Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: abbassare carena anteriore fazer s2, è possibilè?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661

    abbassare carena anteriore fazer s2, è possibilè?

    Ciao ragazzi, non prendetemi per matto.

    Vorrei montare dei semimanubri sulla mia moto, ma ho notato che per via della carena anteriore troppo alta che questi andrebbero ad urtare.

    Ora chiedo a chi magari ha già smontato la carena, se abbassarla di qualche cm fosse una cosa possibile oppure no.

    Sapete dirmi per caso in quanti punti viene fissata e quali?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Grazie emilio61.....poco fa ho smontato la carena ed il telaietto ed è stato davvero facile.
    Praticamente viene fissata con 2 piastre laterali e queste non sembrano avere a che fare con il serbatoio.
    Il fatto è che se si vuol fare una modifica irreversibile, penso sia più tosto facile. Mentre al contrario se un domani si vuole tornare indietro
    Comunque parliamo sempre di 1/2 cm al massimo, non di più!!!!!

    Non so che fare

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    36
    Abbassare tutta la semicarena comporta inevitabilmente che il "cruscotto interno" ti andrà a sbattere sul serbatoio.
    Per risolvere o lo smonti e lo tieni così, o lo modifichi pesantemente, ma non saprei da dove iniziare... è tutta plastica..
    Visto che per effettuare l'abbassamento dovresti modificare il telaietto, immagino tagliando, spostanto e saldando nuovamente, ti consiglio di tenere sott'occhio i vari mercatini online e cercarti un muletto su cui fare l'esperimento.
    Bene che vada, avrai quello originale quando rivenderai la moto

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Come fa a sbattere il cruscotto con il serbatoio se ci sono le forcelle in mezzo?
    Il cruscotto viene fissato solo al telaietto, quindi penso che abbassandolo, verrà giù anche questo.
    Comunque ora faccio diverse prove prima di procedere, poi vi aggiornerò

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Come fa a sbattere il cruscotto con il serbatoio se ci sono le forcelle in mezzo?
    Il cruscotto viene fissato solo al telaietto, quindi penso che abbassandolo, verrà giù anche questo.
    Comunque ora faccio diverse prove prima di procedere, poi vi aggiornerò
    Forse ho usato impropriamente il termine cruscotto.. intendevo le plastiche interne che si fissano alla carena per mezzo delle due brugole esterne per ogni lato, più quella a fianco alla strumentazione.
    Se non sbaglio tutta la parte anteriore (cupolino, carena, farlo, plastiche interne, strumentazione, ...) sono fissati l'un l'altro, quindi se muovi uno si muove tutto.
    Se quindi abbassi una cosa, si abbassano anche le plastiche interne, che vanno a sbattere sul serbatoio.
    Questo perché la parte più vicina al pilota delle plastiche è modellata sul serbatoio..

    Ad ogni modo, spero di sbagliarmi, perché se si potesse fare, anche io la abbasserei, infatti montando le forche r6 (o anche sfilando quelle originali) spero di ottenere lo stesso effetto di abbassamento :P

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Anche con le forcelle R6 o le originali sfilate la posizione del manubrio rispetto alle plastiche rimane la stessa, è tutta la moto ad essere un po' più caricata in avanti.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    36
    hahahaha hai ragione, dimenticavo che il problema originale era coi semimanubri, non con l'estetica!
    l'ultima frase era decisamente fuori argomento..

    Pardon!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Sapreste dirmi per caso di quanto sono più corte le forche R6?
    Comunque si, devo stare attento a prendere bene le misure....infatti per ora sembra che a causa del tappo radiatore, il max che si può abbassare è solo di circa 1,5/2 cm.
    Però dopo per aprire il radiatore dovrò smontare la carena.....non so se si dovrebbe fare anche da originale.

    p.s. se lo faccio è per i semimanubri, ma sicuramente ne guadagnerà anche in estetica
    Ultima modifica di ranger1; 22/03/2011 alle 17:28

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Sapreste dirmi per caso di quanto sono più corte le forche R6?
    Comunque si, devo stare attento a prendere bene le misure....infatti per ora sembra che a causa del tappo radiatore, il max che si può abbassare è solo di circa 1,5/2 cm.
    Però dopo per aprire il radiatore dovrò smontare la carena.....non so se si dovrebbe fare anche da originale.

    p.s. se lo faccio è per i semimanubri, ma sicuramente ne guadagnerà anche in estetica
    Io ho le force R6 del 2003 e sono lunghe 43. Se non erro quelle originali sono da 46.
    Ti consiglio vivamente questa modifica a tutto vantaggio della guidabilità in quanto sei caricato + avanti.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    36
    Ho misurato 75,2 cm dal centro del perno ruota al filo superiore, tappo escluso (quest'ultimo misura 2mm). Le originali non so, ho il raffreddore e non voglio scendere in garage :P

    Ps: parlo di forche r6 2002

    Sent from my Ideos using Tapatalk
    Salvatevi la patente: http://www.antivelox.it

Discussioni Simili

  1. carena anteriore fazer
    Di rekaio nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2015, 17:11
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/02/2013, 20:06
  3. Info fz6 s - Carena anteriore
    Di Vargan nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/07/2012, 23:58
  4. carena anteriore
    Di gianpietroconte nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/02/2011, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •