Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli per acquisto Fazer 8

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Consigli per acquisto Fazer 8

    Ciao,

    come detto nella apposita sezione di presentazioni sto valutando seriamente l'acquisto di un Fazer 8.

    L'ho vista è mi piace (e già questo )

    Vi ho quindi letto parecchio in questi giorni partendo dal report "raccolta prove fazer 8".

    I miei dubbi ?
    Sarà un investimento notevole (per me) e lungo... Quindi cerco di non sbagliare tipologia di moto perchè mi servirà molto per i miei spostamenti urbani e pochissimo per divertimento (almeno per i primi 2/3 anni).

    Riassumendo i miei quesiti sono:
    - secondo voi questa moto va bene per un uso prettamente urbano ( almeno 25/30 chilometri al giorno, di cui almeno la metà di traffico intenso)? Il motore non sarà troppo stressato?
    - la moto va bene così come esce dalla casa oppure oppure anche qui l'omologazione euro3 ha fatto danni e bisogna ricorrere a mappature, filtri, scarichi catalizzatori per farla andare bene (per bene intendo sempre nell'ambito di una guida serena, non sportiva-esasperata)?
    - quanto dovrei pagarla onestamente e dove mi consigliate -se potete- a Roma?
    - infine, quella in listino (su cui c'è la promozione scarico Akra ecc.) è il modello 2011 o fra poco esce l'aggiornamento (magari con abs)?

    Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Parto io cercando di risponderti punto punto:

    1) è agile e non affatica, secondo me, però scalda. Quindi sì e no..
    2) Assolutamente sì. Soprattutto se non devi andarci in pista e non riesci neanche ad usarla tanto per divertimento.
    3) questo non lo so.
    4) Akrapovic senza dubbio, prima che scada la promozone

    E poi a livello personale aggiungerò: ma se devi investire tanto, e maltrattarla tanto in città.. ma parti con una bella FZ6. A 3000€ te la cavi, in ottime condizioni. Nel traffico va anche un po' meglio

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Se vuoi la mia Fz1 Fazer super kittata con 20.000km del 07/2007

    Cmq per il prezzo della fz8 la naked l'ho vista a meno di 7.500€, guarda ad es. questo su Roma http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha...ml?msg=2652319

    e la carenata a poco di più ...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Ciao Mel e intanto grazie per le risposte.
    Ti chiedo solo una precisazione:

    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    1) è agile e non affatica, secondo me, però scalda. Quindi sì e no..
    2) Assolutamente sì. Soprattutto se non devi andarci in pista e non riesci neanche ad usarla tanto per divertimento.
    intendi quindi che l'unico problema è che scalda, mentre però non accusa difficoltà nella marcia cittadina. In altre parole non c'è bisogno di ingrassarla ma va bene così, senza lacuna modifica?
    Non sono un precisino e so bene che andare in moto e come viaggiare su una stufa... E te lo dice chi guidava (con estremo piacere) una Ultra da 400 chili raffreddata ad aria. Quindi non è il caldo del motore in particolari situazioni che mi preoccupa ma bensi che questo significhi che c'è qualcosa che non va... nella fattispecie se questo "calore" sia troppo per la meccanica e derivi da obblighi di omologazione oppure se invece rientri in un range di normalità del funzionamento della moto. Come detto vorrei tenere la moto così come esce dalla casa... altrimenti si inzia con la PCV e non si finisce più.

    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    4) Akrapovic senza dubbio, prima che scada la promozone

    E poi a livello personale aggiungerò: ma se devi investire tanto, e maltrattarla tanto in città.. ma parti con una bella FZ6. A 3000€ te la cavi, in ottime condizioni. Nel traffico va anche un po' meglio
    Quindi mi confermi che si tratta della 2011?

    In effetti sull'usato si trova di tutto però ho avuto esperienze sempre negative (nonostante le premesse) e questa volta mi piacerebbe prendere un qualcosa di mio dall'inizio.

    Ciao e a presto

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Se vuoi la mia Fz1 Fazer super kittata con 20.000km del 07/2007

    Cmq per il prezzo della fz8 la naked l'ho vista a meno di 7.500€, guarda ad es. questo su Roma http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha...ml?msg=2652319

    e la carenata a poco di più ...
    Ciao One,

    come dicevo nel precedente post con questo acquisto vorrei prendere un prodotto nuovo e moderno dal punto di vista progettuale quindi ti ringrazio per l'offerta ma continuo a puntare sulla Fazer8.

    La carenata, se non sbaglio, costa quanto la Fazer8 ma non è altro che la vecchia Fazer6 vestita (se non sbaglio)...

    Ciao e a presto

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    La FZ8 Fazer (cioè la FZ8 carenata) è, appunto, una FZ8 con qualche pezzo di plastica in +

    Se il fatto che scalda deriva da una errata gestione del motore dovuta a obblighi EuroN.. non lo so.
    Onestamente mi pare di capire dal tuo discorso che forse te ne intendi più di me..

    Ti faccio solo notare però che in generale i motori delle varie Ine e One, ne fanno di km prima di avere problemi. Qui c'è gente con 170.000km e ha fatto solo manutenzione programmata.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82

    Ti faccio solo notare però che in generale i motori delle varie Ine e One, ne fanno di km prima di avere problemi. Qui c'è gente con 170.000km e ha fatto solo manutenzione programmata.
    Grazie Mel,

    è comunque quello che cerco in un acquisto nuovo!

    Non sono un tecnico, solo esperienza diretta... di surriscaldamento da strozzatura euro3...

    Da una casa come la Yamaha e da una moto nuovo mi aspetto ovviamente... quello che ti ho quotato a inizio post.

    Grazie

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    In molti montano il dekat per evitare il surriscaldamento, ma soprattutto per quanto riguarda gli scarichi.
    Non è necessario cambiare la centralina montando il solo dekat.

    Col discorso dei km, intendevo che non è necessario mettersi a fare modifiche per garantire la durata del motore

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    In molti montano il dekat per evitare il surriscaldamento, ma soprattutto per quanto riguarda gli scarichi.
    Non è necessario cambiare la centralina montando il solo dekat.

    Col discorso dei km, intendevo che non è necessario mettersi a fare modifiche per garantire la durata del motore
    Mi dai qualche info sul dekat?

    Tanto per capire che tipo di modifica è e cosa comporta...

    Grazie in anticipo

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    scusa ma xkè non prendi in considerazione una fz1 usata?

Discussioni Simili

  1. HELP... consigli acquisto carene FZ1 Fazer
    Di divoranaked nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/10/2016, 15:56
  2. [FZ1 Fazer] acquisto pasticche a roma e consigli!!
    Di Motosuper nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 20:04
  3. consigli acquisto usato FZ6 Fazer
    Di inside_celica nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 16:41
  4. Consigli su acquisto fazer 600
    Di berva nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 18:52
  5. Consigli pre-acquisto Fazer 600
    Di mone24 nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •