Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 268

Discussione: [FZ6S1] Ecco la mia FZ6R!!

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Sei peggio di una **** che se la tira ......

    Allora fuori le foto e il resto del racconto ... altrimenti ti banniamo!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Intanto, a scanso di equivoci, cominciamo con una foto della moto intera per Paroale.



    Abbiate pazienza, sono dal lavoro, non posso stare un'ora filata a postare.

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    L'altro lato:


  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Sì, è sporca, ma non ho avuto tempo di lavarla.
    E poi così è più racing...

  5. #15
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Come prossima modifica metterei in cantiere un paio di tubi freno nuovi per l'anteriore, sdoppiati alla pinza, neri come tutta la moto.
    Prima montavo un kit frentubo, chiari come i tuoi e con la biforcazione a sx, poi ho messo i goodridge neri, decisamente più belli!

  6. #16
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    ma le frecce anteriori?

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    ma le frecce anteriori?
    sembrerebbero integrate nello specchietto ...

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Inizio dalla forca R6 '04 (presa sulla baia a 150€ comprensiva del perno ruota) e dalle pinze, sempre R6 '04 (30€ la coppia perché una aveva un attacco spannato, riparato con elicoil tiene meglio di prima ) comprese di dischi R6 che non ho usato.

    A causa del passo strambo che hanno usato non ho potuto mettere i bulloni inox, ma ne ho messi 4 d'acciaio ad alta resistenza neri.
    Purtroppo li dovrei verniciare (o anodizzare ) ma per ora non l'ho ancora fatto. Così stanno facendo un po' di ruggine. :-/







    Dettaglio della regolazione precarico e ritorno.



    Da notate che ho INfilato la forcella di 6mm per aumentare l'avancorsa e ridurre l'effetto "raddrizzamento" quando si frena in curva o "caduta" quando si rilascia.
    L'effetto era antipatico, e dovuto alla lunghezza delle forcelle R6, più corte di un cm rispetto alle originali, e al mono Ohlins, che con l'interasse al minimo risulta un paio di mm più lungo, riducendo ulteriormente l'avancorsa.
    Sarebbe stato preferibile avere le piastre che aderissero per tutta la superficie, ma non ho trovato altra soluzione senza dover rifare le piastre.
    E comunque regge!!!! (sgrat)

    Sisi, i SAG li ho fatti.
    Per farli ho dovuto cambiare le molle e mettere (per 135€) quelle lineari del kit Ohlins con K=95 con l'olio SAE10 compreso.

    Il livello olio nelle forche l'ho fatto come l'originale R6 e devo dire che va benone.
    Stavo pensando di aggiungere un po' d'olio (un 2o3mm) per dare un po' di sostegno un più all'avantreno (che ne pensate ), ma per ora lo lascio così.

    C'è da dire che il mio peso molto oltre le previsione degli ingeGnieri Jap metteva alla frusta le sospensioni originali rendendole davvero ballerine e quindi pericolose nella guida un pelo più spinta.

    Qui ho commesso un piccolo errore di valutazione:
    Al tipo dell'Ohlins ho detto che avevo una R6 '04 e che pesavo 100Kg, l'idea era di avere il K coordinato con quello della molla del mono che ho trovato usato e colla molla tarata per 100Kg.
    Purtroppo non ho considerato che l'FZ6 pesa una trentina di Kg in più dell'R6 e quindi la molla risulta ancora un po' tenera.
    Ma infondo chissenefrega, i SAG sono abbastanza buoni, e non c'è paragone colle precedenti (che comunque erano delle molle lineari WP, ma dal K sconosciuto) che avevo trovato nella forca usata.
    Inoltre ho intenzione di colmare il gap che mi separa da quel peso nei prossimi mesi (quantomeno per potermi prendere una tuta senza doverla stravolgere).
    Tra l'altro, con le molle un po' più morbide, la sospensione ha una risposta migliore sulle strade massacrate che abbiamo a Genova.

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    ma le frecce anteriori?
    sembrerebbero integrate nello specchietto ...
    Sisi, sono integrate negli specchietti.
    Poi ci arrivo...

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da piumach
    Come prossima modifica metterei in cantiere un paio di tubi freno nuovi per l'anteriore, sdoppiati alla pinza, neri come tutta la moto.
    Prima montavo un kit frentubo, chiari come i tuoi e con la biforcazione a sx, poi ho messo i goodridge neri, decisamente più belli!
    La questione tubi-freno è un po' delicata.
    L'idea era di mettere un kit OMOLOGATO (non che il resto della moto lo sia, ma qua è una delle cose che guardano.

    Quelli della Frentubo neri costavano un botto più di quelli normali, e ho optato per questi.
    Però l'idea dei doppi tubi neri non mela sono ancora tolta dalla testa.

    Questo è un primo piano dell'accrocchio che ho dovuto realizzare per usare il kit per l'FZ6 sulle pinze R6.



    Fa piuttosto schifo, ma ho già preso il pezzo di tubo (mandato gratis dalla Frentubo) per unire il raccordo alla pinza sinistra.

    L'idea era di metterla così provvisoriamente e poi correggerla.
    Ma il tempo è poco e le priorità altre..... Per cui sta ancora li, e ha fatto la ruggine.
    Avevo in mente di correggerlo contestualmente a quando mettevo la pompa radiale, ma non so se la metterò, frena bene già così. Al massimo delle pastiglie più racing, poi vedrò se trovo l'occasione...

Discussioni Simili

  1. Strumentazione GSR su FZ6S1
    Di Pozzame nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/03/2011, 15:11
  2. [FZ6S1] Pompa radiale
    Di Pozzame nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/11/2010, 19:12
  3. Continuo la tunizzata della mia fz6R AGGIORNAMENTO
    Di denis981 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/03/2009, 10:20
  4. Nuova FZ6R carenata
    Di sr56 nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/03/2009, 22:52
  5. [FZ6R] Menghia!!!!!!
    Di pigi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/11/2008, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •