Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [fz6 s1]pinze radiali

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Ma montate così secondo me non sono radiali...quindi....
    In quanto a rigidità sicuramente non corrisponde ad un piedino forcella radiale, ma teniamo conto che le pinze radiali, come detto giustamente da Pozzame, nascono per l'uso pista per permettere di sostituire velocemente il diametro dei dischi in funzione del circuito, limitandosi a distanziali e bulloni più o meno lunghi e senza essere costretti a creare ad hoc "biscottini" dedicati per ogni diametro.
    La rigidità torsionale è un effetto collaterale di cui, a livelli elevati si può giovare, ma che per i comuni mortali è assolutamente irrilevante.

    Poi ovvio, per giustificare un po' di tuning siamo in grado d raccontarci qualsiasi cosa, ma la cruda realtà è quella...

    Tornando all'FZ6 prima serie, la sostituzione delle pinze flottanti originali (che per quanto oneste e non certo sottodimensionate, risultano poco modulabili), con altre a 4 pistoncini, radiali o tradizionali che siano, è senz'altro una buona spesa.
    Il modo, che siano le radiali con queste flange, o le tradizionali, sia con flangia su forcella originale o sostituendo le forcelle, dipende solo dalla spesa che si vuole affrontare, ma il risultato è comunque godibile.

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2010
    Località
    Ogliastra
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny Visualizza Messaggio
    ciao belli,
    come molti di voi sanno la fz6 s1 ha dei freni anteriori a dir poco scadenti, io la mia l'ho modificata totalmente ma apro questo topic xchè girando sul web (ho cliccato sul ban della gaass quì sopra)ho trovato delle staffe per poter montare sulla forca di serie le pinze radiali a 4 pistoncini dell'r6, non so quanto costano ma sembrano ben fatte e considerando che le pinze spesso si trovano a poco sarebbe una modifica interessante per chi vuole migliorare la frenata
    Oppure mantieni le pinze di serie, che sono più che sufficienti...
    "Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, tu sei soltanto. E quello che succede, succede soltanto."

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da S.X.C. Visualizza Messaggio
    Oppure mantieni le pinze di serie, che sono più che sufficienti...
    tutto è sufficiente...altrimenti l'omologazione se la sognano...
    le modifiche le fa solo chi vuole migliorare ulteriormente ed a prescindere dall'attacco radiale o no le pinze a 4 pistoncini frenano mooolto più forte di quelle a 2 e lo dico perchè le ho provate entrambe (vedi firma)
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny Visualizza Messaggio
    tutto è sufficiente...altrimenti l'omologazione se la sognano...
    le modifiche le fa solo chi vuole migliorare ulteriormente ed a prescindere dall'attacco radiale o no le pinze a 4 pistoncini frenano mooolto più forte di quelle a 2 e lo dico perchè le ho provate entrambe (vedi firma)
    aspetta ke gunner legga quello ke hai scritto

    oppure SXC è già gunner in incognito
    my bar carruozzo&macerone

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    aspetta ke gunner legga quello ke hai scritto

    oppure SXC è già gunner in incognito
    con tutto il rispetto può dire quello che vuole, io non parlo mai per sentito dire ma per esperienza personale
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

Discussioni Simili

  1. Pompa e Pinze Radiali
    Di nathbigga nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/03/2014, 10:41
  2. Pinze radiali 108mm su fz6 con staffa.
    Di unsampei nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/01/2012, 16:24
  3. beneficio pinze radiali? (fz6)
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 00:46
  4. pinze radiali ???
    Di Gi@nfrus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/06/2007, 11:39
  5. Pinze e Pompe Radiali... Quali vantaggi?
    Di sephiroth nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/02/2005, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •