Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alba-Cortemiglia... strade in pessime condizioni!

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678

    Alba-Cortemiglia... strade in pessime condizioni!

    Sabato ho fatto girare un pò l'olio nel motore. Un classico, Alba Coertemiglia, Piana Crixia, Montezzemolo... Urbis et Orbis e **********!

    Ho preso tanti di quegli svarioni che non li ho più contati! Le strade son già state salate e la pastina che si è formata non perdona!
    E' bello l'inverno nelle Langhe da vivere in moto... ocio però!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Sabato ho fatto girare un pò l'olio nel motore. Un classico, Alba Coertemiglia, Piana Crixia, Montezzemolo... Urbis et Orbis e **********!

    Ho preso tanti di quegli svarioni che non li ho più contati! Le strade son già state salate e la pastina che si è formata non perdona!
    E' bello l'inverno nelle Langhe da vivere in moto... ocio però!
    Uè Mario questa me l' ero persa. Questo è uno dei miei percorsi tipici quando ho mezza giornata, in genere arrivo a Cortemilia via Piana Crixia, a volte salgo dal Cadibona altre da Naso di gatto, Pontinvrea, dipende dalla dislocazione dei posti di blocco e da quanto tempo ho. Confermo che è impraticabile in inverno, già a Novembre dopo le prime pioggie bisogna farla con attenzione, quest' autunno ho dato una manata di gas troppo allegra in uscita da una curva con asfalto sporco di terriccio e tra un po' mi metto la moto per cappello. Dopo che spargono il sale sembra di guidare sul ghiaccio, zero divertimento. Ormai solo giretti poco appaganti in riviera. Al limite 2-3 moto sul furgone e giretti sull' anello delle Esterel. Quando viene caldo e le strade tornano praticabili ci si puo' trovare a Cortemilia al bar a fare colazione e magari fare un pezzo di strada assieme.
    Max

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ciao Max, si bè era un commento così... per la verità non mi piace un granchè quel giro è un classico ma dei periodi freddi. Passando di lì l'ultimo giro "serio" in quei posti sono rientrato dal Tenda!

    Oltre ad essere molto battuto è anche ben guarnito di posti di controllo come dici! Su Montezemolo poi si ingarellano anche i ragazzetti con il Bravo! In genere sono più di là che di quà!... intendo in Francia!

    Cmq stai sicuro che non mancheranno occasioni!!!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Ciao Max, si bè era un commento così... per la verità non mi piace un granchè quel giro è un classico ma dei periodi freddi. Passando di lì l'ultimo giro "serio" in quei posti sono rientrato dal Tenda!

    Oltre ad essere molto battuto è anche ben guarnito di posti di controllo come dici! Su Montezemolo poi si ingarellano anche i ragazzetti con il Bravo! In genere sono più di là che di quà!... intendo in Francia!

    Cmq stai sicuro che non mancheranno occasioni!!!
    Ah bhè anche io sono più di là che di quà , non c'è confronto nè come strade nè come panorami (nè come risparmio dei punti sulla patente ). Solo che siccome ho moglie e figli ogni tanto i giri devo farli di mezza giornata mica posso sempre stare via tutto il giorno o tutto we , che altrimenti la signora un giorno o l' altro mi cambia la serratura . E quando li faccio di mezza giornata quella è una delle mie mete.
    Non hai idea della scimmia che ho di tornare sulla route, l' unico vero difetto di quelle strade è che creano dipendenza e quelle intorno a casa poi ti vanno strette.
    Max

Discussioni Simili

  1. Condizioni strade Sestriere
    Di Gsxr nel forum FazerPiemonte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/06/2015, 17:50
  2. Condizioni gomme dopo pistata
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23/09/2013, 10:15
  3. [URGENTISSIMO] Info condizioni strade
    Di Skill nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/01/2009, 21:28
  4. [FZ6] Cambio pneumatici - bridgestone di serie pessime
    Di LookAgain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/06/2007, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •