Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: (FZS 600) partenza a freddo...... mah!

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Smile (FZS 600) partenza a freddo...... mah!

    Salve ragazzi , ho notato che da qualche tempo , quando metto in moto la fazerina, con aria tutta tirata, il motore parte subito e gira subito alto, dopo pochi secondi provo ad abbassare l'aria, ma il motore cala molto e stenta a stare acceso con il rischio che si spenga. L'aria cerco di tirarla meno possibile ho paura che si scarburi , così mi hanno sempre consigliato. Non vorrei che si sporcano le candele , poi non parte più neanche se gli spari, mi è già capitato e per rimetterla in moto ho dovuto cambiare le candele ! Forse dovrei fargli fare una pulizia carburatori e un riallineamento. Una volta partita la moto va benisssimo ottima di minimo e nessun verso strano.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    nn saprei... il filtro dell'aria è pulito?
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    penso di si , questo inverno l'ho usata veremente pochissimo. Ma verificherò !

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Potresti avere i carburatori sporchi o le candele da cambiare.
    Comunque una pulitina e un'allineata meritano di essere fatte a prescindere.

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ah, io avevo lo stesso problema sul cross.
    Era il collettore della scatola filtro che si era crepato e pescava aria.
    Dacci un'occhio...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi , ho notato che da qualche tempo , quando metto in moto la fazerina, con aria tutta tirata, il motore parte subito e gira subito alto, dopo pochi secondi provo ad abbassare l'aria, ma il motore cala molto e stenta a stare acceso con il rischio che si spenga. L'aria cerco di tirarla meno possibile ho paura che si scarburi , così mi hanno sempre consigliato. Non vorrei che si sporcano le candele , poi non parte più neanche se gli spari, mi è già capitato e per rimetterla in moto ho dovuto cambiare le candele ! Forse dovrei fargli fare una pulizia carburatori e un riallineamento. Una volta partita la moto va benisssimo ottima di minimo e nessun verso strano.
    Anche a me ha sempre fatto così, sia la FZS600 che la FZS1000. (nel caso di accensione dopo non averla usata per alcuni giorni)
    E anch'io cerco di tenere il minimo indispensabile di aria, però cerco che non sia troppo poco perché se si spegne è una tragedia poi riaccenderla.
    Quindi invece di accederla mentre mi sto ancora vestendo che non riesco a darle la giusta attenzione e si può spegnere; prima mi vesto e poi l'accendo tenendo sempre la mano pronta sul gas, se scende troppo di giri.
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    E non sei mai riuscito a trovare la soluzione al problema ? O forse non esiste una soluzione?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    E non sei mai riuscito a trovare la soluzione al problema ? O forse non esiste una soluzione?
    Non l'ho mai considerato un bug, ma una caratteristica.

    Solo per gli avvii molto a freddo, e in tutto il problema è prendere la misura su per quanto tempo tenere tirata l'aria: se si ha troppa fretta a toglierla, si spegne. E dopo i rischi che si ingolfi sono notevoli.

    Ho notato che se si mette via la moto con il pieno parte meglio che solo con i fumi di benzina, ma può essere solo suggestione.
    Poi il trucco per farla partire al primo colpo me l'ha insegnata il Giringiro ( ) allo scorso Spadino. Almeno per la FZS1000 è tenere premuto il bottoncino di avviamento. Nel senso che tanto quando parte il motore, il motorino d'avviamento si disinserisce da solo, quindi anche se uno rilascia il bottone di avviamento un attimo dopo non è una tragedia. Mentre invece a solo sfiorarlo come se scottasse, si rischia di rilasciarlo prima del completo avviamento.
    Dopo che è partita è solo questione di mantenerla accesa fino a che non si è stabilizzata.
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    perchè voler abbassare l'aria prima che abbia finito di fare il suo lavoro? se abbassandola si spegne è chiaro che hai sbagliato, che andava lasciata inserita ancora un pò, è il suo lavoro.....
    e non preoccuparti di scarburarla, la carburazione è una cosa e l'aria dell'accensione è un'altra, non sono collegata, caso mai sporchi le candele se esageri a lasciarla tirata quando non gli serve, ma tranquillo che si ripuliscono con la prima sgasata seria.
    Le condizioni variano, la temperatura, l'umidità, il tipo di penzina messo, la tua sensibilità nell'ascoltare il motore, e cambia di conseguenza l'uso ed il comportamento dello starter
    lascialo inserito finchè gli serve, fai più danno a continuare a farla girare "fredda" e magra piuttosto che qualche secondo con l'aria inserita in più
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Se lasci l'aria tirata a motore caldo si rovinano le candele. Garantito.
    Anche se non è così immediata la cosa.

Discussioni Simili

  1. anticipo partenza per Fazersardegna - partenza da GENOVA
    Di Luisss! nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 12:12
  2. Avviamento a freddo
    Di Mattegi nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 07:40
  3. Arriva il freddo ...
    Di Kosso nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/01/2009, 17:49
  4. Freddo in arrivo
    Di Blackeagle nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 10:57
  5. [FZS1000] Partenza a freddo...
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/02/2005, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •