Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [fz6] dilemma: scarico SI scarico NO, cata SI cata NO

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2010
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    22

    [fz6] dilemma: scarico SI scarico NO, cata SI cata NO

    ho letto centinaia di forum vari (si fa per dire hihi), sentito un amico meccanico di auto (ma motociclista) che mi dice lascia stara la moto per come è se togli il cata la sonda sballa ed è difficile da carburare, un altro amico con fazer fz6 che ha gli scarichi leovince, filtro bmc e gruppo farfallato modificato che ovviamente mi dice: quando dici tu facciamo cambiare sti scarichi... poi... nn finisce qui... un bravo meccanico qui in zona mi ferma e mi dice: quando li cambiamo questi scarichi con degli artigianali? con 300@ te li faccio, monto e ti carburo la moto ( mi ha pure fatto vedere come modificare i valori Co dal display)...
    ho letto che con gli scarichi aftermarket la moto scalda meno... quindi la passeggera sarà più contenta... la moto è più "libera"... bel sound... ma ovviamente se dovessi farci qualche viaggetto monterei il DB killer...
    PS: ma è vero che cambiando gli scarichi devo cambiare il filtro con uno piu sportivo? si deve intervenire nella centralina?
    grazieeeee

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/09/2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    113
    Sulla mia ho messo i Leovince con dekat e la prima cosa che ho notato è che scalda molto meno...ho notato come dici tu anche la moto più 'libera' e ovviamente un bel sound...
    giro con i DB killer e non ho dovuto cambiare il filtro con uno più sportivo nè modificare i valori Co...
    personalmente è una scelta che rifarei...
    Matteo
    Verona
    Yamaha FZ6

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182
    beh guarda all'inizio anche io ho cambiato scarichi e decatalizzato. Non era necessario "ricarburarla" a patto di fregarsene di aver perso un filo di coppia ai bassi a vantaggio dei alti. La moto comunque andava meglio, sopratutto per il calore, sound e consumi(consumava molto meno). Poi lasciando il db-killer comunque non l'ho aperta troppo conservando comunque una coppia diciamo decente. L'unico problema è che cambiata una cosa............... alla fine cambierai tutto!!! Ma non perché serve alla moto ma perché ti si prenderà sicuro la tuninghite acuta..... Sono partito dai scarichi e ora ho anche filtro e centralina con doppia mappatura al banco, un bel terzetto di manubrio manopole e pesetti rizoma, freccie, portatarga, fianchetti, molle ohlins ecc ecc e ho già programmato altri interventi drastici alle sospensioni e freni... insomma da uno scarico qua sono arrivato quasi a metterla da pista. Se riuscirai a frenarti cambia, altrimenti occhio!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Si... Bello il sound, cambia anche solo col filtro (BMC/K&N) e il dekat (arrow/mivv).
    Quella alla fine è estetica (anche l'orecchio vuole la sua parte). Una malattia!
    è una modifica che fai tranquillamente in poco tempo, solo che poi non ti basta..

    Dipende dove e come vai in moto..
    Cambia olio e molle, metti i tubi in treccia e le pastiglie migliori. Pensa prima al reparto ciclistica, è meglio!

    Forca anteriore R6 '04 (molle ohlins+olio) + pinze e pastiglie 390€
    Dekat arrow 66€
    Filtro BMC 39€
    Scarico gpr ghost 230€
    PowComm3 250€


    A 250€ la Hyperpro, vende il kit molle (forcella e mono) +olio, sono progressive.

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    68
    Messaggi
    199
    Ragazzi scusatemi se mi intrometto ,vi seguo molto ma partecipo attivamente poco ,io ho cambiato lo scarico con Extreme Laser ma poi non ho voluto montare il deK che ho comprato perchè temevo problemi con la centralina .
    Mi spego meglio se monto il Dek come fa a lavorare la centralina con la sonda che legge valori diversi rispetto a quando c'è il catalizzatore e poi la garanzia è ancora valida (avendo acquistato la moto a maggio di quest'anno ...............) datemi consigli voi che siete esperti grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di barlo
    Data Registrazione
    20/06/2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    191
    Ciao, io nella mia fazer s2, dopo il primo anno il catalizzatore è andato, nessuna modifica ulteriore.
    La moto scalda molto meno e anche con il caldo si riesce a viaggire comodi in 2.
    I consumi, a causa di un'utilizzo più guidabile e fluido, spingo di più e sono rimasti invariati.
    In caso di problemi gravi al motore, rimonto il kat 15 min. di lavoro.
    Rifarei la stessa scelta, anche perchè il dek è autocostruito.
    La sonda è prima del catalizzatore e non dopo, da qui escludo problemi di carburazione.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2010
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    22
    bene sono praticamente convinto di cambiare scarico... dato che non dovrei avere grossi problemi... per ora voglio pensare alla ciclistica e all anteriore che mi da poca fiducia... dove posso trovare questo kit hyper pro? c'è un modo per poter fare il decatalizzatore artigianalmente? ho letto di gente che ha bucato il catalizzatore... ma sinceramente non mi va...

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Vitelius
    Data Registrazione
    29/03/2010
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    180
    Ogni qual volta si modifica l'impianto di scarico di un motore, la carburazione automaticamente cambia, soprattutto se si acquista uno scarico aftermarket il mio consiglio è quello di affiancargli una power commander o una rapid bike e scaricare la mappatura studiata per quel tipo di scarico. E' l'unico modo per fare andare bene la moto. Non facendolo non è che la moto non vada più, ma sicuramente non funziona al meglio delle sue possibilità.

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Vitelius
    Data Registrazione
    29/03/2010
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da barlo Visualizza Messaggio
    Ciao, io nella mia fazer s2, dopo il primo anno il catalizzatore è andato, nessuna modifica ulteriore.
    La moto scalda molto meno e anche con il caldo si riesce a viaggire comodi in 2.
    I consumi, a causa di un'utilizzo più guidabile e fluido, spingo di più e sono rimasti invariati.
    In caso di problemi gravi al motore, rimonto il kat 15 min. di lavoro.
    Rifarei la stessa scelta, anche perchè il dek è autocostruito.
    La sonda è prima del catalizzatore e non dopo, da qui escludo problemi di carburazione.
    pur essendo prima del catalizzatore, una volta scatalizzato lo scarico lo rendi più libero ed automaticamente la carburazione viene a variare.

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di barlo
    Data Registrazione
    20/06/2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da Vitelius Visualizza Messaggio
    pur essendo prima del catalizzatore, una volta scatalizzato lo scarico lo rendi più libero ed automaticamente la carburazione viene a variare.
    Vero, altrettanto vero.... è
    che la centralina riesce a ricalibrare i valori del CO, almeno con lo scarico originale e la fz6 S2.
    Non è più come tanti anni fà quando i motori spintii si spengevano a bassi regimi.

    Confermo che le centraline addizionali, riescono a coprire le i "buchi", personalmente preferirei investire nella più nella ciclistica che in centraline infatti la prossima spesa sarà in molle e mono.

Discussioni Simili

  1. Scarico gpr
    Di ANTOX63 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29/10/2014, 17:20
  2. Dilemma scarico aftermarket
    Di rossocooperS nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 21/09/2013, 11:39
  3. Scarico per FZ6
    Di rhudi nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 15:06
  4. [fz1 ]scarico
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/02/2007, 22:21
  5. [FZS 600] Scarico su e-bay
    Di Ufo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/07/2005, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •