Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assicurazione pista e club FMI

  1. #1
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139

    Assicurazione pista e club FMI

    Ciao a tutti,

    inizialmente pensavo di postare semplicemente una richiesta per cercare una convenzione per assicurazione pista. Poi ho visto che la FMI la può fornire, e mi sono chiesto come mai non siamo Club FMI. Immagino che nella vita del Club questa domanda ce la si sia posta, e sarei curioso di sapere le ragioni della scelta (o dell'impossibilità, tipo quella di essere un Club "virtuale").

    Gradite opinioni e commenti sia sulla convenzione assicurazione pista che sull'appartenenza alla FMI.

    Grazie e a presto!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    sarebbe interessante, ma penso che si debba costituire un motoclub per associarsi alla FMI

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Questa non è la sezione appropriata trattando di questioni tecniche su forum e sito, esiste quella riservata ai soci del club che è più appropiata.

    Comunque non ci è mai interessato essere club FMI e se qualcuno necessità della licenza può usufruire alla fine dei tanti. Essere FMI da pochi vantaggi reali e tanta burocrazia, specialmente quella nel creare gli eventi (con vincoli e limiti). Senza contare che FMI non tutela i motociclisti, ma serve alla fine per eventi sportivi e moto storiche; mentre noi siamo mototuristi dinamici.
    Non capisco poi il discorso dell'impossibilità di essere un club virtuale, in quanto siamo reali a tutti gli effetti con tanto di registrazione all'ufficio entrate e attribuzione di codice fiscale.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Ciao Marte, grazie della precisazione! ero convinto di avere creato il post in "convenzioni", mi devo essere rimbambito...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Tranqui... Alla fine è un dubbio che anche altri hanno e non conoscono la "storia"
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Ciao Marcello io ho fatto, e farò nuovamente, la tessera sport FMI con il motoclub Gsx-r.it.
    Con 100 euro, più la quota al club FMI a cui si sceglie di associarsi (per gsx-r.it sono altri 30 euro), hai un'assicurazione personale sugli infortuni personali propri e per i danni fisici e materiali a terzi (in base a massimali variabili e che al momento non ricordo).
    Comunque sul sito dell'FMI dovrebbero esserci tutte le spiegazioni.
    ciao

Discussioni Simili

  1. Assicurazione stradale in pista
    Di kimiko nel forum Pista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/07/2013, 14:57
  2. Importante: Assicurazione in Pista!
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/03/2013, 17:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/02/2011, 23:27
  4. ASSICURAZIONE E PROVE LIBERE IN PISTA
    Di roxer74 nel forum Pista
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 15:28
  5. Ma voi, in pista avete una assicurazione?
    Di riser61 nel forum Pista
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 02:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •