Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come riconoscere l'anno di produzione di una fz1 fazer?

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di gbianchi
    Data Registrazione
    02/12/2010
    Località
    ravenna
    Messaggi
    65

    come riconoscere l'anno di produzione di una fz1 fazer?

    ciao, sono molto combattuto dal dubbio che la fazer (lava red) che ho ordinato sia effettivamente un modello 2010 oppure una rimanenza del 2009 o addirittura del 2008....guardando l'archivio del sito yamaha, infatti, ho visto che sono 3 anni che viene riproposta assolutamente identica. Il problema è in realtà il fatto che se fosse un modello "vecchio" non avrebbe gli aggiornamenti (parlo in particolare di centraline e mappature) che certamente sono state ottimizzate nel corso degli anni.
    Qualcuno ha qualche certezza al proposito?
    da qualche parte ho letto che nemmeno il numero di telaio fa testo per derimere il dubbio, ci sono altri dettagli che possono aiutare?

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Ciao, credo che diversamente da quello che hai letto l'unico modo sia il numero di telaio se non ci sono differenze nella colorazione (anche il colore dello scarico è rimasto uguale? non lo fanno tutto nero ora? ) e che possa dirtelo solo un concessionario yamaha, comunque sia non dovrebbero esserci stati aggiornamenti dal 2007 neanche a livello di mappature. Se vuoi un consiglio guarda il dot delle gomme, a meno che non le abbiano cambiate appositamente con un paio fresche uguali a quello di primo equipaggiamento dovresti farti un idea dell'anno di produzione della moto

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Lo scarico è tutto nero, così come sono cambiate le scritte FAZER sul cupolino

    Anche il motore è nero.


    e va più piano, con 12 hp in meno






































































































































    panico eeeehhhhhhh............
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    Citazione Originariamente Scritto da gbianchi Visualizza Messaggio
    ciao, sono molto combattuto dal dubbio che la fazer (lava red) che ho ordinato sia effettivamente un modello 2010 oppure una rimanenza del 2009 o addirittura del 2008....guardando l'archivio del sito yamaha, infatti, ho visto che sono 3 anni che viene riproposta assolutamente identica. Il problema è in realtà il fatto che se fosse un modello "vecchio" non avrebbe gli aggiornamenti (parlo in particolare di centraline e mappature) che certamente sono state ottimizzate nel corso degli anni.
    Qualcuno ha qualche certezza al proposito?
    da qualche parte ho letto che nemmeno il numero di telaio fa testo per derimere il dubbio, ci sono altri dettagli che possono aiutare?
    Ciao vedendo quella di Robertino 61...presa direi a Luglio posso dire che oltre nei colori cambia proprio nella diversa mappatura.....prova a scrivere a lui...))
    LiguREF




  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    ovvero, cosa cambia? confrontata con quella di quale anno?

  6. #6
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418
    Citazione Originariamente Scritto da Momo Visualizza Messaggio
    Ciao vedendo quella di Robertino 61...presa direi a Luglio posso dire che oltre nei colori cambia proprio nella diversa mappatura.....prova a scrivere a lui...))
    ecco ciò che sapevo,,,

    http://www.omnimoto.it/magazine/3422...-1000-fz1-2010
    LiguREF




  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di gbianchi
    Data Registrazione
    02/12/2010
    Località
    ravenna
    Messaggi
    65
    ieri l'ho chiesto direttamente al concessionario: non lo sanno nemmeno loro, dal numero di telaio non si risale all'anno di produzione. Loro fanno riferimento alla fattura che gli sottopone yamaha italia. nel mio caso la moto era fatturata in dicembre 2009. Pare che yamaha italia faccia molto magazzino e quindi decida di mantenere o meno un colore per l'anno successivo in base alle rimanenze. Ad esempio di teal tech del 2007 ne erano rimaste moltissime e quest'anno erano di nuovo a catalogo come colore 2010...........Morale: ne ho ordinata una bianca, così sono sicuro che è fresca di produzione!

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    scusa ma che dal numero di telaio non si riesca a risalire all'anno di produzione proprio non mi riesce di crederlo... e secondo loro come si identificano i pezzi sulle part list per sapere se vanno con un determinato model year di moto oppure no?

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 fuori produzione
    Di Fa0tto nel forum Le altre moto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/09/2015, 09:19
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. A Monza no SBK l'anno prossimo?
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 20:12
  4. [Fz6 Fazer 2004] Cupolino fuori produzione??????
    Di Zoon1983 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07/05/2008, 09:37
  5. Facciamoci riconoscere!
    Di esorciccio71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •