Pagina 68 di 70 PrimaPrima ... 18586667686970 UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 697

Discussione: [FZ1] La mia bestiaccia

  1. #671
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Sei il mio mito !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #672
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Finalmente qualche kilometro!!
    Ragazzi che spettacolo... Montato i cerchi della R1 SP, che hanno la particolarità di avere incisa la omologazione Yamaha e le razze disegnate come la versione in magnesio, ma sono in alluminio forgiato.
    Oltre a ciò hanno utilizzato dei dischi con foratura stretta e campanatura zero.
    Il ricambio originale disponibile in Giappone costa circa 450€.
    Il ricambio compatibile Brembo supersport costa 580€, ma dopo averlo ordinato e 3 mesi in attesa ho disdetto l'ordine e ho deciso di far realizzare ad un artigiano specializzato dischi freno su mie specifiche.
    Il risultato è un disco con 12 nottolini come i pista bassa sbk che ho sui Ducati, ma con pista alta come originale.
    Il costo decisamente più contenuto dei brembo, la resa non sembra male, vedremo il consumo nei prossimi mila km.

    Contestualmente il Traction IRC ancora fa le bizze ed al momento è disattivato.
    Visti i 35k km ho deciso di cambiare tutta la trasmissione finale con una catena 520 ERV3 consigliata mi dal buon Mirco, 123 maglie anziché 122, abbinata a pignone da 16 con corona da 45.
    Pronti al decollo.

    La stagione è ormai nel pieno percui non apporterò modifiche aggiuntive, anche se sto attendendo alcuni dettagli che completeranno la moto.
    Ho disegnato è fatto realizzare le due ruote foniche per il TC ed un freno posteriore flottante a pista bassa. Andrò poi ad abbinarlo ad una staffa porta pinza posteriore ridisegnata per spostare la pinza sotto al forcellone. Verrà sostituita anche la orribile pinza originale con una più piccola e bellina Brembo.

    Se l'inverno sarà clemente dandomi un po di tempo libero, potrebbe anche starci un cambio di forcella. Da un recente acquisto e restauro in corso mi avanza una forcella ohlins FG43 assiale. La vedrei proprio bene!

  3. #673
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Dimenticavo, il prox Wknd vorrei fare qualche turno in pista a Modena. Se ci siete fare un fischio

  4. #674
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    [FZ1] La mia bestiaccia

    Posso fare una domanda stupida ????

    Perché spendere tutti questi soldi per una moto che oramai non esiste più ?????

    Non sarebbe meglio comprare subito un oggetto che ha tutte queste cose che hai elencato ????

    Solo una curiosità ci mancherebbe, stai facendo un lavoro fantastico ma proprio non capisco.

    Io visto che ormai anche dandola in dietro max mi darebbero 1000-2000 euro al massimo penserei di smontare tutto e fare una naked solo pista ma non ci spenderei più un soldo




    Scritto con laifone..........

  5. #675
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Sky, domanda:

    Perché hai preso una catena 123 maglie visto che giá il pignone da 16 con una 122 aumenta il passo della moto?

  6. #676
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Penso che la "causa" sia la corona da 45.....


  7. #677
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    E ma 45 é la corona di serie

  8. #678
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Ciao!
    Con 123 maglie il registro è a metà, circa.
    Ho sempre usato 17/44 ma volendo provare corta ho deciso di saltare di palo in frasca, e nel caso non mi fosse piaciuto il 16 ora posso montare il 17 senza avere rotture di scatole con catena potenzialmente corta.

    Sarò sincero, ora come ora per le mie esigenze non c'è nulla di interessante sul mercato.
    Ho diverse moto e la FZ1 per me è come un Tmax, una tuttofare. Comoda, veloce, economica, indistruttibile. Bella.
    Mi piace da matti, la conosco come le mie tasche e me la sono cucita addosso come se fosse la mia giacca preferita. Non la sostituirei nemmeno se mi offrissero una brutale in cambio.

    Ammetto di avere un debole per la tuono aprc, ma esteticamente non mi piace.
    Temevo per la nuova MT10, ma per fortuna l'hanno fatta bruttissima.
    Il mio futuro Tmax forse sarà una turismo veloce, l'unica che mi piace stradale. La vedrei bene anche di fianco ai miei Ducati.
    Dimenticavo SuperGoku, naked e "solo pista" nella stessa frase non le vedo bene insieme.
    Per il "solo pista" sto restaurando una 748RS ex mondiale supersport. Ce la vedo decisamente meglio.
    Domani metto qualche foto così mi dite la vostra, anche se cambia davvero poco dalla configurazione di qualche anno fa.
    Ciao belli

  9. #679
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830



    Scritto con laifone..........

  10. #680
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    giretto ieri in autodromo a modena! urca che ruggine che avevo addosso! mi son proprio divertito!
    le mitas si sono comportate egregiamente! forse ho cannato la pressione posteriore, spingendo un po cominciava a slittare dietro.... ho preso due belli spaghi!!!



    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •