Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Corso di guida sicura - Quando?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644

    Question Corso di guida sicura - Quando?

    Assodato il fatto che il corso di guida sicura in pista sia senza dubbio utile, mi chiedevo quando è meglio farlo? Nel senso: quanti km su strada è meglio aver fatto prima di fare questo corso? Oppure è meglio farlo il prima possibile per evitare di far propri automatismi sbagliati?
    Illuminatemi
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Segui il 3d del GSSS è un corso di guida sicura dinamica su strada ...ed è valido....
    Io lo fatto l'anno scorso....Fidati
    C'è un gruppo di Fazeristi che lo fanno anche quest'anno....
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Thundercat Visualizza Messaggio
    Segui il 3d del GSSS è un corso di guida sicura dinamica su strada ...ed è valido....
    Io lo fatto l'anno scorso....Fidati
    C'è un gruppo di Fazeristi che lo fanno anche quest'anno....
    Ho visto ma ce ne uno qui a Lombardore di cui ho sentito parlare bene, per non parlare del fatto che è vicinissimo. Il mio dubbio è sul momento migliore per farlo. Meglio avere piu' esperienza su strada o piuttosto farlo anche piu' presto per evitare di automatizzare comportamenti che magari sarebbero piu' difficili da correggere una volta fatti propri?
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Secondo me non c'è un momento giusto o un momento sbagliato. Viene il momento in cui ti prende la voglia di farlo e lo fai.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    ciao lud, io una risposta precisa non ce l'ho, però faccio parte del gruppo che farà il corso a maggio (tutta colpa di thundercatte!!!...)
    ti riporto la mia esperienza: vado in moto SOLO da 1 anno e mezzo e ho la mia ina da 8 mesi...nonostante i 9'000 km macinati insieme sento che la mia guida è ancora "istintiva" e sicuramente ho sviluppato degli automatismi scorretti, che spero verranno corretti dagli istruttori al corso (spero non a furia di bacchettate heheh).
    non credo che ci sia un "momento" o un kilometraggio esatto per frequentare un corso di questo genere, ma già il fatto che tu ti stia ponendo la questione mi fa pensare che tu sia pronto PER VENIRE AL CORSO CON NOIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DAI VIENI!! contatta Attila, esci gli eurini e ti aspettiamo l'11 maggio al casello per andare giù insieme!!

    (a parte le ciance, il mio discorso è serio, anche se non sembra...)
    eeehh I'm sorry...but not that much

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    ciao lud, io una risposta precisa non ce l'ho, però faccio parte del gruppo che farà il corso a maggio (tutta colpa di thundercatte!!!...)
    ti riporto la mia esperienza: vado in moto SOLO da 1 anno e mezzo e ho la mia ina da 8 mesi...nonostante i 9'000 km macinati insieme sento che la mia guida è ancora "istintiva" e sicuramente ho sviluppato degli automatismi scorretti, che spero verranno corretti dagli istruttori al corso (spero non a furia di bacchettate heheh).
    non credo che ci sia un "momento" o un kilometraggio esatto per frequentare un corso di questo genere, ma già il fatto che tu ti stia ponendo la questione mi fa pensare che tu sia pronto PER VENIRE AL CORSO CON NOIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DAI VIENI!! contatta Attila, esci gli eurini e ti aspettiamo l'11 maggio al casello per andare giù insieme!!

    (a parte le ciance, il mio discorso è serio, anche se non sembra...)
    Mi farebbe molto piacere partecipare con altri fazeristi ma la differenza di prezzo è troppa (pago la metà), vado e torno in giornata...insomma, visti i mezzi questo per ora è il max.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Mi farebbe molto piacere partecipare con altri fazeristi ma la differenza di prezzo è troppa (pago la metà), vado e torno in giornata...insomma, visti i mezzi questo per ora è il max.
    se ho capito bene si tratta di un giorno solo...e costa la metà del nostro (che dura quasi 4 giorni, con vitto e alloggio)...
    lo so che 460 neuri sono una botta, anche i miei mezzi sono...come dire...limitati! e sto facendo sacrifici e lavori extra per pagarmi il corso, ma lo vedo come un investimento innanzitutto per la mia sicurezza (e per non avere + il fiato dei miei sul collo hehe)
    ...e poi per pagare le tasse c'è sempre tempo...

    p.s. lungi da me volerti forzare, anche io all'inizio avevo riserve soprattutto di carattere economico...questa spesa non era proprio nel budget...
    ciao
    anna
    eeehh I'm sorry...but not that much

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    se ho capito bene si tratta di un giorno solo...e costa la metà del nostro (che dura quasi 4 giorni, con vitto e alloggio)...
    lo so che 460 neuri sono una botta, anche i miei mezzi sono...come dire...limitati! e sto facendo sacrifici e lavori extra per pagarmi il corso, ma lo vedo come un investimento innanzitutto per la mia sicurezza (e per non avere + il fiato dei miei sul collo hehe)
    ...e poi per pagare le tasse c'è sempre tempo...

    p.s. lungi da me volerti forzare, anche io all'inizio avevo riserve soprattutto di carattere economico...questa spesa non era proprio nel budget...
    ciao
    anna
    Eeeh, sai 460 + 660 di tuta sn un po' troppi, x qst anno me lo faccio bastare...mi organizzero' poi x il prossimo anno.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  9. #9
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Eeeh, sai 460 + 660 di tuta sn un po' troppi, x qst anno me lo faccio bastare...mi organizzero' poi x il prossimo anno.
    Ciao Lud guarda che ai corsi Gsss non richiedono la tuta in pelle, solo abbigliamento tecnico appropriato

    Se vuoi ci sono anche degli altri nostri amici che organizzano corsi in pista ad Ottobiano loro sono da Torino e se ti interessa potresti contattarli e magari fare la strada assieme a loro per andare in pista ti metto il link, noi ne abbiamo organizzati parecchi di corsi con loro, e sono una garanzia per la sicurezza che ti fanno acquisire sia su strada che in pista http://www.guidainpista.it/

    N.B. per il discorso pista invece puoi anche noleggiarla la tuta fanno anche questo, ma i prezzi non li sò
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Si' ma la tuta voglio prenderla comunque, il corso è solo la "scusa".
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 18:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2014, 21:27
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 14:52
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 00:36
  5. INVITO: Corso guida sicura
    Di alainpitbull nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •