Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 149

Discussione: Avviamento "difficoltoso" a freddo

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    il serbatoio non dovrebbe andare in depressione,non è che c'è il tubetto di sfiato(troppopieno)piegato o tappato?
    così,mi viene in mente solo questo.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di pschie
    Data Registrazione
    17/09/2006
    Località
    Padova (San Carlo)
    Messaggi
    2,463
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    il serbatoio non dovrebbe andare in depressione,non è che c'è il tubetto di sfiato(troppopieno)piegato o tappato?
    così,mi viene in mente solo questo.
    Potrebbe essere la causa ma allora non funzionerebbe regolarmente, secondo me è la pompa della benzina che a freddo non và in pressione giusta.

    C'è posta per te

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    allora provare un doppio avviamento?girare la chiave attendere la pressurizzazzione del circuito,spegnere e provare l'accensione.non è la corretta logica di avviamento però tentare non nuoce.

    ps nel fazer 1000 fzs è pratica diffusa e funziona.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di pschie
    Data Registrazione
    17/09/2006
    Località
    Padova (San Carlo)
    Messaggi
    2,463
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    allora provare un doppio avviamento?girare la chiave attendere la pressurizzazzione del circuito,spegnere e provare l'accensione.non è la corretta logica di avviamento però tentare non nuoce.

    ps nel fazer 1000 fzs è pratica diffusa e funziona.
    non ci avevo pensato, lo proverò senzaltro anche se non sarebbe logico.

    C'è posta per te

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Finalmente qualcuno ha riscontrato i miei stessi dubbi sulle "scarse" capacità di avviamento della Fazer8 (è il peggiore che ho riscontrato in 40 anni di moto).

    Comunque non fasciamoci la testa, stiamo calmi e cerchiamo di risolvere.

    Per iniziare direi di:
    1) utilizzare benzine di qualità, come Agip Blu Super oppure Shell V-Power
    2) montare prima possibile candele migliori, come ad esempio le Denso all'iridio IU27
    3) regolare il minimo a 1200 giri
    4) aprire il tappo del serbatotio dopo soste prolungate al sole per far sfiatare i vapori di benzina
    5) eseguire il check iniziale un paio di volte per mettere bene in pressione la pompa carburante
    6) insistere con il tasto Start premuto anche ad avviamento avvenuto per circa un secondo, per contrastare il possibile spegnimento post-avviamento (mi è stato suggerito dal concessionario stesso)

    Continuerò a studiarci sopra, finchè non troverò una soluzione, o perlomeno un certo miglioramento. Statene certi!


  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di pschie
    Data Registrazione
    17/09/2006
    Località
    Padova (San Carlo)
    Messaggi
    2,463
    io ho seguito i consigli di fox68, e mi sembra che abbia funzionato comunque come ripeto ieri alla bep's ho avuto la conferma che non siamo gli unici.
    Dovrebbero sistemare le cose

    C'è posta per te

  7. #17
    tiagovsilva
    Guest
    HI,

    Ho lo stesso comportamento di iniziare il mio FZ8.

    Fino a +-2.500 km la moto ha iniziato all'istante. Nel momento in cui clicco sul pulsante di avviamento, il motore ha iniziato a lavorare immediatamente e il numero di giri sono stati molto stabile.

    Dopo 2.500 km di guida il motore ha cominciato ad avere difficoltà di avviamento (avviamento a freddo) ...

    A volte ho bisogno di tre tentativi di incendio in su, e quando finalmente l'avvio del motore
    di lavoro, sembra un po 'ruvido ... dopo 3 o 4 secondi, la giri / min stabilizzata.

    Questo è successo solo a partenze a freddo ... mattina e la sera
    (Con il motore spento circa 8 a 9 ore) ... durante il giorno, il comportamento è normale ..

    Ho imparato che, per ottenere il motore a partire dalla prima tentativo, ho bisogno di premere il tasto di avvio più lungo del normale ... più 1 o 2 secondi.

    Ho preso la bici al negozio e hanno sintonizzato il minimo che era a 1000 giri / min (con motore caldo) a 1200rpm's.

    Hanno anche fatto la sincronizzazione corpi farfallati ...

    Dopo queste modifiche .. l'avviamento del motore sembra meglio .. ma mai, come
    era a 2.500 km prima.

    Ho ancora a spingere il pulsante di avvio più lungo di quello che considerano normale.

    In ogni caso, sembra migliore di quanto lo fosse ...

    Qualcuno di voi ha risolto questo problema? o scoperto la causa?
    Ho trovato altre persone su http://fz8-forum.com/forum/fz8-mods/170-a.html con lo stesso problema ...
    e qui.. http://www.yamaha-fz8.fr/mecanique-f...roid-t475.html

    Ecco un video di ciò che accade (de la mia fz:





    .... Dopo aver avviato il motore (avviamento a freddo), funziona grosso modo troppo (instabile al minimo), per circa 2 o 3 secondi?

    Sono con circa 4.000 chilometri ora, e il comportamento è lo stesso ..
    Ho trovato questo post qui nel forum, e mi sembra che altre persone hanno lo stesso problema ...

    thks,

    Tiago

    p.s. Ci dispiace per il mio italiano debole
    Ultima modifica di tiagovsilva; 01/06/2011 alle 09:57

  8. #18
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ciao. Nessun problema per il tuo italiano, si comprende benissimo!

    La mia Fazer8 si comporta esattamente come la tua, con un avviamento stentato a freddo (per il quale devo mantenere premuto il tasto di avviamento anche oltre un secondo dopo che il motore ha iniziato ad accendersi) e con un minimo piuttosto irregolare per i primi 3-4 secondi.

    Sembra la moto gemella.

    Il minimo deve essere regolato a 1200 giri. A 1000 giri l'avviamento diviene ancora più difficoltoso, per cui non abbassarlo.

    Altra cosa importante.

    Utilizza solo benzina verde, oppure miscelala con benzina a 99-100 ottani con una percentuale massima 66% super 95-96 ottani + 33% super 99-100 ottani.

    Non fare mai il pieno totale di benzina a 99-100 ottani, altrimenti l' avviamento a freddo peggiorerà ulteriormente, ed inoltre potresti avvertire un vistoso buco di carburazione a circa 3500 giri.

    Un altro consiglio che ti posso dare è quello di far verificare il CO con un analizzatore dei gas di scarico, ed eventualmente riportarlo al giusto valore (3,2ppm) agendo sulla strumentazione.

    Io ho migliorato la situazione impostando i parametri su +15 per tutti e quattro i cilindri (la mia Fazer8 monta scarico Akrapovic e filtro aria BMC).

    Ultima cosa. Alla prima occasione fai montare candele all'iridio (Denso IU27 oppure NGK CR9EIX) al posto delle originali.

    Un pochettino aiutano anche quelle......


  9. #19
    tiagovsilva
    Guest
    Ciao. grazie per le risposte.

    Il minimo sono già regolato a 1200 giri (caldo).
    (Il mio scarico e filtro aria sono gli originali)

    Per la benzina, uso solo 95 ottani BP, e quando il livello raggiunge la prenotazione, dichiaro il deposito in pieno.
    Ho pensato di utilizzare BP Ultimate (98 ottani), ma da quello che dici, la idea non é molto buona.
    In Portogallo, venduto solo 95 o 98. I 98 sono i "Premium".

    Riempire circa 13,5 a 4 litri fino a riempirlo completamente .. finché il livello del piccoli fori di ingresso del serbatoio.

    Quando si ha la possibilità, io cambio le candele Denso per IU27.


    Con queste modifiche, il comportamento di La tua moto è migliore?
    In Italia, Yamaha è a conoscenza del problema? mai avuto una soluzione?
    O siamo, i consumatori, che devono fare le patch?

    Qualche componente deve avere un qualche tipo di difetto .. e deve essere sostituito in garanzia.

    Grazie,

    Tiago

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Secondo me succede quello che succede in tutte le Yamaha: se l'avete usata il giorno prima, negli iniettori (o nei carburatori) un pò di benzina è evaporata, ma non abbastanza, quindi il sensore pensa che ancora sia pieno e dice alla pompa di pompare meno benzina del necessario...di qui l'avviamento più prolungato...
    Se invece non l'avete usata per una settimana, il sensore legge vuoto e fa azionare la pompa benzina a mille (infatti quest'ultima gira più a lungo e più veloce quando girate la chiave) e la mto parte subito perchè da subito la pressione benzina è giusta.
    Scusate se non mi sono espresso in termini tecnici, non saprei spiegarlo meglio cosa voglio dire....
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. avviamento difficoltoso
    Di GENNARO nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/05/2014, 20:53
  2. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  3. Avviamento a freddo
    Di Mattegi nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 07:40
  4. [FZS1000] Avviamento a caldo e freddo
    Di FazerONE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/06/2006, 10:04
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •