Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: IMPORTANTISSIMO nuovo c.d.s. in vigore da oggi

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di delirio88
    Data Registrazione
    05/01/2010
    Località
    Bari
    Età
    35
    Messaggi
    1,276
    come faccio a vedere l'inclinazione di trenta gradi??

    esiste uno strumento adatto??

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    Citazione Originariamente Scritto da elekim
    Argo, io ho sentito parlare anche di seggiolino obbligatorio per i bimbi da 5 a 12 anni per essere trasportati in moto.
    Puoi confermare?
    la proposta non è passata.
    come al solito l'informazione televisiva è attendibile .
    Sinceramente non ricordo di quale TG si trattasse, ma la davano per attuata.
    Per chi come me ha dei cuccioli che gradiscono appollaiarsi in sella, sarebbe una bella complicazione...
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da delirio88
    come faccio a vedere l'inclinazione di trenta gradi??

    esiste uno strumento adatto??
    goniometro ?

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da delirio88
    come faccio a vedere l'inclinazione di trenta gradi??

    esiste uno strumento adatto??
    l'iphone o qualunque telefono con acceleromteri? (per dimostrarlo al vigile)
    Una livella e una squadra x quando devi sistemarla
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    precisazione importante...


    La circolare fa riferimento a dispositivi non omologati e non "non conformi" al modello omologato..le parole sono simili ma il concetto è molto differente..salvo aggiornamenti, al momento quanto scritto vale solo x dispositivi non omologati.. In sintesi..ad esempio.. Se hai il 180 di gomma e monti un 190 omologato come mescola sei sanzionabile solo ex art 78 senza sequestro..
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    devo essermi perso un pezzo.... il portatarga, se aftermarket, deve quindi essere omologato?

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da nrg69
    devo essermi perso un pezzo.... il portatarga, se aftermarket, deve quindi essere omologato?
    in linea teorica e di principio SI.

    quindi deve avere catadiottro ed essere posizionato al max a 30° di inclinazione.

    se manca catadiottro passibile di sanzione di 78,00euro (art 72cds)
    se proprio non omologato passibile sanzione art 78 con sequestro del pezzo (ma difficilmente verrà applicato per una cosa simile)
    se posizionata inclinata eccessivamente applicazione art 100 con fermo amministrativo del veicolo per 30gg



    Ciao!
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  8. #18
    Smilla
    Guest
    Argo non mi preoccuperei più di tanto con l'art. 100 perché (ed è un'interpretazione personale) il tutto credo che si riferisca soprattutto al fatto che dall'emanazione della dovuta circolare, le targhe passerebbero ad essere personali. Quindi si potrebbe trovare delle persone che circolano con una targa su un veicolo al quale non è più abinata. Da lì la volontà di punire più pesantemente questa violazione.

    Quanto al resto, è la morte del "tuning" fai-da-te. Gli amici "customisti" di Smillone devono cominciare a preoccuparsi...











    ... o no?

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Argo non mi preoccuperei più di tanto con l'art. 100 perché (ed è un'interpretazione personale) il tutto credo che si riferisca soprattutto al fatto che dall'emanazione della dovuta circolare, le targhe passerebbero ad essere personali. Quindi si potrebbe trovare delle persone che circolano con una targa su un veicolo al quale non è più abinata. Da lì la volontà di punire più pesantemente questa violazione.

    Quanto al resto, è la morte del "tuning" fai-da-te. Gli amici "customisti" di Smillone devono cominciare a preoccuparsi...











    ... o no?

    beh anche...

    ma la circolare del ministero è chiarissima...
    parla già da ora di targhe inclinate...e non fa riferimento a futuri decreti...
    quindi...
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Argo & Smilla ... una domanda sul portatarga ...

    leggendo qua e la ho scoperto che il portatarga "Omologato" non esiste ... o meglio sui portatarga originali o aftermarket non c'è riportato il codice omologazione CE XXXXX ..... (infatti mentre lavavo la mia moto che è TUTTA ma proprio TUTTA originale ho visto che sul portatarga non c'è nessuna omologazione)

    Vabbè che è giustamente provvisto di catadiottro e inclinato nella giusta misura quindi non ho problemi, ma se trovo il pirlone di turno (come in tutte le categorie ci sono pure nelle ff.oo.) e mi va a controllare l'omologazione che gli dico visto che non c'è??? (es sugli specchietti come sui fari c'è il codice CEXXXX)

    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Modifiche all'impianto frenante: entrano in vigore i....
    Di midall nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 09:20
  2. IMPORTANTISSIMO
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 11:59
  3. [SONDAGGIO ESISTENZIALE] IMPORTANTISSIMO!!!!!
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/12/2005, 21:20
  4. Da oggi il mio nuovo avatar......
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2005, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •