Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dopo i 4 e i 2, e arrivato il momento dei 3?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404

    Dopo i 4 e i 2, e arrivato il momento dei 3?

    Naturalmente parlo di cilindri

    Devo dire che sia domenica al Nazionale, sia in occasione del FazerArrosticini prima di ferragosto, alla fine della giornata con 6-700 km nelle ruote ero abbastanza provato.

    Il mio suzukone mi soddisfa ancora, ma alla fine ormai uso la moto o in città o per fare queste camminate di varie centinaia di km, i semimanubri (anche quelli rialzati che ho montato) e le pedane altine non sono certo ideali per la mia schiena un po' disastrata e gli anni passano

    In più, se voglio provare ad aumentare il numero delle uscite, è ora che cominci a coinvolgere la consorte che pretende uscite più turistiche, mentre anche la figlia grande comincia a chiedermi di venire, e lo strapuntino della SV non è certo l'ideale per farlo

    Per questo già da un po' ho cominciato a guardarmi intorno, scartando subito la Multi 1200 che mi fa impazzire, ma è economicamente fuori portata (infatti per evitare l'assalto delle scimmie ho evitato accuratamente di andare a provarla )

    Non vorrei rinunciare però a un bel motore e ad una buona ciclistica: la FZ1 Fazer però non riesce a convincermi proprio per il motore che da il meglio di se dove non lo userei mai, e allora ieri, complice un blackout elettrico in ufficio, sono uscito prima e sono andato a provare una Tiger

    Certo 20 minuti in città non si possono definire una prova completa, però sono rimasto impressionato dal motore: da 2000 giri in su un tiro notevolissimo con una linerità di erogazione per me sconosciuta, ed un'agilità anche nel traffico che non mi aspettavo in quel genere di moto: naturalmente è enormemente più comoda della mia, forse anche per le sospensioni un po' morbidine, perfette per la città ma che sicuramente soffrono un po' aumentando il ritmo (vabbè... quello non sarebbe un problema, tanto prima o poi le mani sulle sospensioni ce le metto sempre ).

    Il cambio non è eccezionale (mi ricorda un po' quello della vecchia ina, ma dicono che col tempo si ammorbidisca), e me l'aspettavo un po' più protettiva dall'aria (ma per quello ci sono i cupolini aftermarket): complessivamente però sono rimasto molto ben impressionato ed il motore (anche per il sound) mi fa veramente sbavare

    Si dovrebbe portar via a qualcosa meno di 12k nella versione con ABS, borse laterali, e paramani, e comunque un po' di usato si trova in giro.

    Certo poco non è, dovrei comunque vendere prima la mia per pochi spiccioli anche se è messa su bene come accessori, e comunque aspetterei l'anno nuovo....
    però il tarlo mi è entrato in testa, e adesso farlo uscire diventa un problema

    Voi che ne dite?
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Se parti dal tipo di esigenze che hai illustrato, e avendo sentito dire in giro che qui e là la Tiger presenta qualche difettuccio (tra cui se non ricordo male anche una leggera scomodità per il passeggero), secondo me anche per un fatto anagrafico e di portafoglio potrebbe essere l'ora di prendere in considerazione anche un GS (ovviamente di seconda mano).

    In giro ormai se ne trovano molti usati intorno ai 10k euro
    Vito 'veleno', qui del forum, ha 'regalato' la sua - bellissima, personalizzata - a soli 7500 €

    E' una moto davvero a 360 gradi (anzi io direi a 720° ) e col manico giusto si fanno numeri nel misto da far impallidire più di una SS


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Ma sempre con lo stesso motore, per quello che hai appena detto di volerci fare, non è nettamente meglio la Sprint ST?

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    secondo il mio personalissimo parere:
    - ktm 990 SMT se preferisci piu il lato sportivo
    - triumph tiger se preferisci più il lato comfort

    si tratta di due ottime moto, la prima è comoda per due ma + "kazzuta", ottime sospensioni wp pluriregolabili (e funzionano davvero!), potenza frenante oltre il necessario, motore ke istiga all'impennata, leggere e agile, ma anke un pò scorbutica nell'erogazione, beve più delle concorrenti, riparo del cupolino mediocre, non ha l'abs nemmeno optional, in giro c'è ki vende sui 10000 euro la versione base....
    la seconda è più comfortevole per due e si adatta meglio ai viaggi, erogazione del motore ben appunto, sospensioni tarate sul morbido, ecc...
    sinceramente è troppo basso lo sconto ke fanno, visto lo scarso successo di tale moto e il fatto ke deve uscire il nuovo modello

    ci sarebbe anke una terza moto, la morini granpasso, comfortevole come la tiger ma con una punta di sportività in più...
    si dovrebbe trovare a buon prezzo, ma con tutte le problematiche legate al fallimento dell'azienda...

    Ma sempre con lo stesso motore, per quello che hai appena detto di volerci fare, non è nettamente meglio la Sprint ST?
    non è comfortevole come la tiger
    my bar carruozzo&macerone

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Ma sempre con lo stesso motore, per quello che hai appena detto di volerci fare, non è nettamente meglio la Sprint ST?
    ha detto che sta diventando insofferente ai mezzi manubri

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Per quanto riguarda i difetti della Tiger, ho sentito principalmente di noie all'impianto elettrico, soprattutto la batteria, me credo siano stati risolti negli ultimi MY

    La SMT è sicuramente un'ottima moto, ma a parte l'estetica che digerisco poco, mi sembra più costosa all'acquisto e in manutenzione: inoltre mi aspetto un'erogazione più scorbutica della mia, mentre quello che mi ha impressionato della tigre è proprio l'erogazione;

    Piuttosto per quanto ne so, non mi pare sia in arrivo la sostituta della Tiger: le nuove triumph in arrivo dovrebbero essere le rivali delle f800 bmw, altrimenti sono sicuro che si strapperebbero sconti ben più sostanziosi (e la cosa non mi dispiacerebbe)... e comunque se ne parla l'anno prossimo.

    Riguardo alla BMW, visti i costi a quel punto rientrerebbe in gioco anche la Multi
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    Ma sempre con lo stesso motore, per quello che hai appena detto di volerci fare, non è nettamente meglio la Sprint ST?
    ha detto che sta diventando insofferente ai mezzi manubri
    Appunto

    e poi peso e maneggevolezza non sono paragonabili... vabbè la comodità, ma se capita qualche smanettata in montagna voglio continuarmi a divertire un po'
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di refosco
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Età
    57
    Messaggi
    308
    questa si che è una moto da vecchietti!!






    MADE IN JAPAN PLEASE!

    ......... Non hai scelto tu di nascere bianco, non hai scelto tu l'Italia..........CBF 1000

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Stai precorrendo ciò che farò io quando Mufasa andrà in pensione
    Una stradale comoda anche in due che abbia un po' di carattere quando serve
    Per la Tiger alzo il pollice anche se mi sa che ti toccherà ben presto mettere mano alle sospensioni

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    azz.......... Paolino sta già pensando alla pensione

Discussioni Simili

  1. Momento difficile
    Di Lezio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/08/2013, 16:26
  2. [CFC]E' sempre il momento buono...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 22:30
  3. Dopo tanto sono arrivato
    Di Cyro nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 21:58
  4. Piccolo momento di gloria :-)
    Di Mazinga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/11/2004, 11:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •