Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [fz6] manutenzione invernale

  1. #1
    gmdaniele
    Guest

    [fz6] manutenzione invernale

    Ragazzi a malincuore stò mettendo a nanna la "ina" per l'inverno.....mi potete consigliare qualche manutanzione x il riposo invernale????? Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di max-62
    Data Registrazione
    26/02/2009
    Località
    Alessandria
    Età
    62
    Messaggi
    243
    Ciao, ho messo a nanna anche la mia dopo averla pulita lavata e asciugata per bene ho provveduto a lubrificare e proteggeretutti gli snodi del cambio e dei freni con il WD40.
    Ho collegato un apparecchio carica-scarica alla batteria e l'ho coperta con un telo leggero.
    Ho intenzione di lavare la catena con il petrolio, ma ho rimandato questa operazione a quando smonterò le ruote per portarle dal gommista.
    Se tu non devi sostituire le gomme sarebbe una bella cosa tenerle staccate da terra usando un cavalletto o un idoneo supporto.
    Se la moto non ha particolari lavori di manutenzione da fare penso che possa bastare, eventuali cambi olio e filtro li farei prima di riutilizzarla in primavera.

    Saluti max

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2010
    Località
    Salsomaggiore Terme
    Messaggi
    9
    Io ho anche pulito la catena.... ma volevo sapere non ho capito max 62 cosa hai fatto con il wd40 ai freni......??? Mi manca il carica scarica batteria mi potete dare qualche suggerimento??? Altra cosa sulla mia fz6 fazer 2005 secondo voi ho una batteria al gel??? Grazie in anticipo per le risposte....

  4. #4
    tio pepe
    Guest
    ha semplicemente ingrassato gli snodiP io metto anche l'olio al silicone ai paraolio di forcella e mono, inoltre do un paio di decimi in più alle gomme e le giro una volta ogni15 giorni.
    evita di accenderla se non ci fai almeno una quarantina di km per far eaporare tutta l'acqua che si fa nell'olio e nella marmitta.

    gia che ci sei vai di cera su tutto qullo che riesci a incerare e spruzza un po di lucidante per cruscotti su tutte le parti in gomma plastica

    per il rsto fai come me .. fin che non nevica o non gela .. non metterla via!

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    fare il pieno o prima di metterla a riposo evita di far formare la ruggine all'interno de serbatoio!
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  6. #6
    gmdaniele
    Guest
    ragà ho comprato il petrolio per pulire la catena e stò per acquistare il cavalletto posteriore ma la mia moto non hai i nottolini per appoggiare il cavalletto...dove si montano'??? e quanto costano?
    il cavalletto penso di prenderlo alla Bep's a Verona

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    wd40 dappertutto, batteria carica, ruote alte da terra e serbatoio pieno raso.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Citazione Originariamente Scritto da gmdaniele Visualizza Messaggio
    ragà ho comprato il petrolio per pulire la catena e stò per acquistare il cavalletto posteriore ma la mia moto non hai i nottolini per appoggiare il cavalletto...dove si montano'??? e quanto costano?
    il cavalletto penso di prenderlo alla Bep's a Verona
    Non li puoi mettere i nottolini sulla FZ6 devi prendere il cavalletto con le basette come il mio



    Uploaded with ImageShack.us

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    infatti lo appoggi sotto al forcellone,se non compri il cavalletto anteriore, ogni tanto sposta la moto per evitare che la ruota anteriore poggi sempre sullo stesso punto

    se la moto deve rimanere tanto tempo ferma una cosa che consigliano è di smontare le candele,e mettere un cucchiaino d'olio all'interno per poi rimontare le candele

    ps:qualora si smontano le candele prima bisogna soffiare con aria compressa onde evitare che polvere e detriti vari possano finire dentro

    spero di non avere scritto cazzate

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Personalmente stacco il polo positivo della batteria senza inserire nessun carica batteria, serbatoio pieno, catena lubrificata e sollevate le ruote.

Discussioni Simili

  1. abbigliamento invernale
    Di Xenon8 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/11/2014, 07:48
  2. Stop invernale...
    Di Dany87 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 21:16
  3. Guida invernale
    Di _sabba_ nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 15:24
  4. Giubbotto invernale
    Di CapitanAmerica nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/11/2007, 16:34
  5. FZ6 Fazer - Manutenzione invernale
    Di orz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •