Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cosa ne pensate?

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396

    cosa ne pensate?

    a me sembra assurdo.....

    un'altro sistema per far spendere soldi

    http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=30091
    Ultima modifica di Tonio66; 29/10/2010 alle 22:40
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Mmmm... non direi!

    Intanto se spendi quasi mille euro per 4 M+S vuol dire che hai un macchinone e che facilmente non patisci! E sei anche pirla perchè quando spendi 600 neuri nei casi limite hai speso tanto. Comprate 4 l'altra settimana per la grande unto, 185.65.15 le migliori disponibili... 250 euro montate!
    Considerando anche che, chi ha il macchinone, non ha bisogno di leggiucole ma ci pensa dasolo... perchè se batti altro che 600 euro!

    Alla fine chi non ha percorrenza, chi può scegliere se usare l'auto o no... e che quindi rischia poco... se la toglie con 20 euro di catene e nel malaugurato caso che si becchi una nevicata disicuro gli tornano utili!

    Non avrei fatto una leggiucola apposta, limitando a caldeggiare fortemete le precauzioni prescritte ma non è possibile che ogni volta che vengon giù due fiocchi si inchiodi tutto! Un tempo non era così... si arrivava a lavoro in tempo perchè si partiva prima, oggi è subito mutua!

    Himo... ci può anche stare! A proposito, ora che ci penso... sulla Anda dei miei ho montato quattro termiche pagate 110 montate! Sai cosa ti costa andare a sbattere perchè scivoli?
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    e poi che ***** , se nevica troppo chiamo al lavoro e dico che stò a casa

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    tutti a pensare alla neve quando si parla di queste gomme.....ma avete mai provato a percorrere stradine che di giorno restano in ombra e la sera in inverno si ricoprono di una leggera patina di brina?
    ecco....le termiche servono anche in quelle situazioni, non è vero che non serve una legge, anzi, ci metterei i ghisa a controllare tutti quelli che salgono dalle mie parti e nelle valli adiacenti.....e ai fighetti ultima generazione con sotto milionate di cerchi in lega da 18" e gomme 250/40 li costrigerei a spingerla a casa la macchina......le termiche servono a salvare il muso e la pelle degli altri in condizioni sfavorevoli alla tenuta delle gomme normali.....e poi se metti 6 mesi un tipo di gomma e 6 mesi l'altro mica li hai spesi in più i soldi delle gomme...li hai solo anticipati e anzi previeni gli aumenti che ci sono tutti gli anni
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    kimi il problema è di come si và in macchina, mai montato termiche o catene e non bisogna di certo essere dei geologi per capire se l'asfalto fà schifo o no

    un minimo di intelligenza automobilistica ti consente di guidare in ogni condizione, di certo non mi farei mai lo stelvio senza catene

    p.s ora fate capire a chi ha le termiche o catene che non si può andare a 120 all'ora sulla neve fresca

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ebbe certo.....son mica tutti come me che appena preso il casco di valentino e montate le corsa 3 ho cominciato a guidare come lui.....
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ebbe certo.....son mica tutti come me che appena preso il casco di valentino e montate le corsa 3 ho cominciato a guidare come lui.....
    se funziona così vado subito a comprare la tavola di Mr. White

    p.s dove la vedi la croce

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    be io a milano non ne vedo tante di macchine in inverno con gomme invernali, anche perche secondo me chi non vive in posti di montagna sono sprecate.

    il discorso che è meglio spendere quei soldi per le gomme da neve che andare a sbattere be........allora meglio stare a casa e non usare la macchina
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Tonio66 Visualizza Messaggio
    be io a milano non ne vedo tante di macchine in inverno con gomme invernali, anche perche secondo me chi non vive in posti di montagna sono sprecate.

    il discorso che è meglio spendere quei soldi per le gomme da neve che andare a sbattere be........allora meglio stare a casa e non usare la macchina
    Hai ragione a Milano non sono tante le auto che montono gomme termiche, infatti ad ogni nevicata mi ritrovo bloccato, ad esempio, su uno degli svincoli d'entrata della Milano-Meda!
    Personalmente obbligherei le catene a bordo o gomme termiche in tutto il nord Italia. In ogni caso, come già evidenziato, si aumenta la sicurezza senza spendere soldi in più, visto che si alternano le gomme a seconda della stagione.

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,527
    In Slovenia sarà quasi una decina d'anni che c'è una legge simile, da Novembre a Marzo gomme invernali o catene a bordo. Sinceramente lo trovo giusto visti i pirla, che comunque si mettono in strada, non attrezzati anche quando le condizioni meteo avverse vengono annunciate con largo anticipo.

    E' successo più di una volta (anche a Milano poi...) che si sapesse da giorni di una forte perturbazione in arrivo e poi vedevi al tg le macchine bloccate senza catene, ingorghi vari e pure qualche "cre...o" in scooter con la neve...
    Ormai "inglesizzato"

Discussioni Simili

  1. AGV - S4, cosa ne pensate?
    Di olitour nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/11/2011, 15:28
  2. cosa ne pensate ?
    Di Gaffiere nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •