Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Avviamento "difficoltoso" a freddo

  1. #1
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989

    Unhappy Avviamento "difficoltoso" a freddo

    Alla mattina la mia Fazer8 si accende (comunque sempre al primo colpo) solo dopo aver tenuto premuto il bottoncino Start per un tempo piuttosto lungo (4 secondi, a volte anche 5).
    Durante il giorno l'avviamento è pressochè immediato (1-2 secondi).
    Ho su l'Akrapovic e ho il sospetto che sia troppo magra di carburazione.
    Qualcuno di voi, possessori di Fazer8-FZ8, ha già provato ad innalzare il valore di CO tramite quadro strumenti?
    I valori di default (cilindro per cilindro) dovrebbero essere 0-0-0-0, e credo si possano tranquillamente innalzare a 10-10-10-10 in concomitanza dell'installazione della Akrapovic, e fino a 15-15-15-15 (oppure 20-20-20-20) se si monta su anche il filtro BMC.

    Qualcuno può confermare?

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di toto74
    Data Registrazione
    29/10/2010
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    "dovrebbero" o li hai letti Mi sembra un pò strano che tutti e quattro siano sullo 0 [/QUOTE]

    io possiedo un fz8.. confermo chei valori sono tutti a 0. sulla mia che è tutta originale ho preferito lasciare tutto cosi, comunque sia a freddo che a caldo non presenta difficoltà nell'avviamento.

  3. #3
    dvd7320
    Guest
    Idem la mia. Nel senso tutto sullo "0" anche se monta terminale Akrapovich. Ho chiesto oggi al mio meccanico e mi ha detto che la Yamaha, in riguardo alla sostituzione del solo terminale, ha dato indicazioni di non variare nulla in quanto per piccoli margini la centralina si adatta mentre se viene abbinato un filtro lui interviene sui parametri. Per l'accensione, la mia non ha problemi. Tocco e vroom.

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ok, confermati i valori rimane il problema. Du maron, telefonerò alla concessionaria per sentire cosa dicono.

    Comunque spero molto nel filtro aria BMC e soprattutto nella fine del rodaggio.


  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    La mia nessun problema di avviamento. Stata ferma quattro mesi partita subito.
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sembra che piano piano la situazione migliori, e cioè il tempo di avviamento si sta progressivamente velocizzando, come se l'assestamento della meccanica (sono ancora in pieno rodaggio) gli "faccia bene".

    Speriamo migliori ancora, ma comunque informerò l'assistenza del "problema" in occasione del prossimo (primo) tagliando.

  7. #7
    frank66
    Guest
    io ho una fazer8 e la uso tutto l'anno (anche sotto la neve), ho montato una marmitta simile alla akra ed è sempre andata in moto al primo colpo anche se fuori c'erano -8 tenendo premuto start per pochissimo.
    ciao frank66

  8. #8
    SuperB
    Guest
    Anche la mia da fredda ha bisogno di un avviamento un pò prolungato, infatti ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che al primo tagliando ci guardano.

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Venerdì la porto a fare il tagliando, e ovviamente farò presente la cosa!

    Però di istinto credo di aver individuato la causa, e cioè la pompa della benzina immersa nel serbatoio, che potrebbe avere dei "vuoti" quando il serbatoio stesso viene riempito fino all'orlo e non viene aperto fino al pieno successivo.
    Si crea una depressione interna che potrebbe sconvolgere il lavoro della pompa.

    E' un aspetto che ho già annotato nel libricino delle cose da fare in officina. Vi saprò dire.

    E comunque sul forum Tingavert sono in tanti ad aver notato questa cosa, così come sono moltissimi quelli che lamentano un calore eccessivo che investe le gambe nei giorni più caldi.
    La temperatura del liquido di raffreddamento a volte supera i 100°, e le ventole "sparano" l'aria calda direttamente sulle ginocchia.
    Sinceramente a me questa cosa non dà fastidio, in quanto io in moto vado esclusivamente con tuta (di domenica) o pantaloni lunghi, soprattutto jeans, anche in piena estate.

    Per dirla in poche parole, me ne frego del caldo, a me interessa che si avvii immediatamente.


  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di pschie
    Data Registrazione
    17/09/2006
    Località
    Padova (San Carlo)
    Messaggi
    2,463
    Anche a me capita sta cosa, tra l'altro oggi alla bep's ne ho trovato un'altra con i miei stessi problemi e gli hanno detto che è una cosa temporanea di assestamento dell'impianto comunque sia anch'io ho segnalato la cosa al concessionario

    C'è posta per te

Discussioni Simili

  1. avviamento difficoltoso
    Di GENNARO nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/05/2014, 20:53
  2. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  3. Avviamento a freddo
    Di Mattegi nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 07:40
  4. [FZS1000] Avviamento a caldo e freddo
    Di FazerONE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/06/2006, 10:04
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •