Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 288

Discussione: [FZ1] Montato monoammortizzatore Yamaha R1 Mod.2010

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    complimenti per l'operazione, sono sempre favorevole agli adattamenti strani... a patto però che il risultato sia certo.
    un amico che di telai se ne intende, quando gli chiesi per fare la medesima cosa, mi disse.... lassa ster chi bagai lè sota.... tradotto, mi sconsigliò vivamente di variare le misure dei leveraggi.
    Alchè ho comprato usato a 450e un ohlins specifico per FZ1 pluriregolabile praticamente nuovo.
    Regolazioni accessibili, rapido montaggio, facile rivendibilità e... risultato certo.

    In bocca al lupo, spero che il tuo risultato rimanga certo.
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Grazie a tutti, davvero è bello avere dei riscontri favorevoli!!

    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    complimenti per l'operazione, sono sempre favorevole agli adattamenti strani... a patto però che il risultato sia certo.
    un amico che di telai se ne intende, quando gli chiesi per fare la medesima cosa, mi disse.... lassa ster chi bagai lè sota.... tradotto, mi sconsigliò vivamente di variare le misure dei leveraggi.
    Alchè ho comprato usato a 450e un ohlins specifico per FZ1 pluriregolabile praticamente nuovo.
    Regolazioni accessibili, rapido montaggio, facile rivendibilità e... risultato certo.

    In bocca al lupo, spero che il tuo risultato rimanga certo.
    Avevo visto la tua realizzazione; complimenti per il lavoro, che da quanto ho capito sulla tuta discossione è work in progress!

    Non nego che mi sarebbe piaciuto cmq montare direttamente un ohlins o un altro marchio, ma aspettare un prodotto usato che potrebbe non arrivare mai sotto le mia mani non ha molto senso e prenderlo nuovo era fuori discussione dato non mi va proprio di spendere grosse cifre
    Lamps

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Quello che hai montato, di sicuro è di gran lunga superiore all'originale, ne avrai di benefici

    E comunque, anche se parliamo di R1, il mono non ha l'interasse regolabile

    Posso anche capire il risparmio di Yamaha su altri modelli, ma risparmiare sulle sospensioni di una R1
    Complimenti per il lavoro fatto, davvero.
    Alla fine se non si ha la puzza sotto il naso o troppi timori a sperimentare, quello che conta è il risultato finale e la prova dinamica e, da quello che ho letto, l'ha brillantemente superata.
    Una volta che hai ottenuto quello che cercavi, altro non serve e in più ti rimane la soddifazione di aver fatto quello che molti non saprebbero fare...

    Unico neo, la posizione del regolatore di tensione.
    Non è un caso se viene sempre fissato direttamente al telaietto, durante il suo lavoro scalda moltissimo e ha bisogno di dissipare il calore il più possibile.
    Ora quella piastra in carbonio fa un po' da isolante e sicuramente scalderà di più.
    Certo, il carbonio fa molto fico, ma se fossi in te sostituirei la piastra con una delle medesime misure in alluminio di buono spessore (almeno 4mm), in modo da permettergli di disperdere il calore come prima.

    Ottimo lavoro, comunque!

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Citazione Originariamente Scritto da paolo981 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, davvero è bello avere dei riscontri favorevoli!!



    Avevo visto la tua realizzazione; complimenti per il lavoro, che da quanto ho capito sulla tuta discossione è work in progress!

    Non nego che mi sarebbe piaciuto cmq montare direttamente un ohlins o un altro marchio, ma aspettare un prodotto usato che potrebbe non arrivare mai sotto le mia mani non ha molto senso e prenderlo nuovo era fuori discussione dato non mi va proprio di spendere grosse cifre
    Grazie, si sono ancora wip ma spero per marzo di ultimarla!

    Beh vedi è il bello dei forum, vari punti di vista, varie strade, validi spunti di discussione e di esempio per gli altri.
    E il tuo è uno di questi, pur con qualche compromesso si riesce a rimediare con poco dinero all'orribile mono originale!
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro fatto, davvero.
    Alla fine se non si ha la puzza sotto il naso o troppi timori a sperimentare, quello che conta è il risultato finale e la prova dinamica e, da quello che ho letto, l'ha brillantemente superata.
    Una volta che hai ottenuto quello che cercavi, altro non serve e in più ti rimane la soddifazione di aver fatto quello che molti non saprebbero fare...

    Unico neo, la posizione del regolatore di tensione.
    Non è un caso se viene sempre fissato direttamente al telaietto, durante il suo lavoro scalda moltissimo e ha bisogno di dissipare il calore il più possibile.
    Ora quella piastra in carbonio fa un po' da isolante e sicuramente scalderà di più.
    Certo, il carbonio fa molto fico, ma se fossi in te sostituirei la piastra con una delle medesime misure in alluminio di buono spessore (almeno 4mm), in modo da permettergli di disperdere il calore come prima.

    Ottimo lavoro, comunque!
    Grazie mille!!
    Effetivamente il tuo discorso non fa una piega...cmq il supporto in carbonio copre solo circa il 30% della "base" del regolatore di tensione dato che serve quasi esclusivamente da supporto per il serbatoio dell'olio freno. Mi spiego meglio, il regolatore ha due punti di fissaggio, uno è ancorato al telaietto e l'altro alla staffa in carbonio!
    Lamps

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Quello che hai montato, di sicuro è di gran lunga superiore all'originale, ne avrai di benefici

    E comunque, anche se parliamo di R1, il mono non ha l'interasse regolabile

    Posso anche capire il risparmio di Yamaha su altri modelli, ma risparmiare sulle sospensioni di una R1
    Certo se avesse avuto anche l'interasse regolabile sarebbe stato il top... ma poi come li vendono i prodotti aftermarket
    Lamps

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di jake
    Data Registrazione
    23/12/2008
    Località
    prato
    Età
    44
    Messaggi
    58
    ciao io sono di prato e conosco molto bene i meccanici che ti hanno fatto il lavoro, ma io sono pignolo e il regolatore di tensione avvitato cosi su i due primi fori che si trovano,proprio non mi piace.
    avevo preso pure io un mono (è ancora dentro una scatola) per appunto portarlo dal meccanico,ma mi pareva una soluzione un pò di "fortuna" , conosco anche il tipo con la replica fiat di prato (mio vicino di casa) che mi sa che è stata venduta,e comprata da uno di fazeritalia.. che aveva mono e forcella r1
    Motociclista da BAR..non è colpa mia se il bar è a Capo Nord..

    fz1 fazer nov08 50.000km sino ad oggi

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da jake Visualizza Messaggio
    ciao io sono di prato e conosco molto bene i meccanici che ti hanno fatto il lavoro, ma io sono pignolo e il regolatore di tensione avvitato cosi su i due primi fori che si trovano,proprio non mi piace.
    avevo preso pure io un mono (è ancora dentro una scatola) per appunto portarlo dal meccanico,ma mi pareva una soluzione un pò di "fortuna" , conosco anche il tipo con la replica fiat di prato (mio vicino di casa) che mi sa che è stata venduta,e comprata da uno di fazeritalia.. che aveva mono e forcella r1
    Ciao Jake, mi fa piacere che conosci i meccanici di cui parlavo sopra. Per quanto riguarda il regolatore di tensione, non vi era altro posto per posizionarlo. Posizionato proprio sopra l'attacco del mono c'è il motorino della valvola dello scarico e data la cavetteria corta del regolatore non era possibile creare una staffa idonea. Inoltre non sono stai trovati i primi due fori. Uno dei due fori di supporto è effettivamente avviato sul telaietto e l'altro su di una staffetta in carbonio che regge anche la vaschetta del liquido del freno posteriore.
    Lamps

  9. #29
    robby106
    Guest
    Anch'io avevo fatto lo stesso lavoro avevo montato un mono r1 e avevo fatto fare la bielletta in ergal ricavata dal pieno confermo con ottimi risultati,la moto e' cambiata totalmente.Ora ho venduto la moto e ho la bielletta e il mono da vendere nel topic accessori

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2008
    Località
    vicino le terme di montecatini (PT)
    Messaggi
    416
    è sempre mglio di quello di serie di sicuro...

    cmq sia non minimamente paragonabile ad un ohlins o bitubo etc......ve lo assicuro.

    poi per comuni mortali come noi va bene anke una modifica cosi ma se un giorno andrete in pista noterete come anke un mono r1 lascia perplesso...

    provato sulla mia pelle...

Discussioni Simili

  1. Dove comprare faro anteriore yamaha fz6 fazer s2 2009-2010
    Di Ronald Alvarado nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/05/2016, 17:57
  2. Yamaha SUPERTENERè 2010 - svelata il 24/02
    Di One nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/02/2010, 23:25
  3. Foto ufficiali Team Fiat Yamaha 2010
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 18:32
  4. monoammortizzatore per fz1
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 12:01
  5. [FZ6] Monoammortizzatore
    Di WiD nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2005, 10:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •