Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: scoppietta, e normale?

  1. #91
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    A dire il vero scoppietta pure la mia che di cilindri ne ha due....
    Ormai "inglesizzato"

  2. #92
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    si vede che in sbk non mettono la pauercommanda e non tappano l'ais!
    Ultima modifica di Design; 20/03/2012 alle 17:26 Motivo: faccina!
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  3. #93
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    si vede che in sbk non mettono la pauercommanda e non tappano l'ais!
    Bella questa....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #94
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Mai stati a vedere una corsa del mondiale SBK? Io si, e vi dico che se la mia scoppietta e ogni tanto fa qualche botto, allora quelle creano onde d'urto pari ad allo scoppio della bomba atomica! .
    non è che ci azzecchi molto
    non possono certo scialacquare benzina per arrivare alla fine, e quindi sono spesso 'magri' pure loro...
    eppoi hanno un rapporto di compressione ben diverso per elevare le potenze, benzine antidetonanti per mettersi al riparo da fenomeni di auto-combustione, materiali scelti per valvole, pistoni e camere, etc...
    un conto è la post-combustione allo scarico, che produce le fiamme, e un'altro è la detonazione spontanea nelle camere di scoppio (che alza le temperature, buca i pistoni e cuoce le valvole)...
    ma tanto la moto è tua
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

  5. #95
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    la mia fz1 senza precatalizzatore, AIS tappato , MIVV con dbkill e centralina originale al cambio marcia e alle riaperture di gas dopo una scalata violenta fa i botti. ieri ho provato a inserire il cat che avevo quando ho preso lo scarico (avevo preso anche il tubo con il catalizzatore estraibile e certificazione E3 per non avere storie con i puffi). Beh... botti spariti, prerstazioni e temperatura praticamente uguali almeno per i circa 15km che l'ho provata. credo si possa avere lo stesso risultato inserendo al posto del kat un frangi-fiamma. Certo che se i botti non fanno male come dice qualcuno, perchè nei motori a scoppio per uso aeronautico nei collettori mettono dei frangi fiamma per evitare danneggiamenti che sarebbero LETALI.....?
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  6. #96
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    la mia fz1 senza precatalizzatore, AIS tappato , MIVV con dbkill e centralina originale al cambio marcia e alle riaperture di gas dopo una scalata violenta fa i botti. ieri ho provato a inserire il cat che avevo quando ho preso lo scarico (avevo preso anche il tubo con il catalizzatore estraibile e certificazione E3 per non avere storie con i puffi). Beh... botti spariti, prerstazioni e temperatura praticamente uguali almeno per i circa 15km che l'ho provata. credo si possa avere lo stesso risultato inserendo al posto del kat un frangi-fiamma. Certo che se i botti non fanno male come dice qualcuno, perchè nei motori a scoppio per uso aeronautico nei collettori mettono dei frangi fiamma per evitare danneggiamenti che sarebbero LETALI.....?
    Forse perche' in quel caso i botti saranno piu' violenti.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  7. #97
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53
    ciao, vi porto l'esperieza che ho avuto su altre due moto Yamaha originali al 100%:
    stesso "problema" scoppiettii in rilascio, risolto in entrambi i casi RIMUOVENDO l'AIS.
    Ho detto rimuovendo perchè non è sufficiente tappare il sistema nella zona airbox e relativa tubazione, ma bisogna tappare al motore con una placchetta di metallo e guarnizione e di conseguenza togliere tutto, altrimenti il sistema riece comunque a succhiare la quantità di aria da immettere nello scarico e far fare il botto (esplosione allo scarico degli elementi incombusti nel motore grazie all'apporto aggiuntivo di ossigeno).
    Si sente di più a freddo perchè il motore effettua una combustione della miscela peggiore rispetto al miglior rendimento a caldo.

    Per curiosità ho provato a lasciare l'AIS e ingrassare tramite PowerC fino a farla "ingolfare", ma il borbottio rimaneva.

    Ad ulteriore riprova basta tenere presente che gli scoppietti si ripropongono sempre sotto un tot n° giri (per le mie moto era sotto i 3000) casualmente proprio il range di intervento della valvola AIS e solo in sacalata... proprio quando la valvola AIS aperta permette al flusso di essere aspirato... le vostre scoppiettano anche a 6-7-8-9 mila giri?

  8. #98
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sulla mia Fazer8 gli scoppietti sono completamente scomparsi tappando il tubo (solo quello) che è collegato all'aribox.


  9. #99
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    per restare in tema di 4 cilindri, sul mio fazer 600 a carburatori con collettori in acciaio e terminale leovince aperto e accorciato di botti nemmeno l ombra, mentre sul mio gsx 1250fa (che e iniezione) con i collettori catalizzati di serie e solo il terminale gpr ogni volta che si rilascia sembra capodanno, a 3000 come a 9000 giri, non parliamo poi del xt550...quella botta pure al minimo nel cbr 954 invece con scarico aperto completamente, eliminazione valvola allo scarico e collettori in titanio i botti li fa o in rilascio da altissimo numero di giri anche si di solito in quel frangente sfiamma e basta o se faccio l allungo fino zona limitatore e poi lascio e riprendo il gas

    quindi i botti in rilascio....sono una scienza a parte
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

Discussioni Simili

  1. (fz6) scoppietta in rilascio
    Di omerciccio nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02/08/2011, 14:15
  2. E' normale sentirsi.....
    Di fire nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 20:01
  3. Kawasaki er6-f è normale???
    Di 1Riddik nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 23:49
  4. [FZ6] Non scoppietta più...
    Di INGESTIBILE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/11/2006, 00:48
  5. Ma è normale che.....
    Di alfaomega nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 01:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •