Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Filtro aria K&N

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    Filtro aria K&N

    Oggi casina e perché non fare un po' di manutenzione alla piccolina ?
    Ho cambiato il liquido di raffreddamento e già che c'ero, a serbatoio smontato, ho pulito il filtro K&N.
    Tempo fa ho comprato il kit liquido detergente e olio, solo che ho preso il BMC non il K&N. Quale può essere la differenza ? Mi son detto, uno varrà l'altro.
    Era zozzissimo ed era la prima volta che lo pulivo, seguo la procedura e rimonto. A dire il vero esagero un po' con l'olio perché l'erogatore non è il massimo dell'efficienza e per spanderlo in modo uniforme ne metto un pochino di più ma riassorbo con un po' di carta da officina.
    Al primo avviamento, il rumore di aspirazione mi sembra più cupo, ne approfitto vado a fare benza e provo.
    La sensazione è che il motore sia un po' più moscetto. All'uscita del distributore, tiro 1^ e 2^ e a 10000 giri sembra che il motore si spenga per poi dare una botta e riprendere. Mi fermo e ritiro le marce. Lo fa a 11000, poi a 12000 e poi basta.
    Prendo un raccordo per l'autostrada, un tratto rettilineo e lascio la 2^ sino a 13000, al limitatore non ci voglio andare.
    Non lo fa più.
    Ma l'impressione è che il motore sia un po' meno pronto a salire.

    Domando se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e se risulta che un kit di pulizia BMC non possa essere usato con K&N.
    grazie
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Anch'io uso il kit del BMC(dell'auto), sul K&N della moto, e ti do' anche un consiglio: usa lo sgrassatore Chante Claire al posto del prodotto della BMC, che costa di meno e ti dura una vita....., ma di olio ne va messo poco!!!
    Ti consiglio di comprare l'olio spray sempre della BMC, che e' piu' facile da mettere.

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678

    Re: Filtro aria K&N

    Citazione Originariamente Scritto da Il Magro di Oz
    ...All'uscita del distributore, tiro 1^ e 2^ e a 10000 giri...
    Tamarro!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    Re: Filtro aria K&N

    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Il Magro di Oz
    ...All'uscita del distributore, tiro 1^ e 2^ e a 10000 giri...
    Tamarro!
    Era solo per una questione tecnica... non faccio mai soffrire la bimba se non è necessario. Soffrire poi, mah... di solito la stronzetta sale molto volentieri sino alla zona rossa...

    Comunque sul sito (e come non potrebbe essere così ?) K&N raccomanda l'uso dei suoi kit di pulizia e non altri... mah !
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Hai messo troppo olio, l'aria fatica a passare
    quoto,un po di olio lo puoi risparmiera ed usare durante gli incontri con i con i tuoi compagni di merenda

    ps:ti conviene rilavarlo ed oliare poco

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2010
    Località
    Ogliastra
    Messaggi
    37
    Mi sa che ho fatto anche io lo stesso errore...

    Quale può essere l'indicatore della giusta quantità di olio??
    "Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, tu sei soltanto. E quello che succede, succede soltanto."

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    Re: Filtro aria K&N

    Citazione Originariamente Scritto da Il Magro di Oz
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Il Magro di Oz
    ...All'uscita del distributore, tiro 1^ e 2^ e a 10000 giri...
    Tamarro!
    Era solo per una questione tecnica... non faccio mai soffrire la bimba se non è necessario. Soffrire poi, mah... di solito la stronzetta sale molto volentieri sino alla zona rossa...

    Comunque sul sito (e come non potrebbe essere così ?) K&N raccomanda l'uso dei suoi kit di pulizia e non altri... mah !
    Ma va.....,e cosa dovrebbe consigliare, i prodotti BMC, o lo Chante Claire per pulire i suoi filtri?!? Tranquillo, io uso lo sgrassatore da 10 anni sia sul flitro BMC dell'A3, sia sui vari filtri di varie marche che ho avuto sulle mie moto, e mai problemi, anche perche' pure quello che ti danno loro e' uno sgrassatore, mica e' un unguento miracoloso.....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Per la verità, non avendo percorrenze polverose, non lubrifico una cippa! Lavo ogni 6-8000 km con detersivo per piatti! Mai avuto rogne!

  9. #9
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da stino76
    ti do' anche un consiglio: usa lo sgrassatore Chante Claire al posto del prodotto della BMC
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Per la verità, non avendo percorrenze polverose, non lubrifico una cippa! Lavo ogni 6-8000 km con detersivo per piatti! Mai avuto rogne!
    ******* se siete tennici!!!

    Quotolo stino sull'olio: meglio la bomboletta spray di quello nel flacone normale!
    Dopo la prima pulizia del mio BMC 3 anni fa, era diventato un filtro aria "a bagno d'olio", come la frizione!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Colla vecchia moto da off avevo messo troppo olio e andava davvero meno.

    L'ho tolto e rimesso giusto un goccino.
    Quando asciuga diventa appiccicosissimo, ne basta davvero poco.

Discussioni Simili

  1. Filtro aria FZS 600
    Di husqvarniano nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/01/2013, 21:02
  2. filtro aria
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 13:51
  3. Filtro aria
    Di Giovane nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 14:32
  4. Filtro aria
    Di Foxhunter nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/06/2006, 12:27
  5. [FZ6] Filtro aria K&N
    Di vinvic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2005, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •