Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info su Ryanair

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019

    Info su Ryanair

    Ciao a tutti ... visto che ne sapete sicuramente più di me, ho bisogno di una mano ..

    Ho prenotato un volo con Ryanair da Bergamo a Porto, imbarcherò il bagaglio ma ho scelto l'online check in ....

    Domanda: e come cacchio faccio a imbarcare la valigia? Devo andare ancora al check in in aeroporto o c'è una corsia preferenziale?

    Grazie e ciao

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Devi andare al checkin per imbarcare la valigia.
    Non c'è nessuna corsia preferenziale...
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    in teoria...perchè cambiano regole un giorno si e uno pure.....il check in on-line ti serve quando ti imbarchi tu che ti "caricano" prima degli altri all'apertura delle porte.....tanto dopo vi raggruppano lo stesso prima di salire sull'aereo, mentre per le valige vai al bancone normalmente
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    ma al momento della prenotazione del biglietto hai indicato la presenza del bagaglio da stiva ?!?

    Se si vai al check-in tranquillo, se no o modifichi la prenotazione pagando la penale o vai al check-in e poi paghi lì la penale ...

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  5. #5
    boss
    Guest
    Dipende da cosa hai fatto tu:se hai il bagaglio a mano(10kg) fai il chek in e ti imbarchi. Se hai il bagaglio (15Kg)lo imbarchi e poi fai il chek in. Occhio però il tutto dipende dal biglietto che hai fatto!

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Allora, avete scritto cose inesatte. Il checkin online può essere fatto anche con bagaglio in stiva, pertanto ci sono due casi:
    - hai solo bagaglio a mano, entro 4 ore prima della partenza del volo fai il check in sul sito della Ryanair e ti presenti direttamente al gate con la stampa dei biglietti;
    - hai il bagaglio da mettere in stiva, fai sempre il check in sul sito della Ryanair, poi con la stampa del biglietto ti presenti prima allo sportello preposto al ritiro del bagaglio da mettere in stiva, consegni la valigia e poi vai al gate.

  7. #7
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Citazione Originariamente Scritto da manrico74 Visualizza Messaggio
    Allora, avete scritto cose inesatte. Il checkin online può essere fatto anche con bagaglio in stiva, pertanto ci sono due casi:
    - hai solo bagaglio a mano, entro 4 ore prima della partenza del volo fai il check in sul sito della Ryanair e ti presenti direttamente al gate con la stampa dei biglietti;
    - hai il bagaglio da mettere in stiva, fai sempre il check in sul sito della Ryanair, poi con la stampa del biglietto ti presenti prima allo sportello preposto al ritiro del bagaglio da mettere in stiva, consegni la valigia e poi vai al gate.
    Esatto!
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da manrico74 Visualizza Messaggio
    Allora, avete scritto cose inesatte. Il checkin online può essere fatto anche con bagaglio in stiva, pertanto ci sono due casi:
    - hai solo bagaglio a mano, entro 4 ore prima della partenza del volo fai il check in sul sito della Ryanair e ti presenti direttamente al gate con la stampa dei biglietti;
    - hai il bagaglio da mettere in stiva, fai sempre il check in sul sito della Ryanair, poi con la stampa del biglietto ti presenti prima allo sportello preposto al ritiro del bagaglio da mettere in stiva, consegni la valigia e poi vai al gate.
    La seconda che hai detto! Ho bagaglio da mettere in stiva già pagato e ho scelto check in online ... farò così!

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Citazione Originariamente Scritto da Tiziano11 Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto! Ho bagaglio da mettere in stiva già pagato e ho scelto check in online ... farò così!
    Non conosco l'aeroporto da cui parti, a Pisa c'è un desk apposito per la consegna dei bagagli senza fare code.

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Vediamo se riesco ad essere chiaro con la Ryanair il checkin si fà sempre online, lo stampi 3 gg prima di partire con il codice di ti da la Ryanair.
    Se al momento della prenotazine hai scelto il checkin priority (pagando mi sembra 5 o 10 euro in più) al momento dell'imbarco hai una fila prioritaria ma solamente al momento di salire in aereo, che il più delle volte se hai il pulmino che ti porta sotto l'aereo praticamente ti si annulla la priorità perchè poi il bus aspetta che sia pieno prima di arrivare sotto l'aereo.
    Per il bagaglio la ryanair ti dice che se hai una valigia con certe dimensioni e non supera i 10 kg puoi imbarcarla.
    Se al momento sia di passare i controlli con il metal detector sia al momento dell'imbarco la tua valigia supera i 10 kg ti dicono che devi pagare il supplemento e imbarcare il bagaglio ti preciso che il supplemento è di 10 euro al kg. Fai attenzione che ai controlli una borsa un borsello o altro anche un piccolo zaino deve entrare nel bagaglio a mano e ti fanno pesare la valigia mi è successo sia a ciampino che a londra.
    Riassumendo hai la priorità solo se paghi e solo al momento dell'imbarco eviti la fila al gate d'imbarco tutte le altre file le fai. Spero di essere stato chiaro.
    Quelli della ryanair sono molto bastardi per il bagaglio.
    E HO DETTO TUTTO

Discussioni Simili

  1. info su PC5
    Di mirco10 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 22:45
  2. RYANAIR
    Di simone23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 00:20
  3. INFO
    Di Graven79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/02/2007, 13:59
  4. Info FZ1
    Di roky5 nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 16:41
  5. Info
    Di Capitan America nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/10/2004, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •