Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: [FZ6S1] Quale olio motore?

  1. #31
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da Vitelius Visualizza Messaggio
    Non vorrei creare falsi allarmismi, ma io sconsiglierei di comprare olio in rete o nei supermercati. Solitamente io almeno l'olio l'acquisto da venditori che conosco. perchè per gli oli è risaputo che ci sono la prima, seconda, terza ecc. scelta. Magari saranno ottimi anche quelli in rete, però per risparmiare 16-20 eur a cambio olio...
    non sono d'accordo, molti negozi online , sono dei veri negozi con tanto di partita iva e ti rilasciano anche la fattura, si possono permettere prezzi vantaggiosi perchè non avendo un negozio aperto al pubblico non hanno spese di affitto locale, luce,personale,pulizia e tutto quello che un negozio comporta, molti hanno un deposito/magazzino ben organizzato ed effettuano vendite solo online con una finestra sul mondo che offre un potenziale clienti enorme guadagnando inoltre sulla quantità
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

  2. #32
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jhonny Visualizza Messaggio
    credo che il problema sia stata la gradazione dell'olio, 15w50 è troppo denso è un olio adatto a temperature molto alte quindi potrebbe andare bene in estate quando fuori ci sono 30° almeno ma decisamente male in inverno a 5/8° soprattutto se si usa la moto per brevi tragitti e l'olio non entra in temperatura come si deve
    Quella gradazione l'ho presa proprio perchè l'ho usato nell'estate 2009 e dalle mie parti i 30° sono la norma
    Inoltre usando la moto solo per "diletto", mai giri brevi, diciamo 150/200 km a botta
    Però, ripeto, temo fosse un problema di frizione un po' decotta

  3. #33
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    è probabile Gilles, perché io ormai uso sempre il 10w50 e ho notato solo miglioramenti. Naturalmente non parto mai senza scaldare bene il motore (alla faccia delle emissioni...) Parlo sempre di xtc60
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  4. #34
    FazerItaliano Novello L'avatar di ClaudioGE
    Data Registrazione
    04/10/2009
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    428
    Io non so cosa il conc avesse messo al tagliando quando l'ho presa, ma appena ho cambiato l'olio con il Motul 5100 è cambiata la musica.
    Cambio morbido senza impuntamenti, va bene in temperatura e mi pare che giri meglio.
    Al prossimo cambio proverò il Bardal e vi sapro dare anche il mio parere.
    Ciao
    casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre (Nico Cereghini)
    Le passioni della mia vita...

  5. #35
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Metti il Bardahl XTC60 10W40 e vai tranquillissimo!

  6. #36
    enpa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 100cavalli Visualizza Messaggio
    Metti il Bardahl XTC60 10W40 e vai tranquillissimo!
    ciao, posso usarlo tranquillamente nella mia fz6 s2? sono arrivato a 10.000 kilometri e non voglio portarla dal concessionario perche' ogni volta e' un furto ! e vorrei fare fai da me.
    Ragazzi oltre all'olio cosa avete cambiato quando siete arrivati anche voi a 10.000?
    io pensavo olio , filtro dell'olio, si cambia altro? del tipo candele , filtro d'aria ecc ecc? ciao e grazie sempre

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Certamente che puoi utilizzare il Bardahl XTC60 10W40 e sicuramente noterai dei miglioramenti nell'uso del cambio

    A 10000 Km i controlli sono rutine, oltre olio e filtro, personalmente darei una soffiata al filtro aria ed eventualmente una pulita all'airbox e poi se sono passati più anni cambierei il liquido freni e lubrificherei un'pò le varie parti della moto
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  8. #38
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enpa Visualizza Messaggio
    ciao, posso usarlo tranquillamente nella mia fz6 s2? sono arrivato a 10.000 kilometri e non voglio portarla dal concessionario perche' ogni volta e' un furto ! e vorrei fare fai da me.
    Ragazzi oltre all'olio cosa avete cambiato quando siete arrivati anche voi a 10.000?
    io pensavo olio , filtro dell'olio, si cambia altro? del tipo candele , filtro d'aria ecc ecc? ciao e grazie sempre
    Premetto che quoto il tuo post solo per "cogliere l'occasione" (magari sei un meccanico di motogp) ma siete proprio sicuri di avere conoscenze e attrezzature per eseguire i controlli su una moto? Ragazzi, ne va della propria sicurezza soprattutto quando si comincia a parlare di mettere le mani su serraggi, freni e roba del genere
    Cautela che stiamo pur sempre parlando di mezzi da oltre 200 km/h

  9. #39
    enpa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Premetto che quoto il tuo post solo per "cogliere l'occasione" (magari sei un meccanico di motogp) ma siete proprio sicuri di avere conoscenze e attrezzature per eseguire i controlli su una moto? Ragazzi, ne va della propria sicurezza soprattutto quando si comincia a parlare di mettere le mani su serraggi, freni e roba del genere
    Cautela che stiamo pur sempre parlando di mezzi da oltre 200 km/h
    tranquillo , non ho scritto che per il resto ci pensa un amico mio che fa questo mestiere , parlo solo dell'olio filtro candele ecc niente di complicato

  10. #40
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da enpa Visualizza Messaggio
    ciao, posso usarlo tranquillamente nella mia fz6 s2? sono arrivato a 10.000 kilometri e non voglio portarla dal concessionario perche' ogni volta e' un furto ! e vorrei fare fai da me.
    Ragazzi oltre all'olio cosa avete cambiato quando siete arrivati anche voi a 10.000?
    io pensavo olio , filtro dell'olio, si cambia altro? del tipo candele , filtro d'aria ecc ecc? ciao e grazie sempre
    Certo, usalo tranquillamente! Hai il libretto di istruzioni? Li ci sono delle tabelle nelle quali sono elencate le cose che devi fare a tot chilometraggio.

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Quale olio motore?
    Di latenzo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 20:58
  2. QUALE OLIO PER IL MOTORE ?
    Di Tody nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/05/2009, 01:31
  3. FZS600 - Quale olio motore???
    Di Rizzellone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 23:56
  4. Quale olio motore scegliere
    Di alexcdj nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/08/2007, 12:12
  5. FZ6-S quale olio motore?
    Di Powerflower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/04/2006, 15:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •