Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Upgrade ammortizzatore FZ6/Fazer S1

  1. #61
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Prendilo dipende dal prezzo è un ottimo acquisto, ma prima di montarlo fallo revisionare
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  2. #62
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Prendilo dipende dal prezzo è un ottimo acquisto, ma prima di montarlo fallo revisionare
    Riesco a prenderlo a 220 euro già revisionato
    Dici che andrà bene per qualche pistata, anche se è il base?

  3. #63
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    a quel prezzo e già revisionato non fartelo sfuggire
    Tanto per dire ma due ( uno in campania e l'altro toscana) dei + quotati sospensionisti di utenti fazeritalia hanno detto che il modello base va + che bene per l'fz6 che è già un ottimo prodotto e molto difficilmente si può metterlo in crisi (vedi manico eccezionale), quello con il serbatoio separato è migliore ma costa molto di + e i benefici difficilmente si riescono a percepire, a detta loro e hanno consigliato tipo il modello che hai te a discapito del loro guadagno
    Poi a quel prezzo quando ti stufi e vuoi vendere la moto lo rivendi allo stesso prezzo se non qualcosa in +
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    a quel prezzo e già revisionato non fartelo sfuggire
    Tanto per dire ma due ( uno in campania e l'altro toscana) dei + quotati sospensionisti di utenti fazeritalia hanno detto che il modello base va + che bene per l'fz6 che è già un ottimo prodotto e molto difficilmente si può metterlo in crisi (vedi manico eccezionale), quello con il serbatoio separato è migliore ma costa molto di + e i benefici difficilmente si riescono a percepire, a detta loro e hanno consigliato tipo il modello che hai te a discapito del loro guadagno
    Poi a quel prezzo quando ti stufi e vuoi vendere la moto lo rivendi allo stesso prezzo se non qualcosa in +
    Grazie 1000 Xenon
    Sto aspettando la risposta da parte della Gubellini per quanto riguarda la taratura fatta fare dal proprietario.
    Se andrà bene per il mio peso, è già mio

  5. #65
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/01/2014
    Messaggi
    1

    Info

    Citazione Originariamente Scritto da gianwrc Visualizza Messaggio
    ciao anche io avevo (ed ho ancora montato) ancora per poco,( finalmente ho comprato un gubellini solo perche trovato ad un prezzaccio senò non lo cambiavo ) un mono adattato quello di una R1 dell 2006 cii ho fatto 10 mila km, e mi sono trovato bene ,sicuramente meglio dell originale ,che dopo 5 mila km era spompo. per il montaggio ce da sostituire la boccola superiore sideblock con quello dell,originale, ho usato una pressa , perche non viene fuori , e con il martello la si rovina, sotto invece dove ce la gabbia a rulli ce da darci una passata con il flex circa 1 m.m. senò non entra e infine cambiato la molla con l'originale

    vi allego qualche foto









    Si ma quello in foto è un'ammortizzatore di un' R6 r non dell' r1 ho controllato!!! Non è che poi quello dell'r1 non va su? Meglio prendere questo dell'r6?

  6. #66
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Riesumo questa discussione.
    Ho ordinato un mono R6 02 come quello postato in foto da gianwrc, un mono originale fz6 da cui prendere la molla (per mantenere il mio sano da rimontare un domani che devo revisionare il nuovo) e la chiave per comprimere e smontare la molla.
    Molare lo snodo inferiore non penso sia un problema (serve qualche accortezza?), come anche la sostituzione della molla. Ho dei dubbi solo sul cambio della boccola superiore.

    Come si procede per la boccola? Ho letto in giro che va scaldata la sede e poi per rimontarla vuole anche messa la boccola in freezer. Qual'é il metodo più corretto per farlo?
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  7. #67
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Se parli della boccola del mono originale, ad alcuni è venuto via facilmente, mentre ad altri, compreso me, ha fatto bestemmiare parecchio. Se cerchi bene troverai il thread specifico.

    Sent from my GT-I8160 using Tapatalk

  8. #68
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    Per la boccola inferiore del mono originale a me era venuta via solo scaldando con un phon da carrozziere

Discussioni Simili

  1. [FZ1 Fazer] upgrade sospensioni
    Di micort1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 11:49
  2. Help ! FZ1 FAZER ammortizzatore e gomme
    Di MARCK nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 12:43
  3. [FZ6 fazer /04]ammortizzatore
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 12:21
  4. [FZ1 Fazer] Ammortizzatore
    Di mircosas nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/10/2006, 17:43
  5. ( FZ6 Fazer 600) upgrade necessari
    Di mattomatte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/05/2005, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •