Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Bauletto Fazer 8

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Daimon
    Data Registrazione
    02/03/2011
    Messaggi
    47
    Io ho installato il bauletto GIVI V46 con le borse laterali V35 (con i telaietti PLX, smontabili in 30 secondi), tutto in tinta...risultato molto piacevole. A tutto questo ho aggiunto il cupolino Puig Touring. Come avrete capito x me sono più importanti i Km/tanti ke i km/h...

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, la comodità di avere tanto spazio è impagabile.
    E poi la Fazer non è una moto dichiaratamente sportiva al 100%, piuttosto è un mezzo eclettico che può pure trasformasi in una touring.


  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    marche
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Daimon Visualizza Messaggio
    Io ho installato il bauletto GIVI V46 con le borse laterali V35 (con i telaietti PLX, smontabili in 30 secondi), tutto in tinta...risultato molto piacevole. A tutto questo ho aggiunto il cupolino Puig Touring. Come avrete capito x me sono più importanti i Km/tanti ke i km/h...
    visto hai montato il kit della givi ti volevo chiedere:
    Lo staffaggio per reggere il bauletto e' parecchio vistoso oppure si integra bene con la linea della moto?
    Perche' effettivamentee' molto diversa la linea del portabauletto originale yamaha e di quello della givi
    I telaietti laterali per le borse rigide che sono quelli che si smontano svitando 3 viti a quarto di giro?

    Cmq mi sembra che volendo uno potrebbe montare il bauletto originale yamaha per la fazer, e poi montare il kit per le valigie rigide laterali della givi, dico bene?

    P.S. nel bauletto givi V46 (cioe' 46 litri) entrano 2 caschi integrali e magari 2 giubbini??

    P.P.S. non e' che potete fare delle foto delle Vs. moto con mnti i bauletti, valigie rigide ecc???

    Grazie a tutti

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ecco la mia fazerotta baulettata, in tutto il suo "orrore" estetico.



    Rivedendola in foto, ho il grande, grandissimo sospetto che non lo rimonterò mai più.

    Ultima modifica di _sabba_; 22/05/2011 alle 21:40

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    marche
    Messaggi
    86

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ecco la mia fazerotta baulettata, in tutto il suo "orrore" estetico.


    Rivedendola in foto, ho il grande, grandissimo sospetto che non lo rimonterò mai più.

    Quello che hai montato tu e' il bauletto originale yamaha da 46 litri vero???
    Ma ci hai messo anche lo schienalino per la zavorrina??

    Comunque penso che quello che hai montato tu e' piu' bello di quello givi, perche' dalle foto del sito givi sembra che le staffe che tengono la piastra del bauletto passano sotto le maniglie passeggero, mentre mi sembra che quello che hai tu yamaha sono come di prolungamenti delle maniglie stesse, o sbaglio??

    Inoltre mi sembra anche che se poi vuoi montare le valigie rigide laterali la givi ti da un kit apposito senza che monti il loro bauletto.

    Un'ultima domanda: nel tuo bauletto da 46 litri ti ci entrano 2 caschi integrali e anche i giubbini?

    P.S. Certo senza bauletto e' meglio, ma anche cosi' non sta male, molto meglio di tante altre moto

  6. #16
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La piastra portabauletto originale è proprio un "prolungamento" delle maniglie laterali, che debbono essere rimosse per poter montare il bauletto.

    Il bauletto ha la stessa capienza di un Givi da 46 litri (e secondo me è pure identico al Givi), per cui quello che ci sta in uno ci sta anche nell'altro.

    La differenza tra i due bauletti sta nella verniciatura della parte superiore, in tinta (perfetta) con la moto nel caso di quello Yamaha.

    I "tubi" di sostegno Givi sono abbastanza bruttini, e sinceramente io non li monterei mai.

    Ad ogni modo, a perte le discussioni sull'estetica, la presenza o meno del bauletto incide in modo abbastanza "pesante" sull ciclistica.

    Senza il bauletto la moto diventa più "svelta", precisa e guidabile.

    Tutto un altro mondo!


  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    marche
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La piastra portabauletto originale è proprio un "prolungamento" delle maniglie laterali, che debbono essere rimosse per poter montare il bauletto.

    Il bauletto ha la stessa capienza di un Givi da 46 litri (e secondo me è pure identico al Givi), per cui quello che ci sta in uno ci sta anche nell'altro.

    La differenza tra i due bauletti sta nella verniciatura della parte superiore, in tinta (perfetta) con la moto nel caso di quello Yamaha.

    I "tubi" di sostegno Givi sono abbastanza bruttini, e sinceramente io non li monterei mai.

    Ad ogni modo, a perte le discussioni sull'estetica, la presenza o meno del bauletto incide in modo abbastanza "pesante" sull ciclistica.

    Senza il bauletto la moto diventa più "svelta", precisa e guidabile.

    Tutto un altro mondo!

    grazie per le informazioni

    Il fissaggio/sgancio del bauletto e' abbastanza rapido??

    Per quanto riguarda la ciclistica hai provato ad aumentare un po' il precarico?

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/05/2011
    Messaggi
    2
    ciao io ha moto bianca con il bauletto bianco e devo dire che al contrario di come pensavo è molto carino quello nero secondo me fà moto contrasto, prima di decidere ti consiglio di vederlo montato.

  9. #19
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il fissaggio/sgancio è abbastanza rapido. Forse la pressione da esercitare sul pulsante di sgancio è un pochettino superiore alla media. ma nulla di tragico.
    Per imuovere il bauletto dalla piastra, oltre a premere il pulsante rosso utilizzo l'altra mano per sollevarlo, scuotentolo leggermente per facilitare lo sgancio.
    Prima di rimuoverlo lo apro, in modo da agevolare la presa.

    Anche prima di fissarlo definitivamente apro la parte superiore del bauletto.
    Lo inserisco nei due incavi anteriori e lo "punto" nel perno, poi lo apro e premo il fondo del bauletto in prossimità del dispositivo di blocco.

    Il problema del bauletto relativamente alla ciclistica è praticamente irrisolvibile, in quanto il baricentro della moto si alza e si sposta all'indietro.
    E' vero che aumentando il precarico il problema si attenua, ma in modo così lieve da essere poco percepibile.

    E comunque, quando serve lo si monta e bastalà.


  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    marche
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il fissaggio/sgancio è abbastanza rapido. Forse la pressione da esercitare sul pulsante di sgancio è un pochettino superiore alla media. ma nulla di tragico.
    Per imuovere il bauletto dalla piastra, oltre a premere il pulsante rosso utilizzo l'altra mano per sollevarlo, scuotentolo leggermente per facilitare lo sgancio.
    Prima di rimuoverlo lo apro, in modo da agevolare la presa.

    Anche prima di fissarlo definitivamente apro la parte superiore del bauletto.
    Lo inserisco nei due incavi anteriori e lo "punto" nel perno, poi lo apro e premo il fondo del bauletto in prossimità del dispositivo di blocco.

    Il problema del bauletto relativamente alla ciclistica è praticamente irrisolvibile, in quanto il baricentro della moto si alza e si sposta all'indietro.
    E' vero che aumentando il precarico il problema si attenua, ma in modo così lieve da essere poco percepibile.

    E comunque, quando serve lo si monta e bastalà.

    grazie per tutte le info

    un/ultima cosa: cosa riesci a far entrare nel bauletto yamaha da 46 litri?

Discussioni Simili

  1. BAULETTO PER FZ1 FAZER GT
    Di Thundercat nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/04/2009, 19:31
  2. Bauletto per FZ6 fazer S2
    Di vale nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/05/2007, 23:18
  3. [FZ1 Fazer] bauletto su/giù
    Di doctor.mauro.46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/01/2007, 16:49
  4. [FZ6 FAZER] Il bauletto...
    Di dublin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/10/2006, 23:03
  5. [Fz1 N & Fazer]--Bauletto--
    Di Gonzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/06/2006, 08:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •