Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Primo tagliando Fazer8-km1000.

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di toto74
    Data Registrazione
    29/10/2010
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da dvd7320 Visualizza Messaggio
    Puoi cercare un altro concessionario ufficiale in zona o fagli notare il costo un pò fuori dalla linea comune.
    penso proprio che al prossimo tagliando cambierò concessionario..

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/12/2010
    Messaggi
    23
    Sia 110 ma soprattutto 140euro sono un furto per cambio olio e filtro, considerate che loro usano olio Yamaha lube che e' di media qualita' quindi non arriva ai 17/18 euro (di vendita al pubblico) a litro degli olii più performanti. Spero vi abbiano almeno fatto fattura. Comunque potete cambiare concessionario o andare da un meccanico indipendente con la nuova legge la garanzia non decade, l'importante e' che vi certifichi l'intervento di manutenzione sul libretto di garanzia. I pezzi di ricambio devono pero' essere originali.

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Per il primo tagliano dell'FZ6 avevo speso 106€.
    Ovviamente non mi hanno mai più visto.

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Yamaha ha adottato un bel mezzo di controllo per le garanzie: tutti i tagliandi devono confluire nel loro database, anche se te lo fa un concessionario. Quindi non basta un semplice timbro sul libretto di garanzia e, purtroppo, questa procedura è possibile solo attraverso la rete ufficiale o officina autorizzata.

    Il consiglio che vi posso dare è di farvi fare un preventivo scritto e vedrete che il costo scende magicamente
    lo stesso risultato lo si puo' avere esigendo fattura e rispetto delle tabelle (che devono per legge essere esposte leggibile e ben visibile)
    -) costo del ricambio
    -) manodopera ora
    -) tempo impiegato
    ovviamente l' iva. relativamente all'imponibile ..e poi....
    e poi ci sono tante belle caserme della GdF ............
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/12/2010
    Messaggi
    23
    Quanto sotto indicato tra virgolette e' quello che recita la legge Monti che dovrebbe essere applicabile anche alle moto pero' nel testo un riferimento preciso non c'e'.

    Comunque vi segnalo anche un'altra strada, molti concessionari timbrano le garanzie per tagliandi effettuati presso officine indipendenti di loro conoscenza, quindi basta trovarle nella propria citta'....

    "Con la direttiva Monti puoi far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessita'"

    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Yamaha ha
    adottato un bel mezzo di controllo per le
    garanzie: tutti i tagliandi devono confluire nel loro database, anche se te lo fa un concessionario. Quindi non basta un semplice timbro sul libretto di garanzia e, purtroppo, questa procedura è possibile solo attraverso la rete ufficiale o officina autorizzata.
    Il consiglio che vi posso dare è di farvi fare un preventivo scritto e vedrete che il costo scende magicamente

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/12/2010
    Messaggi
    23
    Preciso che il secondo consiglio l'ho sperimentato personalmente presso officina indipendente che poi ha registrato il tagliando presso conc. ufficiale ed ho effettuato anche un intervento in garanzia.

  7. #17
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Bimbi, si sta parlando del 1° tagliando dell'FZ8. Per argomenti che rivestono carattere generico aprite un post nel forum generico.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di typher
    Data Registrazione
    04/02/2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    155
    Io per il primo tagliando fz8 fazer, 134 euro... sigh
    FAZER 8 White AKRAPOVIC
    EX FZ6 Fazer S2 BLACK 20.000 Km

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Ancora ci devo arrivare e quindi non so sui costi, ma a qualcuno risulta che ci sia da fare anche un aggiornamento alla carburazione con il primo tagliando? Un amico mi ha detto che si deve ingrassare di 1/2 punto al minimo...

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Ci vogliono 3 secondi per ingrassarla, ma sei sicuro che sia necessario
    Francamente ancora non so dire... son soltanto 5 giorni... ma in effetti sparacchia ai bassi in maniera indecorosa e quindi dovrebbe essere piuttosto magra, quanto meno ai bassi e soprattutto con lo scarico sostituito... basta una scalata di marcia in prossimità di un semoforo...

Discussioni Simili

  1. (FZ6-S2) PRIMO TAGLIANDO
    Di IVO.77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 14:26
  2. Primo tagliando FZ1
    Di maxdev nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/06/2009, 20:59
  3. Primo tagliando FZ1
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/07/2006, 13:41
  4. [FZ1] Primo tagliando...
    Di jullare74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10/07/2006, 10:47
  5. FZ1 Primo Tagliando
    Di ecama nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/05/2006, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •