Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: HELP Consiglio Cambio Gomme

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    In ogni caso ho "lurkato" un po' su forum vari e l'opinione sulle M5 mi pare generalmente buona.
    Qualcuno ha anche idea di quanti chilometri percorrono e di quanto costano?

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Quindi Metzeler M3 o M5? Qual'è la differenza?
    Le varie Pirelli non c'è niente di buono?
    Le M5 sono le eredi delle M3
    Le Diablo Rosso sono l'alternativa Pirelli ma non so dirti nulla a riguardo
    Le Diablo Rosso io le ho odiate, e ne ho avuti due treni perché pensavo che fossi io a sbagliare.
    Se le gonfi troppo non entrano in temperatura se non col cannello, e si raffreddano subito.
    Se le gonfi meno sono molle e cedevoli, tanto che le sentivo flettere quando prendevo un giunto.
    Poi se in piega incontri una striscia, anche sull'asciutto tela fai addosso perché scappano come sul sapone.

    Eppure ne avevo letto un gran bene ingiro.

    Però come resa chilometrica... Quasi il doppio delle QualifierII.

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    ottime gomme entrambe quelle che ti hanno consigliato .... MA NON C'E' LA MISURAAAAA.....

    FZS 600 monta 110 / 160... Sportsmart e QII non fanno il 110, purtroppo.

    Metzeler M3 e vai tranquillo.
    Scusa la domanda OT, ma le Q2 e le QualifierII sono la stessa gomma?
    Chiedo perché sul sito Dunlop non si fa menzione delle QualifierII, ma ci sono solo le Q2.
    Ma il disegno è leggermente diverso, e c'è proprio scritto Q2, mentre sulle mie c'è scritto QualifierII.

  4. #14
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    Eppure ne avevo letto un gran bene ingiro.
    Io invece ho letto parecchie critiche a questa gomma ma non avendola mai avuta non mi sono espresso

    Con le M3 io ci ho fatto tra gli 8 e i 9k km

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Ho letto un gran bene delle M5 e delle M3, però ho sentito per telefono entrambi i gommisti della mia città che fanno moto ed entrambi mi han detto che
    1) non hanno le metzeler in casa ma me le procurano in un giorno
    2) la M5 ha il 110/70 nel catalogo ma ancora non la distribuiscono
    3) pirelli e metzeler sono lo stesso prodotto. percui se mi sono trovato male con le Diablo di stare attento a prendere metzeler, potrei essere scontento, di valutare qualifier e roadsmart.

    Voi che mi dite? soprattutto sul punto 3..
    E' vero? meglio un qualifier o roadsmart?

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    ottime gomme entrambe quelle che ti hanno consigliato .... MA NON C'E' LA MISURAAAAA.....

    FZS 600 monta 110 / 160... Sportsmart e QII non fanno il 110, purtroppo.

    Metzeler M3 e vai tranquillo.
    Scusa la domanda OT, ma le Q2 e le QualifierII sono la stessa gomma?
    Chiedo perché sul sito Dunlop non si fa menzione delle QualifierII, ma ci sono solo le Q2.
    Ma il disegno è leggermente diverso, e c'è proprio scritto Q2, mentre sulle mie c'è scritto QualifierII.
    Credo proprio di si. Io ho abbreviato QualifierII in QII. Non ho visto il sito della Dunlop, cmq. fino a 3 mesi fa, le QualifierII non c'erano nella misura 110 anteriore (purtroppo).

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Ma le SposrtSmart le fanno nelle misure 110/160?
    No, nella misura 110 fanno le roadsmart.... accidentaccio!!!!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #17
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Voi che mi dite? soprattutto sul punto 3..
    Anche Ferrari e Fiat sono dello stesso gruppo

    PS: la gomma "migliore" non esiste, devi provarle e valutarle

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    In ogni caso ho "lurkato" un po' su forum vari e l'opinione sulle M5 mi pare generalmente buona.
    Qualcuno ha anche idea di quanti chilometri percorrono e di quanto costano?
    Non so le M5. Le M3 montate mediamente siamo intorno ai 230/250 a seconda delle zone, a volte anche 260 e per quanto riguarda i km. con la mia il precedente treno di M3 mi sono durate 8000 km. in piena sicurezza.
    Questo treno di M3, complice un paio di toscanate in compagnia + un Fazertoscana in coppia .. insomma farò fatica ad arrivare a 6000.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Alla fine il gommista mi ha convinto x le qualifier. E me le fa anche a meno delle M3. Mi faranno 10-15% di strada in meno direi, ma il prezzo è in proporzione.. 220 contro 250.

    Ho letto anche qui sul forum e nonostante ci sia un gran proliferare di M3, comunque i commenti sulle qualifier sembrano molto buoni. Spero vadan bene..

    Peccato che non siano ancora distribuite le M5 per il 110/70....

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Alla fine il gommista mi ha convinto x le qualifier. E me le fa anche a meno delle M3. Mi faranno 10-15% di strada in meno direi, ma il prezzo è in proporzione.. 220 contro 250.

    Ho letto anche qui sul forum e nonostante ci sia un gran proliferare di M3, comunque i commenti sulle qualifier sembrano molto buoni. Spero vadan bene..

    Peccato che non siano ancora distribuite le M5 per il 110/70....
    Mi spiace che ti abbia convinto per le qualifier, non tanto per il prezzo, quanto per la gomma che è stata rimpiazzata da altri modelli molto più performanti ....
    Domanda maliziosa: non è che abbia voluto rifilarti un fondo di magazzino? Hai guardato il DOT?
    Perdonami la franchezza della domanda, ma il mio gommista le Qualifier me le mette a 200 e le roadsmart a 240.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Consiglio cambio gomme
    Di ad76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 19:36
  2. Suggerimento e consiglio su cambio Gomme
    Di fra2009 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/02/2009, 23:41
  3. consiglio..le cambio le gomme ??
    Di pece83 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 23:05
  4. consiglio per cambio gomme
    Di Bovolone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 16:29
  5. Fz1 Fazer - Consiglio su cambio gomme
    Di Blackdragon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •