Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: [fz6] forcellone... toglietemi la curiosità

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    3397033254
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da dan_104
    (1/2 ot)
    skeggia, fa parte del lotto però..
    Come cambi la forca, puoi cambiare anche il forcellone.
    (1/2 ot)
    per niente d'accordo.. la geometria è studiata e il forcellone stà bene l'originale, sui mono ( e non come misure) risparmiano ed escono di serie che già non valgono niente.. di conseguenza sconsiglierei sempre di pspendere soldi per una cosa che non serve a niente. Poi se si parla di estetica è un altra questione.. ma di certo non lo considero una miglioria tecnica "tangibile" e s u cui vale la pena spendere soldi.
    FZ1 FAZER 2006 in vendita a pezzi -
    mio cell 3397033254

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Anche io l'ho sostituito, naturalmente solo dopo aver ampiamente modificato le sospensioni.
    Su strada non è possibile notare nessuna differenza, ma ho eliminato quel pugno in un occhio che era il vecchio ogni volta che guardavo la ina
    Per me vale la pena, anche l'occhio vuole la sua parte.
    Ho aggiunto qualcosa alla discussione? no! ma almeno posso mettere una foto...

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182
    Sicuramente è molto più bello ma per ora penso ai cambiamenti che si "sentono" davvero! Non escludo di montarlo in futuro ma l'estetica nella mia scala di valori è all'ultimo posto per ora... Voglio prima migliorarla a livello di guidabilità e poi solo dopo penserò ai fronzoli. Certo mica dico che avete fatto male, non fraintendetemi, ma per me è molto meglio spendere quei 100 e rotti eurozzi per dei tubi in treccia ad esempio Per le sospensioni farò installare il mono gubellini fqe11 (basta tranquillamente per questa moto considerando l'originale e le prestazioni del motore, non è una FZ1 :P ) e un kit completo sempre della gubellini per le forcelle (molle, olio, pompanti, tappi fine corsa). Già monto davanti le molle ohlins e riutilizzerò quelle (speriamo così risparmio) solo dopo che avrò fatto controllare se il K è quello giusto. Ho deciso di montare una cartuccia sana che le sole molle e olio ohlins davanti non mi hanno per niente soddisfatto... la situazione era migliorata di veramente troppo poco. La mia domanda originaria era se il forcellone aveva una valenza pratica tangibile, sopratutto accoppiato a un bel mono, ma a quanto pare il lavoro lo fa tutto il mono, il forcellone si sente a malapena e solo se si è molto sensibili. Io sono abbastanza sensibile ma non sono certo come Ben Spies... anche se ho il casco uguale a quello che ha ora!!! (bellissimo!!!) Per ora lo lascio perdere e con quei soldi monterò i tubi in treccia che avere una frenata più decisa è buona cosa Dopo che avrò sistemato tutte queste cose ci penserò sopra!!!

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    L'ho fatto anche io........e forse sono stato uno dei primi nel montarlo, confermo che sono tutti e due in alluminio ma quello dell's2 è più
    rigido ma a livello di peso sono pressoché identici, ma a livello estetico fa la su bella figura, guarda quanta è bella la mia moto col forcellone nuovo......
    [/quote]

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    cicco guarda che ti sbagli, il forcellone della s1 è di acciaio, ne sono sicuro perchè il mio quando lo ho smontato aveva un po di ruggine all'interno dove scorrono i cursori tendicatena e l'alluminio non arrugginisce, è vero che il peso varia di poco, meno di un chilo
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    jhonny guarda che sbagli tu, ne ho tagliato uno poco tempo fa in tanti pezzi e ti posso assicurare che è di alluminio, anche perchè l'ho tagliato con molta facilità, e si tagliava come burro.

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    comunque qui abbiamo tutti cambiato il forcellone MA anche il mono, bisognerebbe fare una prova con un mono nuovo, prima col vecchio e poi col nuovo forcellone. Così come non mi azzardo a dire che migliora, non me la sento neanche di dire che non cambia nulla.

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Se Angelippo dice che è d'alluminio, è d'alluminio!!

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da dan_104
    - peso + stabilità
    La differenza? Quando dai gas, affonda molto meno rispetto al furçelùn s1.

    Cmq, lo trova da 80 a 200€...
    Era una spesa che volevo fare, ma accoppiato al mono. O alla sola molla del mono.
    Khimera, assieme al forcellone devi prendere anche il perno che si fissa al telaio. E' diverso da quello s1.

    Senti Assoluto, forse ne ha uno che avanza.
    Invece il perno ruota è uguale a quello della prima serie ? ? ?

    Il forcellone della FZ8 monterebbe nella FZ6 ? ? ?
    LA CATTIVA NOTIZIA E' CHE DIO NON ESISTE!
    QUELLA BUONA E' CHE NON NE HAI BISOGNO !

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Per l'adatabilità dall'FZ8, non saprei proprio. Non so com siano i leveraggi del mono.

    Mentre il perno ruota del forcellone s2 dovrebbe essere lo stesso dell's1, l'ho letto in non-ricordo-che-topic.


Discussioni Simili

  1. Forcellone
    Di Ciccio77 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 21:55
  2. toglietemi un dubbio- passaggio di proprietà ed aspetti penali
    Di sol-o nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/10/2010, 09:01
  3. Toglietemi una curiosità sul cerchio posteriore
    Di Bart nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 12:44
  4. [FZS600 2002-2003] TOGLIETEMI 1 DUBBIO SUL WINGRACK (PLEASE)
    Di drz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/01/2006, 14:00
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 02/10/2004, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •