Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [FZ6] Causa botto, cambio strumentazione... Aiuto!!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/11/2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    10

    [FZ6] Causa botto, cambio strumentazione... Aiuto!!

    Ragazzi, 3 mesi fa ho fatto a bacetti con una macchina e ho lasciato molti pezzi della mia piccola sull'asfalto...
    Da un venditore su ebay ho trovato a buon prezzo tutto quello di cui avevo bisogno, così ho pensato di trasformare la mia FZ6 '05 in S2!!

    Attualmente è messa così:



    e sto litigando con le connessioni elettriche della nuova strumentazione!!
    Quella della S2 non ha lo spezzone di cavo integrato, e mi sembra di aver capito che il jack fa parte del resto dell'impianto elettrico...
    Poco male, visto che alla vecchia strumentazione non serve più ho "strappato" via il cavo e ho ricreato un connettore ad hoc con pezzi di computer!
    E' venuto un bel lavoro ma ancora non riesco a far funzionare la nuova strumentazione!!
    Sono in possesso dei manuali di officina di S1 e S2 con relativi schemi elettrici e ho seguito le indicazioni di questo forum:

    http://www.fz6-forum.com/forum/fz6-t...n-display.html

    ma alcuni cavi con combaciano... help!!
    E' chiedere troppo che qualcuno rimuova il coperchietto dalla sua S2 e faccia una bella foto al connettore dove siano visibili tutti i fili?
    Vi prego ragazzi aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!!

    PS: ho trovato altre discussioni simili sul forum, ma nessuna mi è potuta essere d'aiuto in questo... non bastonatemi se ho sbagliato ad aprire un nuovo topic

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    3397033254
    Messaggi
    199
    se mi posso permettere, non lavorare sull'erba direttamente.. se ti cade qualche dado\perno\rondella\vitin\QUALSIASICOSA poi son dolori

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/11/2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    10
    ehehe, già capitato con un f*****o bullone... calamita alla mano però l'ho ritrovato subito!
    Purtroppo non ho altri spazi dove lavorare..

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    L'ho già fatto io...........



    Le informazioni le ho prese da quel link che hai postato tu, devi avere obbligatoriamente il connettore che va dietro la strumentazione dell'S2 con almeno 10-15 cm di fili che escono dal connettore stesso, e poi la spiegazione del sito è abbastanza chiara, ti spiega la corrispondenza e l'abbinamento dei colori tra s1 ed s2 e li devi unire tra di loro, colonna di sinistra s1, colonna di destra s2:

    I just found this... hope it helps.

    04-06 -------------- 2007

    Red/White------Red/White & Red/Yellow
    Yellow ----------Black/Yellow
    Red/Green------Red/Green
    Green-----------Green
    Brown-----------Brown
    White------------White
    Light Green-----Light Green
    Green/White----Green/White
    White/Red-------NONE
    Black/White------Black/White

    White/Red is Ground

    Non è difficile ma ci vuole molta pazienza.....Buon lavoro

  5. #5
    mastro lindo
    Guest

    Re: [FZ6] Causa botto, cambio strumentazione... Aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da esteva77
    Ragazzi, 3 mesi fa ho fatto a bacetti con una macchina e ho lasciato molti pezzi della mia piccola sull'asfalto...
    Da un venditore su ebay ho trovato a buon prezzo tutto quello di cui avevo bisogno, così ho pensato di trasformare la mia FZ6 '05 in S2!!

    Attualmente è messa così:



    e sto litigando con le connessioni elettriche della nuova strumentazione!!
    Quella della S2 non ha lo spezzone di cavo integrato, e mi sembra di aver capito che il jack fa parte del resto dell'impianto elettrico...
    Poco male, visto che alla vecchia strumentazione non serve più ho "strappato" via il cavo e ho ricreato un connettore ad hoc con pezzi di computer!
    E' venuto un bel lavoro ma ancora non riesco a far funzionare la nuova strumentazione!!
    Sono in possesso dei manuali di officina di S1 e S2 con relativi schemi elettrici e ho seguito le indicazioni di questo forum:

    http://www.fz6-forum.com/forum/fz6-t...n-display.html

    ma alcuni cavi con combaciano... help!!
    E' chiedere troppo che qualcuno rimuova il coperchietto dalla sua S2 e faccia una bella foto al connettore dove siano visibili tutti i fili?
    Vi prego ragazzi aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!!

    PS: ho trovato altre discussioni simili sul forum, ma nessuna mi è potuta essere d'aiuto in questo... non bastonatemi se ho sbagliato ad aprire un nuovo topic
    cacchio ma la moto dov'è?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    l ami a è messa un tantino meglio ma non riesco a trovare alcuni pezzi !!

    il telaio nessuna abrasione ?

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Il mitico Ciccio ti ha dato la soluzione !!!!!

    Però da quello che ho capito ti manca il connettore che va dietro alla strumentazione dell'S2.......
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Yamaha senza cambio seamless causa punzonatura motori... ma che senso ha ??!!
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 13:09
  2. Causa furto cambio casco e guanti invernali.
    Di ocreatur nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 14:56
  3. FZ6 Cambio luce strumentazione
    Di domi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 16:30
  4. Cambio sfondo strumentazione
    Di Ft1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2004, 21:47
  5. Cambio sfondo strumentazione
    Di Ft1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/09/2004, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •