Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115

Discussione: nido d'ape

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    va meglio e non ci sono problemi, tranne che alla revisione con uno dei nidi - o quello nel collettore o quello nel terminale - la moto passa l'esame dei gas di scarico, senza entrambe non sono sicuro
    Innanzi tutto grazie per la risposta. Io volevo solo eliminare il nido d'ape dentro i collettori senza fare altro, ne tappare tubi sulla scatola filtro o mettere centraline aggiuntive. La carburazione rimane regolare? La moto migliora ai bassi regimi o agli alti? Io ho un fz1 fazer del 2006. Grazie ciao

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Ti posso riportare quello che ho letto, secondo ivan l'inventore dell'fce rimuovendo il catalizzatore la narrow lambda posta a monte non lavorerebbe più come deve perchè senza il nido d'ape si viene a modificare il fenomeno della risonanza e ciò farebbe affluire aria fresca a quel livello ingannando la sonda. Di fatto non saresti l'unico ad averlo fatto con la moto originale, però mi sembra di ricordare che qui sul forum chi ha apportato quella modifica ha sostituito almeno anche il terminale. L'effetto che si ottiene è di far prendere i giri alla moto più velocemente su tutto l'arco.

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax Visualizza Messaggio
    Nel senso che in certi centri revisione al co passa un' altra moto.
    Max
    Si si avevo capito! Addirittura da me in un centro ti chiedono solo il libretto e poi il giorno dopo lo vai a riprendere, ma vogliono un po' di piu'..... Ora vedo se ci si fa pure io.....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Ti posso riportare quello che ho letto, secondo ivan l'inventore dell'fce rimuovendo il catalizzatore la narrow lambda posta a monte non lavorerebbe più come deve perchè senza il nido d'ape si viene a modificare il fenomeno della risonanza e ciò farebbe affluire aria fresca a quel livello ingannando la sonda. Di fatto non saresti l'unico ad averlo fatto con la moto originale, però mi sembra di ricordare che qui sul forum chi ha apportato quella modifica ha sostituito almeno anche il terminale. L'effetto che si ottiene è di far prendere i giri alla moto più velocemente su tutto l'arco.
    Quoto! Li prende piu' in fretta e piu' violentemente.....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    74
    si ha stesso effetto rimuovendo il cat. nello scarico lasciando intatto il nido d'ape nei collettori? intendo se prende giri più rapidamente e violentemente....
    Nel dubbio... accelera! A volte però ricordati di frenare...

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    In questo caso la violazione è addirittura doppia Attenti alle verifiche, oltre al centro di revisione, rischiate una bella multa anche voi. Qui in zona hanno verificato le revisioni dopo una settimana e ai possessori di veicoli non conformi hanno comminato una bella sanzione amministrativa. I centri di revisione in questione hanno avuto la licenza revocata dalla MTCT.
    Emilio io ho lasciato il nido d'ape nei collettori proprio perchè non volevo fare modifiche irreversibili e la moto che è passata all' esame dei gas era la mia. E rientrava regolarmente nei parametri. Però siamo in Itaglia e queste cose purtroppo sono all' ordine del giorno. Come hai detto tu le sanzioni sono pesanti.
    Max

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    io dovrò fare la revisione appena riattivo l'assicurazione, non dovrei aver problemi ma nel caso ho un collettore integro del quale mi sono munito prima di asportare il nido d ape nel mio

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    In questo caso la violazione è addirittura doppia Attenti alle verifiche, oltre al centro di revisione, rischiate una bella multa anche voi. Qui in zona hanno verificato le revisioni dopo una settimana e ai possessori di veicoli non conformi hanno comminato una bella sanzione amministrativa. I centri di revisione in questione hanno avuto la licenza revocata dalla MTCT.
    Si ma funziona che se ti fanno la verifica della revisione dopo una settimana uno avrebbe avuto tutto il tempo di "trapanare, svuotare, montare scarichi, ecc..", dopo aver passato la revisione, e quindi al centro revisione non gli possono fare niente di niente...... Ps., io non trovo giusta questa pratica, ma non trovo neanche giusto che le forze dell'ordine ti fanno la multa perche' uno ha lo scarico aftermarket, che secondo loro inquina acusticamente e ambientalmente, e allora quelli con i SUV Turbodiesel che sputano fumo peggio di uno shuttle in decollo!!! E poi siamo noi ad inquinare che prendiamo le moto il sabato e la domenica.....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    ...tanto per la cronaca, il controllo può essere effettuato anche all'uscita dal centro revisioni...esempio: l'ente preposto al controllo si apposta nei pressi del centro e se ha il sospetto o appare evidente che il veicolo si trova nell'impossibilità del buon esito della revisione "invitano" il proprietario presso il centro revisioni provinciale per una verifica, oppure nello stesso centro dove è stata effettuata poco prima, per sottoporre a prova lo stesso veicolo sotto la loro supervisione.
    Lamps

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e farsi meno seghe mentali?
    fortunatamente la nostra passa il collaudo anche con uno solo dei due catalizzatori, per cui se uno ha levato entrambe basta che rimetta sù lo scarico originale anche provvisorio, senza collegare i fili della valvola, e rientra legalmente nei parametri, mentre chi ha levato il solo terminale ma ha tenuto il nido nei collettori il collaudo lo passa senza far nulla
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. fz1 eliminazione nido d'ape nei collettori
    Di lucaCBR nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 27/07/2012, 22:04
  2. Nido d' ape
    Di Bomber 9 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 19:56
  3. ho eliminato il nido d'ape nei collettori e orae piu' rumosa
    Di lucaCBR nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •