzurro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 00:32
  4. ...sono arrivato su Fazer 1000
    Di SS nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 23:32
  5. Fazerista nuovo e soddisfatto
    Di daniz nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •