Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Comparativa fra gomme di ultima generazione

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    273

    Comparativa fra gomme di ultima generazione

    Forse non sono l unico ma è certo che ho una bella confusione in testa fra i vari tipi di gomma che ci sono in commercio non ho più la pallida idea di quale scegliere fra Bridgestone BT016, Metzeller M5, Pirelli Diablo Rosso, .....oppure Dunlop SportSmart ????
    quello che cercherei è una buona resa kilometrica e un grip eccellente, forse quest'ultime (dunlop) soddisferebbero al meglio le mie richieste ? ne parlano tutti un gran bene...
    per caso non esiste una comparativa così giusto per capire al meglio le differenze e arrivare alla miglior scelta ???

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2010
    Messaggi
    382
    io ho m5
    amico mio dunlop
    io preferisco le m5 monomescola e carcassa studiata per avere effetto trimescola. come consumo e come grip strada e pista.
    durata oltre i 5000-6000 km se non le usi solo in pista e troppo spesso. diciamo che una volta al mese con uso eccellente ti durano almeno sino a 5000 poichè di regola si usano le spalle mentre il centro (di regola) lo preservi per la strada... sono meno a pera delle k3 e delle m3.
    le dunlop del mio amico sono più a pera e pistaiole e bimescola se ricordo bene.
    le diablo rosso corsa sono il meglio del meglio trimescola se ricordo bene e le paghi un botto.
    sembrano tra strada e pista le più performanti ma trovo pensieri discordi su vari forum che bazzico. ma sarà perchè sono abbastanza nuove...
    mentre di dunlop e metz si dice solo un gran bene.
    le bridgestone mai prese in considerazione.

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Le SportSmart sono ottime gomme, sulla FZS raddrizzano quando pinzi in curva ma per il resto solo bene. Sono al secondo treno e sono a meta' vita (3000km); c'ho fatto le Dolomiti in coppia e carico e diverse uscite strusciatutto anche in coppia.
    Col primo ho fatto 5600km e l'ho messe da parte perche' avevano ancora un paio di mm alla spia, quindi un altro millino lo dovrei fare senza grossi problemi.
    Chi mi conosce sa che le mie gomme erano le 208RR. Adesso sono le SS.
    ps: brucio 7/8 treni di gomme l'anno.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    che bello....finalmente un 3D con argomento gomme.....se ne sentiva la mancanza ultimamente

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Firenze-Messina
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    che bello....finalmente un 3D con argomento gomme.....se ne sentiva la mancanza ultimamente

    Come non quotarti!!!!!!
    LAMPSsssssss

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    io non dico quale preferisco........temo di diventare monotono

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    come ha detto emilio, è difficile stilare una classifica in quanto i fattori oggettivi e soggettivi sono molteplici e variabili...

    delle 4 gomme da te citate, le sportsmart sono quelle più sportive, le altre tre (M5, BT016 e Diablo Rosso) fanno parte della stessa categoria (sportiva ma adatte ad un uso + ampio)...
    in merito alla durata, difficile dire quanti km fanno, xò dalle esperienze fatte da amici le BT016 sono quelle ke durano di meno tra le 4 da te citate...
    infine le sportsmart e le M5 sono di progettazione + recente...
    buona scelta
    my bar carruozzo&macerone

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    guarda, le BT le ho bruciate in un attimo. oltretutto sono sincere solo nell'arco intermedio della durata e una volta andate ti mollano senza avviso
    per intenderci, tra le gomme piu stupide che abbia provato...
    le dunlop le ho sempre adorate, sono le mie preferite e mi mancano un po'.
    ora sto' giocando con le diablo rosso corsa e devo dire che come tenuta non sono affatto male, ma la spalla posteriore è troppo morbida e la gomma tende a deformarsi con pressioni inferiori a quelle indicate, il che mi dà un po' fastidio...

Discussioni Simili

  1. Una nuova generazione di sospensioni...
    Di alfaomega nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/10/2008, 14:29
  2. La nuova generazione di gomme michelin!
    Di Daffy Duck nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 16:42
  3. La Generazione X
    Di archicampa nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 12:32
  4. Freno nuova generazione
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/11/2005, 23:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •