Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [windows media center per xp] help

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430

    [windows media center per xp] help

    qualcuno lo conosce o lo ha installato?

    ho un problema..

    avviato il pc, si va sull'icona di windows media center e lo si avvia..

    appare la schermata con i possibili bottoni da utilizzare , quali il bottone di spegnimento (cerchio con riga verticale in mezzo)

    da quanto mi è stato detto, si è premuto quello, e da quel momento sul monitor compare schermo nero con riguadro bianco piccolo che si sposta e la scritta "input cannot selected"...tipica di quando non hai il cavo video inserito...


    è possibile che in quel momento si sia sputtanato il monitor?
    o è più probabile che abbia premuto un tasto di disattivazione di qualcosa (o scheda video o monitor) o abbia richiesto lo switch a qualche periferica di ingreso non collegata? il problema del riquadro bianco, permane sempre, anche dopo il riavvio del pc o successivi avvii...


    ho notato che il led del video, quando si accende, rimane verde e acceso per 2 secondi circa, poi ritorna rosso lampeggiante...
    a me faceva questo scherzo sul mio quando mi è partito un transistore...

    però volevo sapere da chi ha media center se c'erano altre possibile situazioni per risolvere il problema...
    since 2006 CFC style

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349

    ti tocca aspettare paperino,adesso è uscito per un volo di ricognizione,dice che deve centrare in testa il rospo con una sua evaquazione

    ps:io potrei aiutarti ma adesso mi scoccia

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    hai controllato che la spina sia attaccata??

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    tu non ci crederai ma una volta una mi ha tirato matto che non funzionava il pc e la spina era staccata

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Fai così: stacca la spina del pc e premi il pulsante di accensione (non dovrebbe accendersi in qunto manca la corrente, ma se qualche condenssatore è carico lo scarichi).
    Poi riattacchi la spina e tieni premuto f8 e vedi se ti propone di partire in modalità provvisoria. A quel punto vedi se hai settato la risoluzione del monitor troppo alta e al limite abbassala un po e riavvia.
    Dovrebbe andare, altrimenti hai scassato qualcosa

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    Fai così: stacca la spina del pc e premi il pulsante di accensione (non dovrebbe accendersi in qunto manca la corrente, ma se qualche condenssatore è carico lo scarichi).
    Poi riattacchi la spina e tieni premuto f8 e vedi se ti propone di partire in modalità provvisoria. A quel punto vedi se hai settato la risoluzione del monitor troppo alta e al limite abbassala un po e riavvia.
    Dovrebbe andare, altrimenti hai scassato qualcosa
    nununun io non ho scassato nulla

    ho provato a mettere il monitor sul portatile ma non succede nulla con lo switc..

    cmq se la risoluzione è troppo alta del monitor, può essere che non si accenda nemmeno?!
    since 2006 CFC style

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    da come lo descrivi mi sembra più un problema di monitor e non di OS......... io ho esattamente lo stesso OS da tre anni (su notebook) e mai un problema che fosse uno (finora: per il futuro lo SGRATTTTTTT è d'obbligo )

    cmq la mia procedura d'avvio è diversa........

    1) schermata del produttore del notebook (Fujitsu Siemens)
    2) schermata caricamento Windows (nera con logo Win e barra di progress)
    3) schermata azzurra per la selezione utente (con pulsante di spegnimento in basso a dx)
    4) selezionando l'utente appare lo spazio per inserire la pwd.......si inserisce la stessa e si batte invio......fatto.

    Se non è impostata una password appare la schermata 3) e poco dopo scompare in automatico e appare il desktop (ma questo non lo ricordo bene in quanto ho impostato la password più di due anni fa).

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Detta così sembrerebbe un problema di SVAMPATURA del monitor:
    -CAMBIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    su questo si accende proprio come winxp normale..soltanto che poi ha l'applicazione media center con i suoi menù ecc...io non l0ho mai vuto quindi non saprei rapportare...

    cmq pensavo anche io al monitor...


    cmq confermate che non c'è nessun modo da media center di disabilitare il monitor e farlo in modo permanente anche per i riavvii successivi vero?o disabilitare la scheda video solo con il menù del media center senza andare nelle impostazioni avanzate ecc?

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    media center è sostanzialmente soltanto un'applicazione preinstallata, e come tutte le applicazioni non dovrebbe aver nulla a che vedere coi settaggi video di Win Xp.

    Quelli si continuano a regolare sempre nella maniera standard (opzioni video etc.).

    Fatti prestare un monitor compatibile, attaccalo e almeno inizi ad andare per esclusione


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

Discussioni Simili

  1. Help scelta MEDIA CENTER
    Di One nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/06/2012, 23:34
  2. Prezzi in media
    Di takomaki nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 15:09
  3. (FZ1)-vita media del mono?
    Di ro_marco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 16:25
  4. Truffa A.D.B. Center Works...
    Di michy_torre nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/10/2005, 10:31
  5. Lo 'spiderman' francese scala Cheung Kong Center
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/06/2005, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •