Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: (Fzs 600) Ma che cavaletto .....

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599

    Cool (Fzs 600) Ma che cavaletto .....

    Salve ragazzi , vorrei comprare un cavalletto posteriore e volevo sapere che tipo di cavalletto mi consigliate e dove si va a poggiare sulla mia fzs 600 del 2000? Oppure devo fare qualche modifica sulla moto per poterlo mettere ?

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    devi prendere quello con le staffe a L e non quello a V poichè quest'ultimo prevede l'uso di nottolini sul forcellone, che la nostra bimba non ha
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  3. #3
    Gilles
    Guest
    La FZS ha il perno della ruota posteriore forato? Io sulla FZ6 ci passavo dentro un tondino di ferro e usavo le "forchette" molto più sicure delle "L" gommate che usavo solo se dovevo smontare la ruota posteriore

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    non ricordo bene, ma se non erro è pieno...
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    il forcellone è scatolato.
    io uso il cavalletto con staffe a L, complicato da mettere perchè le L ruotano sui perni del cavalletto e non sono mai in posizione giusta quando cerchi di farle scivolare sotto il forcellone, ma per 29 euro fanno bene il loro lavoro.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    il forcellone è scatolato

    Parlavo del perno della ruota posteriore

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    il perno è forato, e si puo fare come dice gilles è un sistema valido, opppure se prendi il cavalletto con le L o meglio le U gommate una volta messa su da li non si sposta, io nel dubbio ho levato il forcellone ci ho fatto saldare due tondi in alluminio, li ho forati, filettati e ci ho messo due meravigliosissimi nottolini colorati
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud Visualizza Messaggio
    io nel dubbio ho levato il forcellone ci ho fatto saldare due tondi in alluminio, li ho forati, filettati e ci ho messo due meravigliosissimi nottolini colorati
    bello!!! foto foto!!
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Uso quello con le staffe a L, mai avuto problemi, ormai ho preso la mano. L'unica rottura è che dalla parte destra la pinza del freno posteriore potrebbe impedire un pò, ma come detto è questione di abitudine, il cavalletto lo metto sempre da solo e non ho mai vauto problemi
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  10. #10
    Gilles
    Guest
    In effetti le "L" gommate funzionano e sono necessarie per smontare la gomma ma mi è capitato che il forcellone da un lato nella parte inferiore fosse imbrattato di grasso della catena e non riuscisse a garantire il sufficente attrito alla gomma per tenere in caso di lunghe soste
    In questo caso meglio le forchette. Il mio cavalletto ha la possibilità di montare entrambi i supporti

Discussioni Simili

  1. FZ6 Cavaletto Posteriore
    Di cosmopolitan nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 12:40
  2. cavaletto anterire quale prendere
    Di sol-o nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •