Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: abbassare fz1

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Per abbassarla oltre alla possibilità di lavorare sulla sella, ma, temo, che con la FZ1 non ci siano molti margini perché si vede molta gente che aumenta invece lo spessore per motivi di comfort.
    Si può lavorare sul leveraggi.

    Ci sono dei kit per cambiare le biellette, per esempio, facendo una ricerca a caso:
    http://www.hyperpro.com/index.asp?page=heightadjust
    (ci saranno anche altre marche)

    Io ho appena fatto abbassare la FZS1000 di 2 cm. Il mio meccanico mi ha tariffato 1/2 ora di manodopera per l'attività e non mi ha messo in conto le biellette, per cui o non serve cambiarle o costano talmente poco che non le ha incluse nel conto.

    Mi ha misurato l'altezza con me sopra, poi abbiamo provato tenendo compresso l'ammortizzatore quanto mi poteva andare bene abbassare, e veniva 2 cm per arrivare a toccare con mezza suola tutti i due piedi.
    Oltre ai leveraggi del mono, per mantenere l'assetto pari ha sfilato davanti le forcelle di circa 1,2 cm; ha misurato i riferimenti e veniva così.

    Tutto è reversibile.

    In pratica, devo ancora provarla bene ed abituarmi, ma secondo me ho perso qualcosa in movimento, ma guadagnato qualcosa da fermo.
    Tocco meglio, non è che sia rasoterra, ma è meglio, quindi sono più tranquillo quando mi fermo anche in pendenza.
    In movimento, non so, mi sembra che tenda a chiudere un po' troppo, ma se si fa una guida rotonda non è un problema.

    La ciclistica della moto è superiore di quella che serve a me, per cui ne posso sacrificare un po' per migliorare la situazione da fermo.
    Dipende sempre dall'uso che ne fa uno della moto. Se uno fa solo gare con l'adrenalina a 1000, uno è sempre reattivo e concentrato, può anche partire dallo sgabellino e appoggiare la moto ad un muro quando si ferma; ma per fare un utilizzo tranquillo, io quando vado in moto mi piace rilassarmi e pensare ad altro, se mi fermo a fare foto, non mi piace la situazione quando mi manca l'appoggio sotto i piedi. A volte vedo cartelli informativi con punti di interesse, e penso: ma ci sarà un parcheggio in pari per fare manovra? Con la Ina non era così.
    E' la moto che si deve addattare a me, e non viceversa.
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    emilio che moto hai?
    le pedane si piegano dal basso verso l'alto... se fai manovra le gambe le muovi in senso opposto, dal dietro verso l'avanti o piu raramente dall'avanti verso il dietro.
    E non mi dire che non hai notato quanto bisogna tenere le gambe aperte per non prendere contro alle pedane.
    Io non ho piu le pedane originali ed è decisamente piu comoda quando raramente faccio manovra stando seduto sulla moto.
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/01/2009
    Località
    Trieste
    Età
    55
    Messaggi
    11
    Ma come sei fatto? Io sono alto 1,67 ho sostituito il mono allungando la corsa di 2mm, sono 0,5 cm abbondanti in più sulla sella eppure riesco a toccare a terre in modo più che sufficente non solo per tenere su la moto ma anche di spingerla avanti o indietro su pendenze leggere.

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Kamimau
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Siculiana
    Messaggi
    14
    Ieri ho parlato con un meccanico (vicchietto) di una concessionaria che mi ha consigliato di fare rimodellare la sella su misura. Ma chi fa questo lavoro?????? Sapete se in commercio esistono già selle ribassate???? le pedane effettivamente danno un fastidio cane.

  5. #15
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Attenzione , va bene abbassare un pò la sella , ma spesso il problema è anche la larghezza quindi conviene più verificare la possibilità di rastremare il guscio al massimo , qui a Milano c'era la Famsa che faceva questi lavori .

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Abbassare la moto
    Di frank75s nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/11/2009, 14:50
  2. [FZ1] abbassare i comandi del manubrio
    Di stino76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/08/2009, 18:07
  3. Fazer 600 - come abbassare la sella?
    Di Aptom nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/07/2009, 00:22
  4. Pedane da abbassare
    Di sullivan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 20:10
  5. fz1 fazer..si può abbassare?
    Di thetrazz76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •