Pagina 2 di 115 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1145

Discussione: trascinamento frizione fz8

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/06/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    246
    Se non bastasse il registro sulla leva, probabilmente va controllato anche il registro sotto al serbatoio ( a patto che il cavetto sia ancora come quello della FZ6).

    Lamps
    Tessera Club FazerItalia N° 448
    XFuel, la centralina opensource
    "Nessuno di voi ha capito, non sono io rinchiuso qui dentro con voi, siete voi rinchiusi qui dentro con me."


  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    gia' una concessionaria che si presenta pensando di risolvere quel problema mettendo la leva della fz1 al posto della sua dicendo che quella della fz8 é sagomata male andrebbe radiata....non solo dal marchio ma dalla camera di commercio proprio......pretendi l'intervento di un ispettore yamaha e fatti cambiare i dischi, é la stessa cosa capitata a pochissimi possessori di fz1 agli esordi, o ti sostituiscono i dischi o non lo risolvi mai del tutto
    A parte che quoto in pieno... MA CHE SCHERZIAMO!?! imputare tutto alla forma della leva...
    Anche il mio F8 ha dei problemi quando innesto le marce... con la prima poi sembra un vecchio V7 Guzzi... e le altre a volte vanno meglio senza frizione, sia in salita che in scalata; però per adesso considero che ho soltanto 200 km circa e quindi... un poco di assestamento ci vuole e pertanto... PAZIENZA... ma se continua... AUGELLI PER DIABETICI!!!

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse58 Visualizza Messaggio
    Anche il mio F8 ha dei problemi quando innesto le marce... con la prima poi sembra un vecchio V7 Guzzi... e le altre a volte vanno meglio senza frizione, sia in salita che in scalata; però per adesso considero che ho soltanto 200 km circa e quindi... un poco di assestamento ci vuole e pertanto... PAZIENZA... ma se continua... AUGELLI PER DIABETICI!!!
    Per il cambio che si impunta regola bene l' asta di rinvio (tra la leva e il rinvio sul motore) con gli appositi registri, vedrai che migliora, devi solo avere la pazienza di fare qualche prova. Magari aspetta di finire il rodaggio che un pochino si assesta.
    Max

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Buongiorno a tutti... per modo di dire...
    E' proprio vero che la frizione trascina... io ho preso un Fazer8 ai primi di gennaio 2011 e quindi modello 2010 e proprio oggi ci sono caduto, quasi da fermo, in quanto la frizione non ha staccato e dopo un paio di singhiozzi e saltelli il motore si è spento e mi sono coricato per terra lato dx... Sono incazz... come una iena in quanto, a parte qualche graffietto sul finale dello sterzo e pochissimo sull'akra, si è spaccata la semicarena perchè la freccia del tipo a led si è conficcata dentro e adesso penzola tristemente... Io per fortuna soltanto qualche ammaccatura, ma dentro... rabbia furibonda!!!

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di duilio
    Data Registrazione
    26/03/2011
    Località
    GALLARATE
    Età
    70
    Messaggi
    6
    stesso mio problema, frizione che stacca poco e cambio duro, fatico ad innestare le marce, soprattutto in scalata a giri ridotti. appena arrivo a 1.000 km farò sistemare

  6. #16
    david86ge
    Guest
    Io ho notato che le cambiate sono perfette a qualunque regime facendo cambiate fulminee... ho solo registrato la leva della frizione per come mi è più congeniale...ma facendo cambiate così ho notato che a qualunque regime di marcia il cambio è veramente di burro.
    Ho notato un'eccessiva rumorosità delle prime due marce, perciò inserimento prima e in seconda....ah ogni tanto anche una riposta dura del pedale...
    Certo al inizio era molto peggio (ho solo 2800 km) a intanto è già migliorato...sono speranzoso!!

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti,

    Ho da appena 15 giorni la mia fiammante FZ8 N Bianca, premetto che sono in rodaggio è ho solamente fatto 500km.

    Anche per me il solito problema:

    Con la prima inserita e frizione tirata a 15-20 km/h do un colpetto di gas e sento la moto che leggermente tira...
    Sono andato dal conce dove l'ho presa e il meccanico mi dice che è una caratteristica della moto, lo fanno un po' tutte, è colpa dell'olio che non bagna bene i dischi frizione. Mi da una controllatina al gioco frizione e mi dice vai... è tutto ok !!!

    Da calda il fenomeno migliora ma è comunque fastidioso, inoltre da un paio di giorni quando scalo una marcia sento subito un leggero freno motore anche con frizione tirata... credo proprio ci sia qualcosa sulla frizione che non va !!!

    Spero che dopo il tagliando con il cambio olio tutto si metta a posto, sia la mia fz6 ed fz1 non mi hanno mai fatto nulla di tutto ciò.

    Qualcuno ha messo qualche olio particolare e ha in effetti sentito benefici ?





    Ciao e grazie
    Vanti col Cristo, che a procession se ingruma !!!
    _______________________________________
    Fiero de essa Trevisan

  8. #18
    david86ge
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da spiga Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho da appena 15 giorni la mia fiammante FZ8 N Bianca, premetto che sono in rodaggio è ho solamente fatto 500km.

    Anche per me il solito problema:

    Con la prima inserita e frizione tirata a 15-20 km/h do un colpetto di gas e sento la moto che leggermente tira...
    Sono andato dal conce dove l'ho presa e il meccanico mi dice che è una caratteristica della moto, lo fanno un po' tutte, è colpa dell'olio che non bagna bene i dischi frizione. Mi da una controllatina al gioco frizione e mi dice vai... è tutto ok !!!

    Da calda il fenomeno migliora ma è comunque fastidioso, inoltre da un paio di giorni quando scalo una marcia sento subito un leggero freno motore anche con frizione tirata... credo proprio ci sia qualcosa sulla frizione che non va !!!

    Spero che dopo il tagliando con il cambio olio tutto si metta a posto, sia la mia fz6 ed fz1 non mi hanno mai fatto nulla di tutto ciò.

    Qualcuno ha messo qualche olio particolare e ha in effetti sentito benefici ?





    Ciao e grazie
    Ciao,
    io ho messo il silkolene pro 4 che ha migliorato la situazione...
    conta che sempre comunque resterà cosi

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6
    Quindi mi confermi che hai avuto anche tu le mie stesse impressioni !!!

    Certo che fare una frizione che stacca, la Yamaha poteva riuscirci, mi sembra
    che sia qualche anno che fanno moto
    Vanti col Cristo, che a procession se ingruma !!!
    _______________________________________
    Fiero de essa Trevisan

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    58
    Confermo tutto, succede anche a me. Migliorato ma non sistemato con l'adozione di olio migliore e con una registrazione della leva. In particolare il difetto lo noto nell'uso cittadino nelle marce a salire dalla I alla Iv e tende a migliorare con il riscaldamento della moto ( prob appena l'olio entra in temperatura )

Discussioni Simili

  1. frizione: tirafilo al max! frizione consumata o molla?
    Di poty nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/07/2015, 00:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2012, 16:42
  3. [FZ6] frizione e tps
    Di smilodon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/08/2006, 23:31
  4. Help frizione...
    Di mukko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/05/2005, 18:01
  5. frizione si, frizione no. questo è il problema!!!
    Di dadoelella nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/03/2005, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •