Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: fiat 500 twin air

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di delirio88
    Data Registrazione
    05/01/2010
    Località
    Bari
    Età
    35
    Messaggi
    1,276

    fiat 500 twin air

    salve a tutti, vorrei sapere tramite questo 3d tutto ciò che riguarda, ma soprattutto i pareri personali (magari di chi la possiede già) del nuovo modello della citycar della fiat..
    la 500 tiwn air
    io so che usa un nuovissimo motore a benzina bicilindrico di 900 cc(quindi tassa di possesso minima) in grado di erogare 85 cavalli(non pochi per la cilindrata) ma sopratutto di risparmiare sul carburante emettendo meno co2 quindi anche ecologica...
    insomma si parla bene in generale di questo modello ma vorrei un parere più personale e dettagliato per poi decidere se acquistarla o meno a breve...
    vi posto anche un video per farvi rendere conto del modello in questione:

    http://www.youtube.com/watch?v=DseDYWb-TDs

    che ne pensate??
    fatemi sapere un pò..

    Raffaele - FZ6 Fazer S2 Silver Metallic "la piccola" (2009-)
    Tessera FazerItalia Club N° 0596
    "da solo o in compagnia prendo la moto e scappo via "
    3° FAZERSUD Campania Felix io c'ero!! - 9° Raduno Nazionale io c'ero!!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Difficile darti impressioni del modello in questione, non credo ne siano state ancora consegnate.
    Io ho il 1.2 4 cilindri, dopo quasi 24000 Km devo dire di essere soddisfatti.
    Potrei darti un parere in merito al multiar che ha montato la Mito. A prescindere le prestazioni, eccezzionali i consumi, medio intorno i 13km/l, in autostrada a 130/140 intorno i 16km/l, non male per un 1400 da 170HP!
    Ritornando alla 500 personalmente 15000€ per la versione con quel motore li trovo un pò troppi.

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    1) non è ancora in circolazione

    2)motore un pelino troppo avanzato....apstterei che siano altri a collaudarlo

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Il sound del nuovo Fiat TwinAir: http://www.youtube.com/watch?v=o3uHO...eature=related

    Sono curioso anch'io di vedere e magari provare quest'auto, esempio di come ci sia ancora spazio per l'innovazione (meglio ancora se Italiana) in campo motoristico

    Max

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/07/2007
    Località
    MO
    Età
    49
    Messaggi
    296
    Il sound è bellissimo,molto simile a quello originario,le prestazioni sono buone,è scattante,ma i 25 km/l dichiarati te li sogni,infine,aspetta un pò a comprarla

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di delirio88
    Data Registrazione
    05/01/2010
    Località
    Bari
    Età
    35
    Messaggi
    1,276
    grazie dei consigli... aspetto comunque un "test drive" personale da uno di voi... quando a comprarla, non vado di fretta.. per ora sono indeciso su vari modelli di piccola cilindrata... mi è piaciuta subito anche per il rumore stupendo del bicilindrico

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/07/2007
    Località
    MO
    Età
    49
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente Scritto da delirio88
    grazie dei consigli... aspetto comunque un "test drive" personale da uno di voi... quando a comprarla, non vado di fretta.. per ora sono indeciso su vari modelli di piccola cilindrata... mi è piaciuta subito anche per il rumore stupendo del bicilindrico
    L'ho vista girare a Balocco,ti riferisco notizie da chi la sta sviluppando,quando torno su magari chiedo qualche info supplementare.
    Una cosa è certa,di piccole così belle non ce ne sono.Bellissimo anche quell'azzurro nuovo
    Ex:Benelli T 50,Aprilia Tuareg 50,Suzuki DR 350,Piaggio Skipper 150,Honda Transhalp 650,Suzuki GSX-R 600,Suzuki Sv 1000S,Honda CBR 600FS,Yamaha FZ1.
    .....ma questa non è mia!!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Il multi air è la migliore e più interessante rivoluzione motoristica dai tempi del common rail.
    Secondo me è una fottuta genialata.
    La classica cosa che tutti dicono impossibile finchè non arriva uno ******* che non sa e che è impossibile e la realizza.

    http://www.motori.it/tecnica/516/arr...r-di-fiat.html

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello
    Il sound è bellissimo,molto simile a quello originario,le prestazioni sono buone,è scattante,ma i 25 km/l dichiarati te li sogni,infine,aspetta un pò a comprarla
    confermo quanto hai detto a riguardo dei consumi non mi ricordo su quale giornale l'ho letto ma loro non sono riusciti a superare i 16 km/l quindi direi che i 25 km/l sono più che ottimistici.

    il twin air se non erro non è altro che lo sviluppo della tecnologia common-rail sui benzina solo che questa volta la FIAT l' ha sviluppato in caso senza vendere a terzi ( bosch ) il brevetto e la commercializzazione a livello mondiale fatto sta che la prima auto ad utilizzarlo è stata una mercedes e non una FIAT che aveva portato avanti il progetto.

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019

    Re: fiat 500 twin air

    Citazione Originariamente Scritto da delirio88
    salve a tutti, vorrei sapere tramite questo 3d tutto ciò che riguarda, ma soprattutto i pareri personali (magari di chi la possiede già) del nuovo modello della citycar della fiat..
    la 500 tiwn air
    io so che usa un nuovissimo motore a benzina bicilindrico di 900 cc(quindi tassa di possesso minima) in grado di erogare 85 cavalli(non pochi per la cilindrata) ma sopratutto di risparmiare sul carburante emettendo meno co2 quindi anche ecologica...
    insomma si parla bene in generale di questo modello ma vorrei un parere più personale e dettagliato per poi decidere se acquistarla o meno a breve...
    vi posto anche un video per farvi rendere conto del modello in questione:

    http://www.youtube.com/watch?v=DseDYWb-TDs

    che ne pensate??
    fatemi sapere un pò..
    Una piccola nota ... la tassa di possesso è in base ai Kw e non alla cilindrata ... è un 900 di cilindrata ma con 85CV, quindi pagheresti di più ad esempio della mia Ka 1.3 TDCI a 68CV ...

Discussioni Simili

  1. Fiat Panda 0.9 Twin Turbo 85 cv Natural Power
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/10/2016, 10:02
  2. Street Twin e V7II
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/03/2016, 21:18
  3. Nuova Honda Africa Twin
    Di Tiziano11 nel forum Le altre moto
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 20/12/2015, 12:54
  4. Tigra Twin Top: grintosa e simpatica
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2005, 18:00
  5. Il Sound del Twin Yamaha: TReX
    Di NatZan nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/06/2005, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •