Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: problema interferenza home theater

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453

    problema interferenza home theater

    un consiglio da chi ne sa piu di me.
    ho finalmente trovato il tempo di montare l'home theather in salotto.
    per procedere al posizionamento della due casse posteriori ho fatto passare i cavi all'interno di un abbassamento che ho in salotto, l'unica maniera possibile per non avere cavi in mezzo alla sala.
    accendo tutto quanto e per magia se guardo un film su sky l'audio va perfettamente, mentre se sto guardando un dvd e accendo ho spengo una qualsiasi luce della sala sparisce l'audio per un secondo e poi ritorno.
    allora mi domando, ok, è un interferenza di un interrutore che apre e chiude, ma perchè con sky no e con il dvd si?
    ho controllato tutto il percorso che fanno i cavi e ho notato che passano vicino a due cavi giuntati che alimentano un piccolom aspiratore vortice. che sia quello? ma ridomando, perchè solo con il dvd?
    aiutoooooooooooooooo non posso piu accendere la luce
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  2. #2
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Spegni il cellulare
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Perchè, probabilmente, l'audio del DVD è diverso dall'audio di SKY, avranno forse frequenze diverse.
    prova a sostituire i cavi che hai adesso con dei cavi schermati. dovresti così risolvere il problema.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    quoto lo schermo...cioè..i cavi schermati
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Come e' collegato il tutto quando usi sky e come quando usi il dvd?

    La risposta probabilmente sta nella differenza, oppure, se i collegamenti sono dello stesso tipo, ad un'immunita' ai disturbi EMC piu' bassa del lettore DVD rispetto al decoder sky.
    Pero' sono ipotesi sino a quando non e' chiaro lo schema dei collegamentii
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    l'audio di sky è collegato all'home theather con un cavo digitale coassiale.
    quello del dvd invece è un rca
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Probabilmente schermando i cavi che passano vicino ad altri cavi 220 si riesce ad eliminare il problema.
    Se i cavi, in versione schermata, dovessero costare abbastanza, per non buttare i soldi (siamo alle ipotesi... teoricamente potresti pure spendere questi soldi e poi scoprire che non risolvi..) potresti provare "artigianalmente" a schermare i cavi con della carta stagnola arrotolata sui cavi ma tutto un pezzo lungo di stagnola, che poi si chiude sul bocchettone della RCA che arriva dal DVD in modo da collegare in quel punto soltanto la schermatura.
    E provare a vedere se scompare.
    Se non scompare sara' meglio inserire dei filtri ma il prezzo salira'.


    C'e' pero' anche la possibilita' che sia il DVD che capta direttamente dagli interruttori o dai cavi vicini il disturbo.
    In questo caso fai una prova molto semplice: senti il DVD in cuffia da una presa jack collegata al DVD oppure in altro modo che pero' elimina ogni collegamento con l'H/T.
    Se il problema non lo fa piu' allora siamo nel caso precedente.
    Senno' bisogna pensare a isolare meglio il lettore DVD.

    Fammi sapere
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Non credo sia un problema di schermatura dei cavi. Infatti se così fosse il disturbo sarebbe continuo.
    Il disturbo potrebbe essere causato da un fenomeno transitorio dovuto all'accensione/spegnimento delle lampadine, probabilmente alogene a bassa tensione con trasformatore o risparmio d'energia.
    Se il problema è dovuto a questo potresti risolverlo inserendo sul cavo di alimentazione 230V al DVD, probabilmente SKY è già provvisto di ciò, un ferrodo in ferro dolce. In pratica quel "rigonfiamento", giusto per capirci, che trovi sui cavi elettrici che alimentano apparati elettronici, se hai un portatile, per esempio, quello prima dello spinotto da inserire nell'alimentazione del computer.
    Fammi sapere se ho indovinato.

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ...ma quante nè sai!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ...ma quante nè sai!
    Poco, sempre troppo poco.
    In ogni caso "l'elettricità" è componente essenziale del mio lavoro.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/09/2015, 14:54
  2. Bilanciatura home made
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 12:07
  3. che succede alla home?
    Di ska-n nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 15:57
  4. home theater YAM-HTR 5.1
    Di Temugin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/03/2005, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •