Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [FZ6 fazer S2] modificare la posizione di guida

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155

    [FZ6 fazer S2] modificare la posizione di guida

    Ciao Ragazzi,
    ho bisogno di uno dei vostri prezziosissimi consigli/pareri. E' ormai un anno e mezzo che guido la mia FZ6 fazer S2 e a parte i difetti che tutti noi conosciamo ne sono soddisfatto. Per me è una splendida compagna di giri sull'appennino durante i week sia da solo ma anche in coppia con la ragazza. Una cosa però non riesco ancora a digerire: la posizione di guida troppo "seduta"! Vorrei cominciare a valutare qualche modifica per assumere una posizione di guida più caricata in avanti. Non voglio niente di estremo (non sto parlando di tuning con semimanubri o cose del genere) ma mi accontenterei di una posizione più sportiva. Cosa mi suggerite: cambiare manubrio, pendane arretrate o altro???
    Vi sarei grato se qualcuno riesce a darmi qualche info su quanto bisogna spendere per ottenere il suddetto risultato.
    Grazie e a presto
    Giov

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    un manubrio a piega bassa già ti carica parecchio,poi potresti sfilare le forche di 5mm ed infine arretratori o pedane arretrate.di più ninzò
    per esperienza ti assicuro che solo con il manubrio dopo un viaggio lunghetto i polsi mi facevano alquanto male.nella ona rimarrà tutto originale,tanto deve fare solo la tourer.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Io ho messo degli arretratori per le pedane presi sulla Baia a poche decine di euro. Davvero consigliato, sopratutto in autostrada, prima mi sembrava di stare su un chopper.

    Per il manubrio, prima di cambiarlo, prova a ruotarlo all'indietro finché, a sterzo completamente girato, le manopole non toccano quasi sul serbatoio (ti ci deve passare il pollice sotto, per quando fai manovra).
    A me ha fatto un piccolo miracolo, sopratutto come feeling di guida.

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Ok ottimi consigli,
    come prima cosa provvederò a comprare gli arretratori (quale azienda li produce per la mia moto?) poi proverò con il manubrio: proverò prima a ruotare l'originale come suggerito da Pozzame poi eventualmente proverò ad acquisterne uno aftermarket. Ho visto sul sito Barracuda che ne esistono di due tipi uno racing a sezione costante (22 mm) e uno a sezione variabile (29 al centro e 22 ai lati), qualcuno mi sa dire cosa comporta in termini di guida questa distinzione??

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da fox68
    un manubrio a piega bassa già ti carica parecchio,poi potresti sfilare le forche di 5mm ed infine arretratori o pedane arretrate.di più ninzò
    per esperienza ti assicuro che solo con il manubrio dopo un viaggio lunghetto i polsi mi facevano alquanto male.nella ona rimarrà tutto originale,tanto deve fare solo la tourer.
    Mi han detto che sfilando le forche in una moto come la nostra rischi che in curva ti si chiuda l'anteriore, devo crederci? A me sembra parecchio strano.

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da GIOVFONT78
    Citazione Originariamente Scritto da fox68
    un manubrio a piega bassa già ti carica parecchio,poi potresti sfilare le forche di 5mm ed infine arretratori o pedane arretrate.di più ninzò
    per esperienza ti assicuro che solo con il manubrio dopo un viaggio lunghetto i polsi mi facevano alquanto male.nella ona rimarrà tutto originale,tanto deve fare solo la tourer.
    Mi han detto che sfilando le forche in una moto come la nostra rischi che in curva ti si chiuda l'anteriore, devo crederci? A me sembra parecchio strano.
    se la sfili di 5-7 mm non succede nulla di tutto ciò.qualcuno è arrivato fino ed oltre il cm,ma poi rischi che ad alte velocità possa vibrare.fidati che 5mm sono più che sufficenti a garantirti un buon ingresso di curva e percorrenza della stessa.prova,al max riporti tutto originale
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    http://www.vcomponents.com/ITALIANO/valter-ita.htm
    come manubrio avevo montato un valtermoto diametro 22 a piega bassa.
    ho speso meno di 20€ e mi sono trovato bene.solo nei lunghi viaggi i polsi alla lunga facevano un pò male.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Grazie fox 68,
    da quello che mi scrivi, le modifiche che mi interessano non mi verranno a costare neache tanto...questo è molto importante!!!
    Adesso cercherò anche tra gli articoli valtermoto.
    Quindi secondo te è sufficiente cambiare manubrio e abbassare gli steli senza dover arretrare le pedane?
    Se è così, credo che la prima cosa che mi conviene fare è comprare il manubrio e poi pensare al resto, non ho idea in cosa consista il montaggio, secondo te posso far da solo o mi serve qualcuno esperto (io l'unica cosa che fino ad oggi ho fatto è montare il portapacchi!!!)
    Ciao

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Sfila sfila, io provai subito 5mm, netto miglioramento, poi trovai l'optimum con 10mm.
    In seguito montai kit matris all'anteriore e mono fg dietro, la volta che ho un po' di tempo a disposizione provo a riportare le forcelle a 5mm e alzare il retrotreno con il registro dell'interasse del mono, ma questa è un'altra storia!

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da GIOVFONT78
    Grazie fox 68,
    da quello che mi scrivi, le modifiche che mi interessano non mi verranno a costare neache tanto...questo è molto importante!!!
    Adesso cercherò anche tra gli articoli valtermoto.
    Quindi secondo te è sufficiente cambiare manubrio e abbassare gli steli senza dover arretrare le pedane?
    Se è così, credo che la prima cosa che mi conviene fare è comprare il manubrio e poi pensare al resto, non ho idea in cosa consista il montaggio, secondo te posso far da solo o mi serve qualcuno esperto (io l'unica cosa che fino ad oggi ho fatto è montare il portapacchi!!!)
    Ciao
    solo il costo del manubrio a piega bassa,lo sfilamento è gratisse
    gli arretratori non sono carissimi,diverso discorso le pedane dove partono carte da 50€ e via a salire per tutto il resto,mono post,modifiche forca,ecc
    ti consiglio di andare per gradi ed in base al tuo conto in banca
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. [ FZ6 N S2 ] posizione di guida corretta
    Di oceano nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 23:41
  2. [FZ6 FAZER S2] posizione di guida
    Di paperinik2k nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 10:23
  3. fz6 fazer ... modificare la posizione manubrio
    Di maury87 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 19:20
  4. [FZ1 fazer] Posizione di guida
    Di maxgattaro nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 00:20
  5. posizione di guida con pedane rizoma
    Di cucinfran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/07/2006, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •