Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: A proposito di Alfa Romeo

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Attenzione però, adesso hanno le meccaniche Chrisler a portata di mano
    e saranno ancor meno Alfa, così come delle Lancia resta solo il nome

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Potrei capire sul segmento B, ma dal C in poi proprio grazie ai risparmi grazie a Chrysler si potrebbe proporre qualche modello con il transaxle.

    Toh, magari iniziando dal Segmento D....
    Sprecare un marchio cosi' glorioso per rimarchiare fiat (e in futuro Chrysler) e' uno spreco. Dal punto di vista dell'appassionato.
    Certo, i $ sono $ ma io continuo a sperare che si possa fare $ anche con qualche concessione in questo senso.
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran Visualizza Messaggio
    Sprecare un marchio cosi' glorioso per rimarchiare fiat (e in futuro Chrysler) e' uno spreco. Dal punto di vista dell'appassionato.
    Certo, i $ sono $ ma io continuo a sperare che si possa fare $ anche con qualche concessione in questo senso.
    Finchè a tirare il carro ci sarà Adolf Marchionne non credo proprio.
    Mutuare uno schema meccanico per risparmiare va anche bene, ma rinunciare alla propria identità stilistica - una identità che ci ha resi famosi nel mondo - questo proprio no.
    E se dovessi (e potessi ) comprarmi un'auto nuova del segmento D-E, oggi dome oggi non prenderei una - bleah - ChrisLancia
    Sono lontani i tempi dell'Aurelia B24 Spider e della prima Thema, e di questo passo non torneranno mai più

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    Se per caso ti riferisci allo schema 'transaxle' (motore ant. con traz. post e cambio in blocco al differenziale), credo che ce lo possiamo scordare, come pure una gamma motori dedicata com'era in passato per la serie dei mitici 'bialbero'........... l'economia di scala non lo consente più
    La Giulia sarà motore anteriore, trazione posteriore. In quanto ai mitici bialbero, mai dire mai, in ogni caso il 1750 turbo è un bialbero.
    Questa 4C la ritengo di buon auspicio, vedremo.

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Sono ancora lontani i tempi di un rilancio dei marchi italiani, purtroppo anni di disastri della dirigenza FIAT non si possono colmare in tempi brevi. Prima di tutto il risanamento del bilancio, poi tutto il resto, io penso che ci vogliono altri 5 anni per vedere qualcosa di veramente bello in casa nostra.
    Forse meno. Utile ricordare che Giulietta ha un pianale completamente nuovo, nato con questa auto.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di BassbikeR
    Data Registrazione
    09/12/2005
    Località
    Milan Italy
    Età
    53
    Messaggi
    1,319
    sigh e sob!!!

    Giulietta non ha più i quadrilateri davanti; ha un pianale che più generalista di così non si puo'

    gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sob!!!

    Frigno L'Alfetta della buon'anima del babbo!!!! Transaxle; dischi freni sui semiassi per svincolarli dalle masse non sopese il più possibile; quadrilateri davanti; ponte De Dion dietro.

    L'Alfa voleva dire avanguardia della tecnica, soluzioni fouori dal comune e prestazioni superiori.

    Una vera Alfa, mi rovinerei per comprarla!!!!!!

    .. queste quì sono belle macchine se volete, ma L'Alfa Romeo è un'altra cosa. Quando i crucchi facevano ridere (già scritto altrove) Le Alfa facevano la storia dell'automobilismo moderno.

    La differenza e manageriale: Passione, competenza, coraggio, capacità, hanno tirato su, ad es, la BMW, da macchinaccia delicata e pericolosa (la 3.0 csi di mio zio...babbabìa che rottame!!!) a quelle che vediamo ora. In Italia? Dai, *****, marchionne si vuole pure vendere la ferrari!!!! E sibillino non ha negato sull'alfa nel medio periodo!!!

    W L'Alfa Romeo W L'Italia della gente coraggiosa e capace
    EX HONDA NSR 125 RAIDEN / EX YAMAHA FAZER FZS 600 S 01/ EX YAMAHA YZF R6 03 / EX YAMAHA YZF R1 05 /EX HONDA CBR RR 600 09 /EX DUCATI MONSTER 620 i.e.DARK / YAMAHA YZF R1 STONEAGE

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da BassbikeR Visualizza Messaggio

    Giulietta non ha più i quadrilateri davanti; ha un pianale che più generalista di così non si puo'
    ******... da questo punto di vista è più avanzata la mia "obsoleta" Mazda 6 del 2003!

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Un'altra cosa sulle Alfa, "cuore sportivo"... perché gli alfisti fanno tanto gli sboroni sul dritto, ti vogliono sorpassare a tutti i costi, e poi non riescono a tenere il mio passo sulle curve più impegnative?
    Un po' come i golfisti, insomma...
    Sarà colpa delle auto o dei "piloti"?

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Solo questione di piloti. Anche a me è capitato di sorpassare un Cayenne tra le curve in autostrada, nonostante l'autista le aveva tentate tutte per non farmi passare, ma questo non vuol dire che una Multipla è superiore a una Porsche
    Ok... allora vuol dire che gli alfisti (o almeno, quelli che ho incontrato io finora) sono dei piloti scarsi, che si comprano l'Alfa per compensare la propria mediocrità nella guida!

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Anche a me è capitato di sorpassare un Cayenne tra le curve in autostrada
    Sapessi quante auto sorpasso io sulle curve del tratto appenninico della A1, tra Firenze e Bologna o viceversa (non so se hai presente)... col camper!!

    Ok, ora la smetto di fare il mega-sborone! (ma non mega-bugiardone )

Discussioni Simili

  1. Alfa Romeo Giulia
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 20/07/2015, 08:01
  2. Alfa Romeo 4C: 240 CV, 895 Kg
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/08/2013, 20:33
  3. Marchionne: «Puntiamo su Alfa Romeo e Maserati»
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2012, 20:08
  4. Alfa Romeo Giulietta
    Di luke_magic nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:15
  5. Anteprima: Alfa Romeo 159
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/02/2005, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •