Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 149 di 149

Discussione: Avviamento "difficoltoso" a freddo

  1. #141
    FULVIO
    Guest

    Red face

    Sinceramente io tutti questi problemi ,di riempimento serbatoio o peggio ancora avviamento a freddo ,sulla mia ,toccando ferro!,non li ho mai riscontrati,premetto la mia Fazerotta e' di quest'anno e' quindi sento lamentarsi per ora solo i possessori di moto immatricolate 2012/2011 , magari avranno apportato modifiche che io non so documentarvi. L'unico neo da me riscontrato sono le sopsensioni,o meglio la sopensione posteriore,ma tutto ok non si puo' avere! Buona domenica ,sotto zero ovviamente,almeno qui' da noi!
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Già... arcistufo un bel giorno gli ho fatto due fori ai lati del collare. Ora và molto meglio!

  2. #142
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53
    accesa nel box a 5°C dopo 4 mesi di fermo (batteria attaccata come non si dovrebbe).
    Partita subito.
    Riaccesa 2 giorni dopo a 7°C. Ripartita alla grande.

    Insomma, come fosse una Honda

    Immatricolata nel 2012

  3. #143
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io sono convintissimo che i problemi di avviamento difficoltoso derivavano anche dal tappo del serbatoio.
    Ora che la guarnizione si è schiacciata (e pertanto la tenuta non è più ermetica come inizialmente), non ho mai più rilevato noie di accensione.
    Mi ha aiutato nella "diagnosi" questo fatto (accadutomi un paio di settimana orsono):
    io e mio figlio volevamo accendere la sua motard (una HM CRF450) che non ne voleva sapere di partire, né con la batteria né con la pedivella.
    Ad un certo punto gli ho detto: "prova a svitare il tappo del serbatoio". Si è sentito un FIUFFFF e alla seconda scalciata la moto si è avviata!
    Mi ricordo benissimo che anche nella mia Fazer8 si sentiva quel FIUFFFF ogni volta che aprivo il tappo. Ora non lo fa più!

    Sarà vero, sarà falso, sarà Fergusson, ma sta di fatto che adesso si accende da Dio.

    Ultima modifica di _sabba_; 24/01/2013 alle 21:20

  4. #144
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #145
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oggi mi è capitata una cosa strana.
    Stavo andando in centro cittá, ed a un semaforo rosso nei pressi della Fiera (noto e stranoto per essere interminabile) ho avuto la bella idea di spegnere la moto per poi riaccenderla appena prima del verde.
    Ebbene.......non è partita subito, ed ho dovuto provare due-tre volte (ogni volta facendo fare il check completo alla strumentazione) prima di ottenere un avviamento come si deve.
    Ci sono rimasto di sasso perchè non mi era mai capitato, e pertanto ho cercato di riprodurre la stessa situazione almeno altre 5 volte, ove però ho sempre riscontrato un avviamento pressochè immediato.
    La moto ha circa 17500km, e le candele sono ancora quelle originali.
    Il serbatoio era praticamente pieno all'orlo, e avevo percorso circa 12km dal rifornimento (effettuato in modo tale da riempire completamente il serbatoio).
    Il meccanico Yamaha ha escluso la pompa benzina, in quanto "pesca" in zona ferma. Piuttosto indica le candele come causa principale (dice che sono a "fine carriera") oppure un casuale episodio di "vapor lock".
    Ora vi domando: a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?


  6. #146
    faser8brianza
    Guest
    Candele non direi sicuramente casuale episodio puo succedere con il caldo

    inviato dal mio tabletgnurant con tapacoso

  7. #147
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oggi pomeriggio la moto si è accesa al terzo tentativo. Era ferma da due giorni e la temperatura era di circa 18-20 gradi (era in box).
    In pratica, dopo quasi tre anni, si è ripresentato il problema iniziale del difficoltoso avviamento a freddo.
    La moto ha fatto circa 19500km e inizio davvero a pensare ad un problema di candele, la cui sostituzione è prevista a 20000.
    Ho già in garage le 4 candele Denso all'Iridio IU24, che cambierò la prossima settimana in occasione del tagliando.
    Speriamo sia la soluzione definitiva, altrimenti passo alla nuova TDM (con motore MT-09) oppure alla MvAgusta Turismo Veloce 800 (che verrà presentata alla EICMA tra pochi giorni) e fanculo...


  8. #148
    FULVIO
    Guest
    19200 km mai avuto un problema con l'accensione (toccando ferro!) Sabba devo dire pero' che con motore caldo ,il tuo caso al semaforo, spegnere il motore e subito dopo farlo ripartire e' chiaro che puo' essersi "leggermente" ingolfato ,non mi preoccuperei piu' di tanto ,piuttosto le candele ogni 20000 km vanno sostituite quindi ......fai pure il change e stai sereno,abbiamo una bella motina ,almeno con il panorama attuale di mto,ci sta' in mezzo alla grande! Bye e buona domenica ,perché no in moto, da Fulvio.

  9. #149
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Dopo che hanno disassemblato e riassemblato il pacco frizione per sostituire la molla di richiamo della leva cambio, l'accensione e' tornata perfetta

    Sarà un caso?

Discussioni Simili

  1. avviamento difficoltoso
    Di GENNARO nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/05/2014, 20:53
  2. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  3. Avviamento a freddo
    Di Mattegi nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 07:40
  4. [FZS1000] Avviamento a caldo e freddo
    Di FazerONE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/06/2006, 10:04
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •