Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ingannatore sonda lambda

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152

    Ingannatore sonda lambda

    Qualcuno sa dirmi se per la power commander 3 usb è necessario montare l' ingannatore sonda lambda (codice sul sito di ferracci 76423007) per non far apparire errori sul display oppure si può semplicemente staccare il connettore sotto il serbatoio senza che sulla centralina appaia alcun errore? So per certo che nelle prime per fz1 non c'era nella scatola della pcIII, poi lo hanno messo. Il problema non è il costo (una quindicina di euro) ma il fatto che se non serve è inutile che lo ordini, anche perchè a me come privato ferracci non lo manda e devo passare per un negozio. L' attuale proprietario che vende la pc3 ad un prezzo molto interessante sostiene di aver semplicemento staccato il connettore del cavo proveniente dalla lambda posto sotto il serbatoio senza che apparisse nessun errore sul display. E' vero?
    Grazie
    Max

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Vitelius
    Data Registrazione
    29/03/2010
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    180
    Puoi non usarlo, ma a quel punto non puoi staccare la sonda perchè se no compare il messaggio di errore. La Ferracci anche a me aveva detto che la sonda può anche non essere scollegata, a patto che poi tu non vada a chiudere l'AIS perchè a quel punto ti servirebbe l'ingannatore....

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    A me invece il venditore , che fino ad oggi lo ha tenuto montato sulla sua fazer 2007 , ha detto che risalendo il cavo dallo sonda verso la centralina, ad un certo punto c'è un connettore. Basta staccare quello e la sonda è esclusa senza che appaiano errori nel display. Volevo sapere se era vero o no. E' ovvio che se fosse vero stacco il connettore ed ho già bello che risolto. Viceversa se mi si accende la spia lo metto perchè mi dà fastidio leggere l' errore, anche se a livello funzionale non dovrebbe cambiare nulla perchè col connettore staccato la sonda lambda non dialoga con la centralina e quindi è come se non ci fosse.
    Max

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Ho trovato la risposta ai miei dubbi cercando in rete. La incollo qui sotto così è disponibile per tutti
    -----------------------------------------------------------------------
    Domanda alla dinojet per quanto riguarda lo spinotto:
    -Domanda
    Salve possiedo una Yamaha FZ1 /06 ...... ho installato la PC3 e scaricato mappatura ....... voi dite che bisogna togliere la sonda lambda........ come posso By-passarla? so che esiste un connettore con resistenza? che da riferimento fisso per centralina originale dove lo posso trovare? Sono andato da un vostro Power Commander Tuning Center autorizzato il quale mi dice che doveva essere fornito con il Kit della PC3usb. avrei urgenza di una pronta risposta.
    -Risposta
    Salve xxxxxxxx,
    come indicato nelle istruzioni fornite con il Pc3usb, è sufficiente scollegare la sonda lambda (connettore nero sotto al serbatoio), le Yamaha NON necessitano di connettore esclusione per tenere spenta la spia FI sul cruscotto.

    Tuttavia unitamente alle attuali Pc3usb viene fornito un connettore esclusione lambda cod. 76423007 che può essere abbinato, ma è opzionale e non strettamente necessario.

    ----------------------------------------------------------------------------------
    Max

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Io ho una FZ1 2006, nella scatola della Power Commander non c'era il dispositivo da te menzionato.
    Ho fatto come detto da Ferracci e la moto non da né problemi né segnali di errore sul display.
    Stessa cosa per il recupero dell'aria dalla scatola filtro, io l'ho tappato per eliminare gli scoppietti e non ho alcun errore sul display (e non capisco perché dovrebbe comparire).
    L'unica cosa che mi viene in mente (ma non è basata su alcuna reale esperienza) che possa rovinarsi la sonda rimanendo nel collettore.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Quello non ce l'ho più, ho un Akrapovich completo .
    Poi, parlo senza precise informazioni tecniche, il catalizzatore della moto non dovrebbe essere come quello delle auto (cioè con riportate sostanza catalizzanti che si possono "avvelenare") ma piuttosto un post combustore, ripeto potrei aver detto una sciocchezza.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

Discussioni Simili

  1. La sonda lambda è da scollegare o no?
    Di Pika nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/11/2011, 17:27
  2. [tutte]eliminare la sonda Lambda
    Di Adrenalin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 15:14
  3. [fz6 s2] emulatore sonda lambda...
    Di Paribas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 23:16
  4. [FZ1] PCIII e sonda Lambda
    Di Siloan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 15:45
  5. [FZ1] Ingannatore sonda Lambda
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •