Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risvegliare la signora dall'inverno

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822

    Risvegliare la signora dall'inverno

    Oggi sono andato in garage e ho provato a mettere in moto la mia FZS600.. Era ferma da inizio novembre.
    Ho tirato lo starter, un filo di gas e accensione.. Niente.
    La batteria non era completamente a terra, ho potuto provare per un po' e a un certo punto ha fatto anche un paio di scoppi, ma non è andata in moto. Adesso però si è scaricata..

    Volevo smontare la batteria e portarla a un elettrauto per ricaricarla, ma le viti che reggono i morsetti sono spanate.. :/

    Cosa posso fare? Posso attaccarci la batteria dell'auto coi morsetti?
    L'ho comprata la scorsa primavera, questa è la prima volta che la "risveglio" dalla pausa invernale..
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/01/2010
    Località
    Pedavena
    Messaggi
    48
    Hai provato la chiave per 10 a bussola? A me da solito aiuta tanto. Spruzza anche un po di WD-40 (o riattivante elettrico) e aspetta qualche minuto, dopo agisci con la chiave. Nel garage mio ho tanti ferramenti, per ciò non ho mai trovato la difficoltà. Quello che non si svita - si taglia. Carichi la batteria e prova di nuovo mettere in moto. Dopo lungo termine é un po faticoso riavviare motore. Spero che a novembre hai lasciato la moto come prescrive manuale d'uso? Ma se la bateria era rimasta sulla moto e non hai una caricabaterie a casa, penso che non hai neanche letto il manuale. Arrivata l'ora di procurarlo e leggere attentamente.
    Si può avviare con la batteria di auto, ma in due: non mettere i cavi fisso, solo appoggiare poli. Uno tiene cavi e l'altro avvia motore. Non avere paura se senti un scoppio forte. Appena motore é avviato, subito togli i cavi.
    Dopo, se in moto non va, controllare le candelle, svuotare serbatoio e carburatori e riempire serbatoio con la bensina nuova. Provare di nuovo avviare motore. Se riesci avviarlo, porta la motocicletta da un meccanico per fare controlli necessari e sincronizzare i carburatori.
    Ultima modifica di PRISRAK; 18/03/2011 alle 17:17

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da PRISRAK Visualizza Messaggio
    Se riesci avviarlo, porta la motocicletta da un meccanico per fare controlli necessari e sincronizzare i carburatori.
    Questo di sicuro. Devo fare tagliando e collaudo
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    ricorda...per il futuro..in inverno 2 sole opzioni valide

    1 la usi
    2 caricabatterie

    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    A volte, quando sta molto ferma, anche a me si scarica la batteria, purtroppo ancora non mi sono preso un mantenitore di carica, quindi quando mi succede... la tiro fuori e la metto in moto a strappo, un bel giro e torna a posto
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    se stata ferma da novembre come dici, è normale che al primo avvio la moto faccia fatica, avere la batteria scarica non aiuta, ti posso consigliare per la prossima volta, o ti compri un mantenitore di carica della lidl (da cui molti me compreso hanno tratto giovamento) oppure la primo avvio ti fai aiutare da un booster per batterie, un po di corrente in piu non guasta per risvegliarla.
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

Discussioni Simili

  1. [BAR CAMPANIA] Signora Scognamiglioooooooooo!
    Di Crescè nel forum FazerCampania
    Risposte: 613
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 00:50
  2. Signora anziana
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/06/2009, 23:41
  3. prima volta con una gran Signora
    Di marco61 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/02/2006, 22:22
  4. Da oggi signor Hobbit e signora Miciazza =)))
    Di hobbit_bahlsen nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/10/2005, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •