Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Fzs 600 , cambio gomme ma quali ?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Exclamation Fzs 600 , cambio gomme ma quali ?

    Salve ragazzi , tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia fazerina , ormai sono finite e non mi danno fiducia.
    Cosa mi consigliate ? Tenete conto che non sono uno che che va tranquillo, ma ora che macinando km ci piglio la mano, mi piace anche un pò piegare senza fare il fenomeno, ma in tutta sicurezza. Sono stato da duei gommai , ma mi senbra che vogliono vendere solo quello che gli conviene a loro, mi serve il vostro giudizio basato sulle vostre esperienze , non mi fido del gommaio !

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    .... permessoooooo......
    non sei uno che va tranquillo?? bene.. o meglio male, perchè di gomme sportive in misura 110 c'è proprio pochino
    ora non ho i listini sottomano, ma credo che se vuoi qualcosa di sportiveggiante (ma non troppo) ci sono le M3. Provata: buona gomma che permette un buon angolo di piega (da solo sul "Muro" ma con sospensioni originali il tampone sx si è leggermente limato e in due sullo "Spino" il cavalletto centrale era effettivamente un po' di troppo), non autoraddrizzano pinzando leggermente inclinati e ci fai tranquillamente 5.000 km + un 1.000 / 1.500 stando un pelo attento. Una mail di Metzeler mi disse che in autunno 2010 sarebbero dovute uscire pure le M5 in misura 110, ma non ho verificato.
    Bridgeston ha le BT020 ma non le ho provate. Ci sono le diablo rosso (credo), le vecchie Qualifier (che non mi sono piaciute un granchè ma cmq. è una gomma onesta).
    Le Sportsmart non le fanno in 110, mentre fanno le Roadsmart che nell'utilizzo medio dicono che van benone, ma non sono proprio sportive, diciamo una via di mezzo, con predisposizione più al kilometraggio, ma che permettono una sparata in compagnia.
    Altro non ricordo, ma vedrai che qualcuno di sicuro ti suggerirà qualcos'altro.
    vai cmq. a cercare il topic sulle gomme che era stato creato per dare info sugli pneumatici in funzione del loro utilizzo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    sei stato chiarissimo come al solito !

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Le ContiSportAttack sono disponibili in 110, le ContiRoadAttack2 solo più avanti (aleno a quello che dice il sito della Continental).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Per me il meglio che trovi in quella misura son le Metzeler Sportec M3
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Se ti può servire come esperienza sto per rimontare le M3 con cui mi sono trovato benissimo. Vengo dalle roadsmart, anche con queste mi sono trovato bene, anche se sono un pelo meno svelte nei cambi di direzione rispetto alle gomme sportive (ma sto proprio cercando il pelo nell'uovo) .
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    se cerchi nel forum troverai sicuramente una discussione dove sono elencate le gomme attualmente disponibili nelle misure per la fzs600...
    cmq se la metz ha messo in produzione la m5 nella misura 110/70, potrebbero fare al caso tuo
    my bar carruozzo&macerone

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora Visualizza Messaggio
    Se ti può servire come esperienza sto per rimontare le M3 con cui mi sono trovato benissimo. Vengo dalle roadsmart, anche con queste mi sono trovato bene, anche se sono un pelo meno svelte nei cambi di direzione rispetto alle gomme sportive (ma sto proprio cercando il pelo nell'uovo) .
    Quanti Km hai fatto con le roadsmart ?
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    prima che amsi risponda ti dico che con la ona sono a 14k ed ancora ho tanta gomma
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quoto le M3...ottime gomme...
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Ma quali gomme ?
    Di FULVIO nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 420
    Ultimo Messaggio: 06/08/2022, 01:06
  2. Cambio gomme? e quali
    Di Lancero07 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/05/2015, 14:38
  3. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  4. Non mi fido... cambio gomme? Con quali?
    Di Fabio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/03/2006, 20:15
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •